Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

campionato serie A 2008 [risultati e commenti I-II giornata (Genova e Catania)]

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2008 23:54
20/04/2008 23:54
 
Quota
Foto
[Non Registrato]
An Onimomino
Foto Catania
Qlc ha le foto della giornata di catania??? Please le può rendere disponibili???
Grazie!
18/04/2008 16:02
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
18/04/08 – LERICI AVANTI TUTTA GRAZIE A SUPER FROLA TRA I PALI
18/4/2008, Dopo la prima giornata della serie A di canoa polo Chiavari e Lerici guidano la classifica.
Tra i protagonisti del primo weekend di gare Maurizio Frola, trentanovenne portiere del Lerici che di giorno è amministratore condominiale, nei fine settimana è invece uno dei più apprezzati estremi difensori di tutta la polo italiana. Lo abbiamo intervistato.

Maurizio, 16 punti dopo la prima giornata e primo posto in testa alla classifica di serie A a braccetto con Chiavari. Te l'aspettavi un inizio così?
Diciamo che non me l’aspettavo e come si dice ‘’ci avrei messo la firma’’ Bisogna dire che il risultato è arrivato con un po’ di fortuna ma anche grazie ad un gruppo che ha messo il cuore in campo ed è riuscito a recuperare alcune partite nelle quali eravamo andati in svantaggio (grande motivatore il ns. allenatore Cri Aprile)

Come si allena un portiere di canoa polo dovendo conciliare lo sport con la vita quotidiana di tutti i giorni?
In effetti , per gli impegni di lavoro, riesco ad allenarmi poco.

Guardando agli inizi, cosa ti ha spinto a scendere in acqua a bordo di una canoa da polo? Quando hai iniziato? E perchè proprio il portiere?
Io ho iniziato nel 1995 quando a Lerici avevano già vinto tre scudetti spinto dalla voglia di imparare uno sport che era perfettamente interpretato da miei amici di infanzia. Il portiere è un ruolo importante sia in difesa che nelle ripartenze del contropiede per questo mi è sempre piaciuto.

Dal tuo punto di vista, quello cioè privilegiato del portiere, qual'è la squadra avversaria che più ti ha impressionato?
Senza dubbio il Chiavari (miei ex compagni di squadra) a mio parere una squadra basata su grandi talenti, in questo momento poco amalgamati, invece ho visto molto determinato e ordinato il Firenze infatti i loro 12 punti lo dimostrano.

Il big match tra voi e Chiavari si è chiuso sul 4-4. Risultato che vi appaga?
Direi proprio di si anche se sul risultato di 3-1 per noi potevamo gestire un pò meglio ma la condizione fisica non ce lo ha permesso

Qual'è l'attaccante avversario che più ti ha messo in difficoltà?
Sicuramente gli attaccanti del Chiavari

Dopo questa prima giornata chi pensi porterà a casa lo scudetto?
Il Lerici

Canada 2008, campionati del mondo...ci pensi?
Si certo … magari potrei andare in vacanza li nel periodo dei mondiali e assistere a qualche partita … ma essere in campo sarebbe un sogno!

Mai mettere limiti, prima gli impegni nazionali, in vista dei mondiali nulla è ancora deciso.

Ufficio Stampa FICK
da www.federcanoa.it
11/04/2008 11:59
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Va bene tutto ma...
... ma diamoci una calmata coi toni. [SM=g8067]

Maurizio non è tenuto a giustificarsi in questo forum. Avrà avuto le sue ragioni...
Ciao
C
11/04/2008 11:23
 
Quota
Verifico
[Non Registrato]
An Onimomino
X Polista Sud


oltre ad essere un egoista come pochi, perchè questo emerge dalla lettura dei tuoi messaggi, un maleducato, sei soprattutto un poveraccio cerebrale irreversibile.
11/04/2008 11:12
 
Quota
POLISTA CURIOSO
[Non Registrato]
An Onimomino
ERRATA CORRIGE
QUANDO LA REVISIONE è SCADUTA NON SEQUESTRANO LA MACCHINA, MA IL LIBRETTO.......GNURANT.....
11/04/2008 10:52
 
Quota
polista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
direttore di gara
x An Onimomino

Io rispetto la libertà, ma non gli str... che sanno realmente cos'è accaduto ma non hanno le p... per dirlo, ma aspettano che qualcun'altro parli.
Perchè non lo spieghi tu cos'è successo?
Anzi te lo dico io cos'è successo!
Il signor Savasta ha avuto un guasto alla macchina, il suo cellulare era scarico, non aveva monete piccole per chiamare da un telefono pubblico, nel frattempo lo ha fermato una pattuglia della polizia stradale e al controllo si è accorto che c'era la revisone scaduta e così la macchina è stata sequestrata ed è rimasto a piedi, voleva prendere un taxi, ma si è accorto che aveva dimenticato il portafoglio a casa e così è stato costretto a chiedere un passaggio, rimorchiato da un camionista è arrivato finalmente ad ognina ( in ritardo ). Ti piace questa versione? Oppure è meglio questa, il signor Savasta aveva messo la sveglia alle 7.00 ma questa non ha suonato, quando si è svegliato si è accorto che era tardi, si veste rapidamente davanti alla porta di casa prende l'ascensore e guarda caso questo si blocca, allora si chiamano i pompieri ma purtroppo questi erano impegnati a spegnere il tuo cervello che ormai è fuso! [SM=g8004] [SM=g8004] [SM=g8004]
11/04/2008 10:01
 
Quota
...curioso...
[Non Registrato]
An Onimomino
x albeto
......imparare a scrivere in italiano e' chiedere troppo?????
nn ti conosco di persona .... ma nn hai dato una bella immagine di te!!!!! [SM=g8113]
10/04/2008 23:43
 
Quota
MA?!?
[Non Registrato]
An Onimomino
MA?!?
Ma Piede e Savasta non si potevano coordinare per sta storia di Catania???
10/04/2008 22:05
 
Quota
Verifico
[Non Registrato]
An Onimomino
Direttore di gara di back up per imprevisti
Ogni squadra che partecipa a un campionato sportivo ha un budget da rispettare e i costi legati alle trasferte sono una voce non irrilevante specie per gli sport "non ricchi". Ora mi auguro di non dire il falso, ma in linea di massima, le squadre di canoa polo non hanno lo stesso standing economico delle squadre di calcio della serie A, o della serie B e forse manco della serie C. Credo, inoltre, che non siano tantissimi i giocatori di canoa polo che come professione fanno solo ed esclusivamente i polisti (a differenza dei calciatori). E se poi vogliamo fare anche un pò di ironia, i polisti forse non si fidanzano con le veline e/o letterine e soubrette varie, proprio perchè non campano solo di polo.

Se week-end scorso fosse stata sospesa la giornata di campionato della serie A (sud) per via della assenza del direttore di gara designato con quale coraggio si diceva alle squadre intervenute che avevano fatto un viaggio a vuoto? chi gli avrebbe rimborsato i soldi di una trasferta non giocata? chi avrebbe sostenuto i costi di un'altra trasferta per recuperare la giornata persa? E come avrebbero reagito i giocatori che magari per partecipare alla gara con la loro squadra magari hanno rinunciato a qualche impegno personale?


Se per un imprevisto dell'ultimo minuto una persona non può più rispettare un impegno preso in precedenza l'importante è avvisare chi di competenza al fine di non creare disagi agli altri.
Ma se non si fa neanche questo, beh allora c'è da fare qualche riflessione a riguardo.

Ora nessuno dice che Insabella è buono e Savasta è cattivo, non è questo il punto. Il punto è che Insabella è da ringraziare per la disponibilità accordata, mentre su Savasta finchè non ci saprà come sono realmente andate le cose nessuno potrà dir nulla. Tra l'altro anche la sua squadra partecipava alla giornata di campionato anche loro rischiavano di tornare a casa con un nulla di fatto!

Però Polista Sud non si può pretendere che la gente di questo forum non possa essere libera di chiedere come sono realmente andate le cose in merito alla vicenda.
Please vai sul vocabolario e cerca le parole "libertà", "democrazia" e "rispetto" e imparane a memoria il loro significato.

10/04/2008 20:48
 
Email
 
Quota
Post: 192
Registrato il: 08/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
caro polista curioso io ti risp volentieri:
-la prima cosa è che ho visto quasi tutte le squadre in più o meno gravi condizioni fisiche:sembravano che per pagaiare stessero muovendo il mondo ma in realtà erano quasi fermi tutti(è anche comprensibile visto che siamo ad inizio stagione);
-per quanto riguarda i commenti sulle singole squadre gli appoggio tutti:Chiavari superiore per individualità ma il Lerici mi ha fatto una bella impressione di squadra come sempre;Firenze poi credo che sia la terza forza del nord anche se pure loro mi sembravano belli ipacciati fisicamente;Milano bene però onestamente lo straniero non mi ha colpito più di tanto a parte per i mille bagni che si è fatto seppur l'acqua fosse freddina!!
-poche giocate di livello spettacolare tranne alcune:un grandissimo gol di Luca Bellini con palla passata tra 3 pagaie;gol del numero 2 del Bari dalla lunga di stanza(gli chiedo scusa ma nn ricordo il nome!!);gol di Marco Porzio da metacampo con palla passata poco sotto la traversa alta;gol di Darietto Lerici contro il Mariner sotto l'incrocio.
Per il resto son dacordo con te su tutto.ciao
10/04/2008 18:59
 
Quota
giudizio
[Non Registrato]
An Onimomino
visto che qui solo pochi parlano delle partite giocate vi parlo di una mia impressione un giocatore del Kst Siracusa forse è proprio "il piccoletto"E.Corvaia mi pare che ha soi 17 anni e gia è a livelli davvero alti gioca con sicurezza e da quello che ho visto da vivacità al gioco della squadra aretusea corregetemi se sbaglio ...
10/04/2008 18:32
 
Quota
polista curioso
[Non Registrato]
An Onimomino
commenti
con la speranza di aver aperto un dibattito sulla canoa polo giocata aspetto che qualcuno smentisca quanto ho detto o concordi purchè si parli di cose interessanti come gioco e individualità interessanti.
10/04/2008 18:27
 
Quota
polista curioso
[Non Registrato]
An Onimomino
commento
Visto che nessuno si degna a fare un commento serio sulla giornata di canoa polo, proverò io a dire la mia sulla prima giornata di seria a girone nord partendo dalla parte alta della classifica:
il Chiavari che come al solito va avanti grazie alle impressionanti individualità pur con una condizione atletica approssimativa.
Il Lerici, forse un pò troppo morbida con le squadre di seconda fascia, dimostra tutta la sua classe nel derby pareggiato col Chiavari grazie a un buon gioco di squadra (da sottolineare la prova di Dario).
Il Firenze è una squadra che si colloca al centro della classifica, leggermente più preparata sia atleticamente che tecnicamente delle squadre come Bari, Milano, San Miniato e Roma, ma ancora lontana dalle due capoliste.
L'idroscalo, sicuramente la vera sorpresa della prima giornata, con buoni giocatori e uno straniero buono, ma che non fa la differenza (non come nel San Miniato 2007....), molto ben preparati e vogliosi di ben figurare.
Il Cus di Bari, squadra alquanto strana, inguardabile il Sabato e rinata la domenica con il numero 2 vero trascinatore (non so il nome....), certamente soffre molto la perdita del proprio capitano e leader.
Il San Miniato ancora poca cosa senza il suo straniero ma di certo migliorati individualmente, si ritrova con più punti di quelli meritati (vedi partita col mariner).
Il Mariner, un pò troppo presi nel contestare tutto e tutti e poco concentrati nel gioco. Sfortunati contro il San Miniato e impotenti contri i baresi.



10/04/2008 12:45
 
Quota
polista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
finalmente
Bravo finalmente sei riuscito a dire quello che volevi dire, quindi il cattivo è il signor. Savasta e il buono il signor. Insabella!!!
Allora grazie signor. Insabella per aver evitato di mandare tutti a casa e aver permesso di disputare la prima di campionato.
Ora, finita la telenovella del direttore di gara e tranquillizzato il signor anonimo che potrà riprendere a dormine sonni tranquilli, possiamo avere commenti tecnici sulla giornata!
Grazie [SM=g7987] [SM=g7987] [SM=g7987]
10/04/2008 11:29
 
Quota
ci sei o ci fai
[Non Registrato]
An Onimomino
signor polista sud
giusto per sapere le cose.... bella serietà a chi non frega niente di rimandare tutti a casa e fare annullare le gare.... Savasta l'ha fatta grossa.... per fortuna tutto è finito bene! Grazie a Insabella credo.... poi se c'è altro da sapere chi è in torto chiarisca....
10/04/2008 10:01
 
Quota
polista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
direttore di gara
A me del direttore di gara non me ne frega proprio nulla,
invece di sollecitare chiarimenti su pettegolezzi, sarebbe opportuno sollecitare magari da parte di qualche competente Klaus o Fabbris dei commenti sulle squadre e le loro performance.
Poi ribadisco se il tuo motivo di vita è sapere cos'è successo al direttore di gara, cerca il suo numero sull'elenco e se hai le palle lo chiami. [SM=g8004] [SM=g8004] [SM=g8004] [SM=g8004]
09/04/2008 23:12
 
Quota
Verifico
[Non Registrato]
An Onimomino
X polista sud
X polista sud:

Invece di farti inutili seghe mentali sul fatto che io riesca o meno a dormire, se necessito o meno della valeriana, se dedico o meno attenzioni al mio partner, e a tutti gli altri pifferi miei perchè non pensi un pò ai pifferi tuoi?

Perchè non cerchi di progredire fino al punto di non vivere più seguendo lo slogan "non vedo, non sento, non parlo e cosi devon far tutti"??? Sai non c'è niente da temere a dire ciò che si è visto con i propri occhi se questo corrisponde a realtà!

Perchè ti da cosi fastidio che in questo forum si parli del caso del direttore di gara della giornata di catania? Ti senti o sei per caso coinvolto nella vicenda?? [SM=g8120]




09/04/2008 22:17
 
Quota
ExtremeKayak 2003
[Non Registrato]
An Onimomino
video diversi
Rettifica sui video.
L'organizzazione non possiede un solo video,come erroneamente scritto nella precedente.
Gli elenco:
N.1.....
Video Promo: 5 minuti con montaggio ,con le interviste a Bellini e Romairone,con immagini promozionali dinamiche spettacolari dell'evento(è più che altro un bel video promozionale di quella che è la disciplina della Polo)

N.2.....
Video integrale partita CANOA SAN MINIATO vs IDROSCALO CLUB

N.3.....
Video integrale partita CUS BARI vs PRO SCOGLI

N.4.....
Video Rampa PROMO: 5 minuti follia pura con Feci/Bellini/Darietto con canoa,culate e testate,montate ad ok!stile video professional

N.5.....
Video mix
riprese miste di tutte le gare,con gli eventi salienti,spettatori ,location

N.6
CD con le migliori 110 immagini dell'evento,in risoluzione 12 mega

Il prezzo è 10,00 euro a DVD/ Cd


Se interessati vi sarà spedito in contrassegno:
prego scrivere mail all'indirizzo extreme.kayak@libero.it
Paolo Romairone
EKS Team Salomon 338-3231145
Saluti a tutti
09/04/2008 20:30
 
Quota
x extreme kayak
[Non Registrato]
An Onimomino
dvd
nel dvd ci sono tutte e partite?
09/04/2008 19:08
 
Quota
informazione
[Non Registrato]
An Onimomino
il piccoletto della Kst Siracusa si chiama Edoardo Corvaia ed e il numero 9 ti riferivi a lui?
09/04/2008 17:29
 
Quota
Polista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
direttore di gara
X ?!? Ma allora insisti sul direttore di GARA, se non puoi vivere senza una risposta in merito, ma perchè non ti chiami il Signor Savasta e gli chiedi notizie direttamente a lui? Così questa notte potrai finalmente dormire! [SM=g7990] [SM=g7990] [SM=g7990]
09/04/2008 17:21
 
Quota
?!?
[Non Registrato]
An Onimomino
Perchè nessuno dice la verità sulla questione del direttore di gara???
Perchè c'è tanto silenzio sulla questione del direttore di gara della I di Catania??? Perchè nessuno non ci dice come sono andate realmente le cose nella I giornata di campionato della serie A sud?

Cos'è omertà? [SM=g8050]
09/04/2008 11:26
 
Quota
polista curioso
[Non Registrato]
An Onimomino
commenti
lasciondo stare polemiche e reclami su logistica, arbitraggi e organizzazione, si potrebbero avere dei commenti seri sulle squadre e giocatori partecipanti alle prime giornate di campionato? grazie
09/04/2008 10:04
 
Quota
ExtremeKayak 2003
[Non Registrato]
An Onimomino
video Campionato Polo a Savignone
Ciao polisti.
I video relativi al Campionato di Polo disputato a Savignone è pronto(compreso il clip della rampa).
Viene inviato in contrassegno a 10 euro(incluse 50 foto spettacolari)

Chiamare al 338-3231145 per info spedizione
www.extremekayak.it
extreme.kayak@libero.it

Paolo Romairone
EKS Team Salomon
09/04/2008 09:20
 
Quota
x polista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
direttore di gara
mmmmmmmhhhhhhhh... forse l'argomento ti da qualche fastidio.... però ora che è mattina si può sapere come stanno le cose? Cosa è questa storia di Savasta? Qualcuno lo sa?
09/04/2008 08:40
 
Quota
poista sud
[Non Registrato]
An Onimomino
direttore di gara
X VERIFICO
Ma alle 0.35 non hai nient'altro da fare che pensare al direttore di gara?
Io mi preoccuperei, ti consiglio dopo cena una bella valeriana!!!
In alternativa un pò di attenzione in più alla tua ragazza!!! [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113]
09/04/2008 00:35
 
Quota
Verifico
[Non Registrato]
An Onimomino
Direttore di Gara => Chi l'ha visto?
Dal bando di gara per la I giornata di campionato (sud) di Catania (sito fick) il direttore di gara designato era Maurizio Savasta. [SM=g8111]
09/04/2008 00:15
 
Quota
Aretusa
[Non Registrato]
An Onimomino
Ma possibile mai?
Savasta, oltre ad essere un membro della commissione polo, è dirigente e presidente del KST, che come tutti sanno è una delle squadre che a Catania ha giocato la I di campionato della serie A sud. E' mai possibile che possa essersi dimenticato di avvisare qlc in merito alla sua assenza, e quindi all'impossibilità di fare il direttore di gara, sapendo che in tal modo faceva fare una pessima figura alla sua squadra e al suo compare dirigente Arganese??? Mi auguro di no!
Anche solo per rispetto nei confronti delle altre squadre partecipanti, mi voglio augurare che qualunque sia stata la motivazione della sua assenza, nel caso in cui lui fosse stato realmente designato direttore di gara, questa sia stata da lui comunicata nei giusti modi e nei giusti tempi. [SM=g8008]
08/04/2008 23:34
 
Quota
direttore di gara
[Non Registrato]
An Onimomino
Savasta
ma Savasta del siracusa e della commissione polo non doveva fare il direttore di gara a Catania? Ma è vero che non si è presentato senza avvertire? E' vero che se non c'era Insabella a fare il direttore di gara finiva che tutti ce ne tornavano a casa senza giocare? Commè la storia? [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113]
08/04/2008 13:01
 
Quota
appassionato
[Non Registrato]
An Onimomino
info foto
ma dove è possibile reperire le foto della prima giornata di campionato sia del girone nord che del girone sud.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi