Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Programma di attività 2008

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2008 09:09
28/01/2008 12:32
 
Quota
ROBIN HOOD
[Non Registrato]
An Onimomino
etica dello sport!!!
Non credo che quest'anno ci siano delle decisioni prese per il bene dello sport, della femminile, o della serie A.
Piuttosto mi sembra che sia stata "buttata in caciara" per far passare determinate regole "ad squadram".
Fatevi questa domanda...Chi del consiglio federale, e di questa fantomatica commissione, ha interesse affinche le prime 2 squadre dell'A1 salgano direttamente in A? [SM=g7992]
Vi dò un'aiutino...chi l'anno passato si è presentato come una squadra spacciandola come una squadra che sarebbe dovuta essere già in serie A e poi ai play off hanno fatto un enome figura di mer...? [SM=g7992]

Quindi imparate tutti la lezione di etica dello sport:
se non ce la fai con le tue forze in campo...datti alla politica e cambia le regole, vedrai che l'anno prossimo andrà meglio! [SM=x564439]

27/01/2008 12:41
 
Quota
Lorenzo Mariner
[Non Registrato]
An Onimomino
Protestiamo attivamente contro la sospensione
Credo che la decisione di sospendere il campionato a luglio e agosto sia errata sia sul piano della forma che su quello della sostanza. Sul piano formale, almeno stando a quanto ho potuto desumere dai precedenti interventi, si è trattato di un atto unilaterale e autocratico, in palese contrasto con quella che era la volontà della maggior parte delle società, o comunque in totale assenza di una qualsiasi seria consultazione delle medesime. Sul piano sostanziale, gli argomenti che si potrebbero addurre contro una tale sospensione sono svariati: a cominciare dal fatto che si rischia di compromettere un programma d'allenamento già tarato ad inizio anno in previsione di un determinato periodo di gara. Non credo inoltre che siano molti gli atleti disponibili a modificare il proprio piano ferie per uno sport che, come qualcuno sottolineava, non è ancora ad un livello professionistico.
Per questo credo che chi di dovere ha l'obbligo di tornare sui propri passi, a cominciare da una consultazione esaustiva degli interessati. Se questo non accadesse, penso che a quel punto dovrebbero invece essere gli interessati a muoversi. Se i contrari alla sospensione risultassero essere la grande maggioranza (come sembra), credo che dovrebbero cominciare a pensare a forme attive di protesta, ad esempio minacciando l'astensione delle squadre dalla giornata di settembre. Mi rendo conto da solo della quasi-assurdità di questa proposta, ma era solo per dare un'idea: invito chi fosse più esperto dei meccanismi di potere della canoa polo a trovare forme di protesta più sensate. Ne va del futuro di questo sport.
27/01/2008 11:11
 
Quota
polista1
[Non Registrato]
An Onimomino

(il Presidente Buonfiglio precisa che la riunione l’ha organizzata lui personalmente che ne aveva titolo),

Il dittatore B(come l'altro ex-presidente, combinazione?), una volta rieletto ha confermato il suo potere con decisioni che sono andate al di là desideri della base.
Vorrei che qualcuno spiegasse il senso dello svolgimento di una giornata , unificata, di campionato a settembre con la regola della 4(quattro) squadre che retrocedono e cioè a classifica certamente definitiva
27/01/2008 10:07
 
Email
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 13/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re: Delibere
La mancanza di una tempestiva informazione esaustiva da parte FICK mi costringe a precisare, per trasparenza sul mio operato di Consigliere Federale, che sto chiedendo con decisione in Federazione l'annullamento della circolare 3/08. I contenuti della circolare infatti non corrispondono a quanto deliberato dal Consiglio Federale.

Ho votato contro la delibera sul Calendario motivando con una specifica dichiarazione a verbale scritta: “Sono assolutamente contrario ad una riforma così radicale del Campionato di serie A ed in genere della canoa polo senza avere ricercato il più ampio consenso delle Società di canoa polo interessate. Un gruppo riunito senza titolo dal Consigliere Woodrow prima ancora dell’assegnazione dell’incarico da parte del Consiglio (il Presidente Buonfiglio precisa che la riunione l’ha organizzata lui personalmente che ne aveva titolo), ha elaborato una proposta senza neanche sentire l’attuale Settore Tecnico. E’ non condivisibile l’interruzione da giugno a settembre dei Campionati per dare spazio all’attività della Nazionale. Con certezza affermo che questa proposta non è gradita a buona parte delle Società. Voto ed invito a votare contro. Invito a riconfermare il programma 2007 e rinviare la riforma ad una Convention Nazionale della Canoa Polo.”

Ho votato a favore della delibera 13/08 in cui il Consigliere Federale Woodrow aveva solo proposto la riconferma dei settori tecnici 2007 e la partecipazione ai previsti tornei internazionali richiesti da Tecnici.
Mai si è parlato dell'organigramma completo uscito in circolare nè tanto meno delle incompatibilità tra il ruolo di Tecnico Federale e Atleta. Questi documenti non erano nella cartellina dei documenti in discussione in Consiglio Federale e non sono stati presentati neanche a voce dal Consigliere Responsabile di Settore

Grazie e buon allenamento.

Claudio Schermi

Dado 2, 24/01/2008 15.15:


Queste le delibere dell'ultimi consiglio:

Nr.005/08 CALENDARIO AGONISTICO SETTORE POLO ANNO 2008
Il Consiglio Federale dopo aver ascoltato il Consigliere Responsabile del settore polo Franco Woodrow che illustra il calendario del settore polo, adotta la relativa delibera.
La delibera posta ai voti per alzata di mano viene approvata a maggioranza: assente giustificato Emanuele Petromer; votanti n.10, voti a favore 8, voti contrari n.2 dei Consiglieri Insabella e Schermi.

Nr.013/08 PROGRAMMA DI ATTIVITA’ SETTORE CANOA POLO ANNO 2008
Il Consiglio Federale dopo aver ascoltato il Consigliere Responsabile del settore polo che illustra il programma di attività dell’anno 2008 adotta la relativa delibera.
La delibera posta ai voti per alzata di mano viene approvata all’unanimità con n.10 votanti, assente giustificato Emanuele Petromer.




26/01/2008 23:11
 
Quota
***
[Non Registrato]
An Onimomino
x polista
oltre a quanto ti ha risposto jack, aggiungo che non solo scrivi senza aver prima capito (effetto dei troppi colpi di pala presi sulla testolina), ma 6 anche talmente ignorante da festeggiare xchè il governo Prodi è caduto con tutto quello che implica per il paese in questo particolare momento.Cmq spero che tu abbia festeggiato mangiando cannoli e che almeno 1 di questo ti sia finito di traverso.
26/01/2008 20:02
 
Quota
XXX
[Non Registrato]
An Onimomino
SOLO UNA COMMISSIONE DI SAGGI AVREBBE POTUTO SCRIVERE PER I PLAY-OFF:
"Tutte le partite saranno disputate al meglio delle TRE partite."
... SANNO VERAMENTE DI COSA PARLANO ??????

25/01/2008 22:42
 
Quota
Lorenzo Mariner
[Non Registrato]
An Onimomino
Protestiamo attivamente contro la sospensione
Credo che la decisione di sospendere il campionato a luglio e agosto sia errata sia sul piano della forma che su quello della sostanza. Sul piano formale, almeno stando a quanto ho potuto desumere dai precedenti interventi, si è trattato di un atto unilaterale e autocratico, in palese contrasto con quella che era la volontà della maggior parte delle società, o comunque in totale assenza di una qualsiasi seria consultazione delle medesime. Sul piano sostanziale, gli argomenti che si potrebbero addurre contro una tale sospensione sono svariati: a cominciare dal fatto che si rischia di compromettere un programma d'allenamento già tarato ad inizio anno in previsione di un determinato periodo di gara. Non credo inoltre che siano molti gli atleti disponibili a modificare il proprio piano vacanze per uno sport che, come qualcuno sottolineava, non è ancora ad un livello professionistico.
Per questo credo che chi di dovere dovrebbe tornare sui propri passi, a cominciare da una consultazione esaustiva degli interessati. Se questo non dovesse accadere, penso che a quel punto dovrebbero invece essere gli interessati a muoversi. Se i contrari alla sospensione dovessero (come sembra) essere la grande maggioranza, credo che dovrebbero cominciare a pensare a forme attive di protesta, come ad esempio minacciare un'astensione delle squadre dalla giornata di settembre. Mi rendo conto da solo della quasi-assurdità di questa proposta, ma era solo per dare un'idea: invito chi fosse più esperto dei meccanismi politici della canoa polo a trovare forme di protesta più sensate. Ne va del futuro di questo sport.
25/01/2008 12:14
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Polista forse non hai capito queste SONO DECISIONI. E' la circolare ufficiale che puoi trovare sul sito federale. Queste al momento sono le regole!

Quello che possiamo aspettare e auspicare è qualche circolare di aggiustamento.
25/01/2008 11:52
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
Ragazzi aspettiamo di vedere le decisioni prima di supporre ed essere pessimisti dai!!!!!
Forza Marisa!!!! e grande Cannavò...allenatore!!!!!!
PS: nel frattempo festeggiamo per la caduta di Romano....Prodi!!!!! evvai!!! [SM=g7990]
25/01/2008 01:21
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Diciamo che non ne so molto più di voi su questa commissione... però non so se mi vorranno ancora vista l'analisi che ho fatto sulla circolare 2008... [SM=x564440]

Temo di essere un po' scomodo...
24/01/2008 19:05
 
Quota
Alberto 7 mariner
[Non Registrato]
An Onimomino
conteremo pur qualcosa?
24/01/2008 18:56
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Due nomine...
.... tra le righe dell'elenco delibere si leggge:

Nomina di Marisa (non Maria) Marzulli ad aspirante arbitro.

Nomina di Salvatore Cannavò (Jomar) ad allenatore di polo.
Ciao
C
24/01/2008 17:58
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
Ti hanno clonato nel buio??????? sergio amelotti ?????
jack ,jack , ti sei dimenticato di .....pagare ?[SM=g7989]
24/01/2008 17:47
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Figurati noi...

Mi sembra di capire che non sei stato messo al corrente di nulla [SM=g7992]
24/01/2008 17:43
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Branoclo nel buio...
24/01/2008 15:15
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Delibere

Queste le delibere dell'ultimi consiglio:

Nr.005/08 CALENDARIO AGONISTICO SETTORE POLO ANNO 2008
Il Consiglio Federale dopo aver ascoltato il Consigliere Responsabile del settore polo Franco Woodrow che illustra il calendario del settore polo, adotta la relativa delibera.
La delibera posta ai voti per alzata di mano viene approvata a maggioranza: assente giustificato Emanuele Petromer; votanti n.10, voti a favore 8, voti contrari n.2 dei Consiglieri Insabella e Schermi.

Nr.013/08 PROGRAMMA DI ATTIVITA’ SETTORE CANOA POLO ANNO 2008
Il Consiglio Federale dopo aver ascoltato il Consigliere Responsabile del settore polo che illustra il programma di attività dell’anno 2008 adotta la relativa delibera.
La delibera posta ai voti per alzata di mano viene approvata all’unanimità con n.10 votanti, assente giustificato Emanuele Petromer.
[Modificato da Dado 2 24/01/2008 15:16]
24/01/2008 15:10
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Re: Commissione Campionati Italiani Canoa Polo
ccorazza, 23/01/2008 18.26:


FrancescoP. WOODROW
Pasquale UNCINO
Sergio AVALLONE
Maurizio SAVASTA
Enrico FESTA
Luigi FIGARI
Giampiero RUSSO
Daniele CORSI
Antonio PILIA
Andrea DONZELLI


Del. 02/2008: COMMISSIONE CANOA POLO: responsabile: Consigliere Federale Francesco Paolo Woodrow; coordinatore: Pasquale Uncino; componenti: Andrea Donzelli, Antonello Pilia, Luigi Figari, Cristian Aprile, Gian Piero Russo, Daniele Corsi, Giacomo Amelotti, Maurizio Savasta

Mi sa che c'è un po' di confusione...
Ma Avallone ci sta o non ci sta? E Jack?
[Modificato da Dado 2 24/01/2008 15:12]
24/01/2008 14:43
 
Quota
Talpa
[Non Registrato]
An Onimomino
Nazionali
Per quanto riguarda i tecnici federali non cambierà nulla.
Pagano resta il tecnico della senior. Kanz rimarrà il tecnico dell'Under 21. L'unico per il quale la "postilla" sulla presunta incompatibilità tra ruolo di atleta e allenatore potrebbe essere un problema è Vastola.

Se la postilla rimane Vastola molla la nazionale femminile.

Se Vastola molla la nazionale femminile Ciancio e Molea (e probabilmente anche altre del vecchio gruppo) mollano la nazionale femminile.

Se Ciancio e Molea (e probabilmente anche altre del vecchio gruppo) mollano la nazionale femminile, la nazionale femminile in Canada non ci va nemmeno a sciare.

Quindi

se la postilla sull'incompatibilità tra i ruoli di tecnico federale e atleti rimane la nazionale femminile è praticamente morta e da rifondare da 0 (o quasi) il che potrebbe anche essere una nascosta volontà del consiglio.
O più semplicemente:

Non ci sono i soldi per mandare 3 nazionali in canada quindi si fa il possibile per mandarne solo una (senior?).
O ancora più semplicemente, del movimento femminile non frega un emerito niente a nessuno e quindi lo lasciamo morire (come sta succedendo ora) senza fare nulla per tentare di risollevarlo.

24/01/2008 13:55
 
Quota
piwo lerici
[Non Registrato]
An Onimomino
forse per noi è meglio
ovviamento sono contento che il campionato finirà a settembre, perchè è da settembre che non vado in canoa per problemi fisici, e dovrò ancora stare fermo per almeno un mese. Anche la mia squadra non è ancora andata in acqua (come tutti gli anni, infatti le prime giornate prendiamo batoste!!)
Magari a settembre siamo in forma!! [SM=x564439]
24/01/2008 12:02
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Pasquino
OT

Se vede che mo' sei 'n'omo che lavori... 'na vorta l'avresti scritto tu er sonetto

[SM=x564440]

EOT

24/01/2008 11:55
 
Quota
Pasquino
[Non Registrato]
An Onimomino
me so cascate per tera... le aspettative!
visto che pe le rime m'hanno levato passione
ve lo faccio di dal sommo e no da'n co...ne!

Pasquino



La politica

Ner modo de pensà c'è un gran divario:
mi' padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so' monarchico, ar contrario
de Ludovico ch'è repubbricano.

Prima de cena liticamo spesso
pe' via de 'sti principî benedetti:
chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso !

Famo l'ira de Dio ! Ma appena mamma
ce dice che so' cotti li spaghetti
semo tutti d'accordo ner programma.

Trilussa
24/01/2008 10:59
 
Quota
poloplayer
[Non Registrato]
An Onimomino
effetivamente una giornata in più nel torneo under 21 si poteva inserire magari al centro italia così da dividere i costi equamente..

Per qnt riguarda il discorso promozioni/retrocessioni in a/a1 secondo me nn è una decisione così pessima. Ogni anno ci sarà un ricambio maggiore di squadre in serie A e via via tt il movimento della polo andrà ad uniformarsi in aumento della qualita
24/01/2008 10:24
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Rivoluzione

Io sinceramente non ho capito qual è la strategia che la commissione sta portando avanti.
Dall'analisi del programma sembrerebbe di capire che:
1. i soldi sono diminuiti (probabile, dato che questo è anno olimpico e Pechino è lontana)
2. i mondiali a luglio ci hanno fatto trovare totalmente impreparati.

Lasciando perdere il punto 1 (non è poi una novità), passerei al punto 2.
Ora posso capire che il campionato di A debba interrompersi per permettere la partecipazione ai mondiali (nonostanet il parere delle società), ma abolire tutti i tornei di playout mi sembra francamente ridicolo.
Questo porterà, nel 2009, a un netto abbassamento del livello della serie A (le ultime quattro della A sono generalmente più forti delle prime dell'A1) e dell'A1. Tra l'altro credo che non esistano campionati al mondo dove il 29% (!!!) delle squadre retrocede direttamente. Cui prodest?
Peraltro, essendo il campionato di A1 diviso in due gironi, è possibile che non siano le squadre realmente più forti della categoria a essere promosse.

Questo, aggiunto agli errori anche grossolani fatti notare da Jack, ci dà la fotografia del pressapochismo dei nostri dirigenti.
Si continua a rincorrere l'emergenza (ma questo in Italia è normale) senza un briciolo di programmazione e lungimiranza.

Continueremo a rimanere "quelli della pallacanoa"...


IMHO


[Modificato da Dado 2 24/01/2008 10:26]
24/01/2008 10:24
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Jack, credo che quando parli di 3d e versione "alfa" ti capiscono in pochi..
Per il resto l'analisi lineare...
Per la commissione provo a risponderti io:
Il dubbio sulla commissione chi rappresenta?
La base
Come è stata selezionata?
Chiari motivazioni politiche (non mene vogliano ma è così!)
Che poteri/ruoli ha?
Gestione campionati
Quali società sono rappresentate?
Quali regioni?

FrancescoP. WOODROW - Consigliere Polo - Palermo - Sicilia
Pasquale UNCINO - Coordinatore Polo - Academy - Puglia
Sergio AVALLONE - Dirigente società - Posillipo - Campania
Maurizio SAVASTA - Dirigente società - KST - Sicilia
Enrico FESTA - Dirigente società - Lerici - Liguria
Luigi FIGARI - Atleta - Cagliari - Sardegna
Giampiero RUSSO - Dirigente società - Assex Roma - Lazio
Daniele CORSI - Atleta - S. Miniato - Toscana
Antonio PILIA - Atleta - Ichnusa - Sardegna
Andrea DONZELLI - Commissione Polo ICF, ecc. ecc. - Polesine - Resto del Mondo


Dimentichi però alcuni punti toccati nella circolare:

PAG.5 - CAMPI FISSI
Credo che questo punto sia stato inserito per consentire i raduni federali delle nazionali.
Ma non si parla dei dettagli. C'è qualche contributo se un campo viene utilizzato per un raduno? Potrebbe fare la differenza...

PAG. 14 - RICHIESTA ORGANIZZAZIONE GARA
Nessuno in Italia riuscirà a trovare delle acque balenabili [SM=g8004]
A parte l'evidente errore di battitura, anche questa richiesta DEVE essere inviata entro il 6 febbraio al fine di definire le tappe del campionato e di conseguenza voli/navi ecc. ecc.
Attenzione ai punti da dover predisporre!! - FATEVI AVANTI!!!
Ciao
C
24/01/2008 09:58
 
Quota
atleta di A
[Non Registrato]
An Onimomino
è uno scandalo
Ci tengo a dire che questa è la prima volta che scrivo sul forum, ma bisogna dire qualcosa... quando è troppo è troppo!!!!

è uno scandalo se tutto quello che ha scritto jack fosse vero.....

è uno scandalo che l'unica serie a beneficiare di questo """programma""" sia la serie A1!!! perchè? per caso in serie A1 milita qualche squadra che posa trarre benefici dalla partecipazione del suo presidente (P. U.) alla commisione di esperti della polo?

è uno scandalo gli atleti di serie A del nord e del sud non si possano confrontare tra loro prima dellecompetizioni internazionali... bella preparazione per i ragazzi che militano in nazionale!!!

è uno scandalo che il sondaggio di Carlo sia stato totalmente ignorato nonostante si evince una maggioranza schiacciante di società contrarie all'interruzione del campionato... vuol dire che noi non contiamo un cazzo?????........vorrei ricordare ai signori della commissione che siamo noi a mandare avanti questo sport, solo per passione senza doppi fini!!!!

è uno scandalo che l'U21 è diventi un campionato nazionale unico.. ma come si fa??? se si iscrivono più di 15 squadre che si fa?....

é uno scandalo che le modalità di svolgimento dei campionati non sono chiare e mi riferisco alle presenze femminili nei campionati maschili.... Non so, vorrebbero che le squadre si iscrivessero anche senza riuscire a coprire il numero dei giocatori?... Nelle serie minori ci sono a volte squadre che fungono da vivaio per le squadre nella serie maggiore... con che spirito u ragazzino può affrontare un campionato così depresso....????

Unica nota positiva oltre al campionato di A1, è stata a mio parere la riconferma degli tecnici della nazionale....
e comunque raggiungere questi risultati non mi sembra un grande sforzo da parte della commisione!!!!

Sbaglio o c'è stata una regressione dell' organizzazione del movimento??? Vi sembrava così irresponsabile Gianni C.????
E ora???? è anche vero che non bisogna subito trarre le conclusioni ma qui non si è iniziato male..... si è iniziato PEGGIO!!!!!
ma stiamo impazzendo...... [SM=g7998] [SM=g8003]


24/01/2008 00:39
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
discussione aperta
Apro un nuovo 3d dedicato perchè il programma di attività 2008 appena pubblicato contiene diversi punti interessanti.

Pagina 2: Organigramma di positivo c'è che i ruoli sono ben definiti. Il dubbio sulla commissione chi rappresenta? Come è stata selezionata? Che poteri/ruoli ha? Quali società sono rappresentate? Quali regioni? Se questa commissione ha poteri decisionali non sarebbe più democratico creare un gruppo realmente rappresentativo del movimento?

Pagina 4: Iscrizioni entro il 6 febbraio (PENA ESCLUSIONE DAL CAMPIONATO) muovetevi!!! Ci sono solo 10 giorni!! Non c'è tempo ma non ci sono molte informazioni... sono ammesse le miste nella femminile? (Non è specificato da nessuna parte mentre per la U21 è specificato) Possono le ragazze giocare nelle serie maschili? (non è specificato). Quindi iscrizione volante al buio!!

Pagina 5: Il prestito è la solita fregatura b) L'atleta potrà svolgere esclusivamente attività di canoa polo. Una regola inutile...

Pagina 5: Gli atleti stranieri. Vengono definiti stranieri "colui che è in possesso di passaporto non italiano. Nessuna differenziazione potrà essere applicata tra l’atleta straniero residente in Italia e non residente." Lasciamo stare il caso del doppio passaporto ma ci possono essere casi di atleti che possono giocare per la nazionale italiana come deciso dall'ICF pur non avendo il passaporto italiano e che per il campionato italiano sono "stranieri" (?)... cuiroso.

Pagina 5: Sempre gli stranieri. Il termine del tesseramento stranieri (vedi circ.01/08), che
partecipano al Campionato di Canoa Polo 2008 è il giorno precedente l’inizio del Campionato stesso. VAI CON LO STRANIERO A SORPRESA!!!

Pagina 8: Il campionato Maschile: Qui il punto più discusso è l'interruzione di due mesi e mezzo del campionato...

Pagina 8: Si sa che sono un precisino rompi coglioni ma da questo calendario non avremo un'andata e un ritorno ma prima le andate e ritorno dei concentramenti e poi le tappe unificate... bruttina come soluzione...

Pagina 9: Serie A Femminile. Brutto questo campionato. Tutto si svolge in poco più di un mese poi pausa di quasi 4 MESI per le finali. Non ne capisco bene il senso...

Pagina 10: Serie A1. Beh qui solo notizie positive. Una tappa al mese, si finisce a inizio luglio, promozione diretta delle prime due. Cosa chiedere di più?

Pagina 11: (Serie B tutto rimandato) Under 21. Via distrutto tutto il campionato!! Campionato unico nazionale (Almeno una trasferta lunga). Due sole giornate con la pretesa di fare sia andata che ritorno (difficile se si iscrivono più di 8-9 squadre) e niente finali!!! Via finito il momento di gloria di questi ragazzi!!

Pagina 11: Attività allievi e cadetti. Questa è una cosa positiva, dopo l'esperienza ottima della coppa Italia era ora di formalizzare la categoria.

Pagina 12: Contributi organizzazione gare... 50€ per le giornate di campionato (io avrei aumentato un pochino, difficile starci con le spese...) e 30€ PER I TORNEI SUL TERRITORIO NAZIONALE!!! Si cerca di regolarizzare (e gambizzare) l'attività di polo extra campionato? Vaiil polo tour è già illecito!! Il torneo di Bologna e quello di S.Giorgio a 30€ a squadra sono una rimessa. Facciamo così nel 2009 per il torneo internazionale do io di tasca mia 50€ a ogni squadra che viene!! Hahaha... questa mi limito a ignorarla.

Pagina 16: Staff nazionale riconfermato. Bene! Ops la qualifica è incompatibile con quella di atleta!! Ecco c'era la fregatura... ma che incompatibilità c'è tra fare l'allenatore della femminile e giocare il campionato di serie A maschile? L'incompatibilità non è a livello di nazionale ma di atleta. Quindi se vuoi fare il tecnico appendi la pagaia al chiodo!! Quanti (a parte il grande Kanz) sono disposti a farlo?

Pagina 17: Sbarramento per le nazionali. Quarto posto nel torneo di Essen. Un solo torneo a disposizione per le squadre per guadagnarsi la partecipazione ai mondiali (fortuna che l'unico obiettivo 2008 era la partecipazione ai mondiali). Se si sbaglia si è fuori. Per altro Essen è il primo torneo (nessun esperimento con le formazioni) a inizio campionato e forse il più duro di europa.
Però se proprio nessuno arriva nei primi 4 andrà la squadra che si sarà piazzata meglio. (E vai con la rivalità tra le squadre!!). Ma l'u21 che di solito partecipa in prima categoria può isciversi in terza classe visto che non c'è la categoria U21 a Essen? :D....

Pagina 17: Sempre sui programmi nazionali. Ma se una squadra non si classifica a Essen
poi come fa affronta (con che umore, entusiasmo, scopo) il restante programma (tornei raduni premondiali)?

pagina 18:.... ah no per fortuna è finita!! [SM=x564457]

Io spero vivamente che questa circolare sia una sorta di versione alfa e che seguano diversi importanti aggiustamenti.

Buona discussione!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi