Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La canoa polo per il sociale

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2008 10:19
09/06/2008 10:19
 
Quota
FP
[Non Registrato]
An Onimomino
Com'è andata a finire?
C'è qualcuno che mi sa dire cosa ne è stato di questa iniziativa? E' stato montato il campo fisso di canoa polo all'interno della penisola di Nisida? E' stata creata la squadra della casa circondariale? E della collaborazione con il Posillipo cosa ne è stato? Prosegue?
11/04/2008 14:51
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
10/04/08 - IL CN POSILLIPO IN PRIMA FILA PER LA SOLIDARIETA'AI GIOVANI DEL CARCERE DI NISIDA

10/4/2008, Quando lo Sport è Solidarietà. Firmato il protocollo di intesa tra il Carcere Minorile di Nisida e il CNPosillipo.
''Era da tempo che ragionavo su come indirizzare le tante professionalità che il nostro Sodalizio esprime, alla causa del recupero del settore più fragile della nostra società: i minori che hanno deviato. E quindi con piacere accolsi nei mesi scorsi l’offerta del presidente Mazzone a studiare concretamente le modalità di un progetto che coinvolgesse le due strutture.''
Con queste parole il Ministro Scotti ha oggi aperto il Suo discorso tenuto nel corso della cerimonia per la firma del protocollo di intesa tra il Carcere Minorile di Nisida e il Circolo Nautico Posillipo. Ma facciamo un passo indietro.
A gennaio, nel corso del convegno organizzato dall’ordine degli Avvocati, alla presenza dell’allora Sottosegretario Scotti, lanciammo la proposta di un rapporto di collaborazione tra il Circolo Nautico Posillipo e il Carcere di Nisida che poteva vedere affiancate due realtà, fisicamente vicine e ambedue affacciate sul mare di Napoli e idealmente unite dal comune impegno a trasferire valori positivi alle giovani generazioni. Come ben sappiamo, le nostre sezioni Sportive hanno, oltre le Squadre Maggiori, un folto vivaio di giovani che generazione dopo generazione alimentano la formazione delle Squadre Maggiori stesse.
Ragazzi che arrivano da tutti i quartieri e ceti sociali della città e della provincia: Nuoto, Pallanuoto, Scherma, Vela, Canottaggio, Triathlon, Canoa……..centinaia e centinaia di giovani stimolati, spronati ed educati alle regole della lealtà sportiva dal corpo dirigenziale e dallo staff tecnico del Circolo. E di questo si è parlato nel corso della cerimonia avvenuta ieri presso la Casa Circondariale di Nisida.
Accolti dal calore e partecipazione dei tanti ragazzi presenti, una rappresentanza della Dirigenza del nostro Sodalizio guidata dal Presidente Mazzone e dal Vice Presidente Sportivo Caiazzo è stata accompagnata ad una breve visita del complesso dal Direttore dott. Guida. Luoghi di una bellezza sconvolgente, con vedute mozzafiato di Porto Paone.
Costretti da un forte maestrale a lasciare la terrazza panoramica, la riunione aperta e condotta dal Direttore dott. Guida ha visto gli interventi dei Dirigenti Ministeriali dott.ssa Cavallo e dott. Forleo, del Presidente Mazzone e del Ministro Scotti oltre che del nostro Consigliere alla Canoa dott. Avallone.

ATTIVITA’ PREVISTE
*Creazione di un campo fisso di canoa polo nella zona interna di porto Paone.
*Allenamenti delle squadre del C.N.Posillipo, che serviranno come didattica di gioco per i ragazzi di Nisida.
*Allenamenti di due giorni alla settimana per gli stessi e graduale inserimento dei migliori nelle squadre titolate, ovvero la creazione di una squadra della Casa Circondariale.I ragazzi di Nisida saranno seguiti da allenatori Federali.
*Creazione di una stabile struttura canoistica con il fine di offrire ai ragazzi di Nisida una valida alternativa tramite uno sport vissuto all’aria aperta a contatto con la meravigliosa natura che circonda l’area, sviluppando in loro amore rispetto per l’ambiente, come ogni buon canoista insegna.

Seguiranno altri coinvolgimenti che via via segnaleremo ma, come bene ha sottolineato il Presidente Mazzone nel corso della successiva conferenza stampa, in particolare il Circolo sarà disponibile ad accogliere nel corso delle tante manifestazioni e di carattere sportivo e inerente la Solidarietà che si organizzano presso la Sede Sociale, gruppi di ragazzi seg nalati dal dott. Guida.
Il tutto certamente in un quadro preciso di regole di percorsi di recupero stabilite dai regolamenti ministeriali, come ha giustamente ricordato la dott.ssa Cavallo.
E ora, dopo le idee e i discorsi, inizia la gara del fare:
ma quando si parla di gare e traguardi il Circolo Nautico Posillipo con i suoi Dirigenti, gli allenatori, gli atleti tutti, iniziano a fare squadra con l’obiettivo di arrivare primi, ben lo sanno i tanti avversari arrivati secondi.
E in questo caso si tratterà di far arrivare secondi la emarginazione e la sfortuna dei ragazzi di Nisida.

(fonte: www.federcanoa.it)
22/01/2008 09:59
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
22/01/08 - Dalle società: UNO SPIRAGLIO TRA LE SBARRE

22/1/2008, Nasce dal C.N. Posillipo l'idea di far si che la canoa, attraverso i suoi valori, possa servire all'integrazione.
E'stato presentato in questi giorni in particolare, un progetto per far si che la canoa polo possa entrare come strumento di integrazione al Carcere di Nitida, realtà geograficamente vicina al Circolo Nautico Posillipo, entrambe affacciate sul mare di Napoli e idealmente unite dal comune impegno a trasferire valori positivi alle giovani generazioni.

Un progetto nato da un lavoro di approfondimento tra il Consigliere alle Relazioni Industriali Renato Iovine e il Consigliere alla Canoa Sergio Avallone, che si basa sulla azione di prevenzione e recupero che lo sport, e in particolare i cosiddetti ''minori'', possono svolgere nella diffusa condizione di disagio vissuta da larghe masse giovanili.

Un progetto presentato direttamente al sottosegretario alla giustizia Scotti che di fronte alla nutrita platea ha assicurato un pronto interessamento affinchè dalle parole si passi il più velocemente possibile ai fatti.

Ulteriori sviluppi saranno riportati su www.federcanoa.it

(fonte: www.federcanoa.it)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi