Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato under 21 [Amalfi]

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2008 09:45
07/05/2008 22:31
 
Quota
simpatizzante
[Non Registrato]
An Onimomino
secondo me il rovigo nn è una squadra antisportiva....sono tutti molto simpatici e gentili,a partire dal coach Biri!!...e poi sono molto tranquilli,nn li ho mai visti attaccare e giocare x far male solo x innervosire l'avversario....

per quanto riguarda i capelli lunghi,anke a me nn piacciono tanto,ma se loro si sentono a loro agio,xke rompergli le scatole?!

ciao buona canoa polo a tutti
07/05/2008 22:29
 
Quota
rivelati
[Non Registrato]
An Onimomino
scusa te ke sie stato buttato via potresti firmarti cosi almeno sappiamo ki parla?no? credo sia corretto nei confronti di tutti!
07/05/2008 21:48
 
Quota
ex polista
[Non Registrato]
An Onimomino
XFAN ACCANITA
Credo che arganese è un modesto allenatore, la sua fortuna è che si è imbattuto in ragazzi con la canoa polo nel dna, vedi i vari santino empoli romano corvaia spacca veri autentici campioni che come under 21 gli hanno permesso di vincere tutto quello che c'era da vincere.
La sua caratteristica è quella di sfruttare al momento i ragazzi prodigio fino a quando stanno zitti e buoni, e al primo tentativo di reazione vengono buttati via. Quindi rivedi la tua posizione sul coach.
Invece ringrazia i ragazzi perchè sono grandi loro. Chiedi a tutti quelli che sono stati buttati via io ne sono un'esempio. [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111]
07/05/2008 21:27
 
Quota
15 rovigo
[Non Registrato]
An Onimomino
ciao mi chiamo Davide, vorrei sapere dove e come siamo stati così tanto antisportivi come dici tu...

riguardo ai capelli penso che se vorrai vedermi coi capelli corti, dovrai tagliarmeli di notte mentre dormo..

saluti.
07/05/2008 19:50
 
Quota
arrrrrrrrr
[Non Registrato]
An Onimomino
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
07/05/2008 17:54
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
An Onimomino
..fan accanita..
ALLORA INTANTO DICO E RIPETO KE NON VEDO COME LA KST SIRACUSA SI STIA MONTANDO LA TESTA!!!! POI SE SIETE UN Pò INVIDIOSETTI nn è colpa loro.. (se ho sbagliato qualcosa nel primo commento mi scuso ma nn c'è bisogno di farla tanto lunga!!!)cmq mi dovete spiegare dov'è questa gran presunzione dei siracusani io nn riesco a capire a che cosa vi riferite e poi se qualcuno ha detto qualcosa sn stata io e nn sn una canoista! [SM=x564438] cmq se la kst porta dei risultati credo ke ci sia sotto anche un bravo coach pierpaolo arganese e penso che nn ci sia nnt di male in questo, anzi credo che sono fortunati ad avere un allenatore cm lui e poi per arrivare ai loro livelli ci vuole anche questo!!w la kst [SM=x564455]
07/05/2008 16:40
 
Email
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 19/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
[Modificato da Edoardo 3 07/05/2008 17:59]
07/05/2008 16:32
 
Quota
forse
[Non Registrato]
An Onimomino
il n°2 dell'Ichnusa si chiama Filippo Paoli e mi sembra sia classe 1991...Mentre il n° 3 del Rovigo di chiama Paolo Bodrin; Martarello è il n°9,più noto da tutti come krusty,o krasty come vuole lui [SM=x564440]
07/05/2008 14:47
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
..non è facile fare un commento..
mi spiego...
il Campionato U21, "a mio avviso", ha un duplice fondamentale motivo di esistere.

1. dare spazio e motivazione a giocatori giovani e che hanno iniziato da poco (vedi Cus Bari, Amalfi, Sabazia e praticamente tutte le squadre).

2. premiare (con lo scudetto sulle maglie) gli sforzi delle società che amano il nostro sport e hanno voglia di investire in settori giovanili e seconde e terze squadre.

dico questo perchè, aspettarsi un commento tecnico (in chiave Nazionale), su questo o quel giocatore in particolare, facendo riferimento al livello "MEDIO" riscontrato ad Amalfi, risulta difficile, e forse inappropriato!

E' chiaro che su tutte le squadre quella più completa e il Kst, ma perchè dietro c'è, evidentemente un lavoro di educazione sia tecnica che di disciplina dell'allenamento (merito di Piede), supportato da esperienze in ambiti agonistici importanti(serie A ecc.) che ha portato e porterà i suoi frutti, quindi oltre ai già noti (tra cui Edo) escoco Spacca, Barone e Novara (mancava anche paolino).

Stesso discorso vale per il Katana. Oltre a Malaguarnera c'è un gruppo che gioca da oltre 3 anni (se non di più) quindi Abate, Pollaci il piccolo Malaguarnera ecc.
Devo dire con onestà, non sono innamorato del loro gioco, ma comunque c'è il lavoro di anni fatto al porticciolo di Ognina, che ha portato a diversi risultati.

Posillipo, anch'esso giovanissimo. Ordinati e iquadrati (forse troppo!!) avrà notevoli giovamenti giocando anche l'A1. Sentiremo parlare olter a De Simone anche di Pagano Jr e Iacono. (è inutile nasconderlo...tifo per loro!!! [SM=x564439] [SM=x564440] .

a seguire il giovanissimo Ichnusa, animo e forte spirito di squadra. oltre all'ordinato Putzulu si è visto anche il 2 (molto impetuoso!).

Il Rovigo, ordinato ma che manca in determinazione e cattiveria agonistica e forse (mi permetto) un livello atletico migliore. su tutti il 3 (Mortarello?!).

Firenze guidato da Sam trova una ottima qualificazione e si rivede lo stesso spirito della squadra maggiore: dedizione e grinta.

Nell'arenzano mi hanno colpito l'8 e il 9...( a proposito!!! andrebbe fatto un data base degli U21 con nomi, anno di nascita e numeri usati in campo, Mandatemi una mail kanzten@tin.it).

per il resto delle squadre vale il discorso fatto all'inizio. Santino Coen Ara, Savino, hanno dato un contributo alle loro società adesso tocca hai giovani impegnarsi e fare strada.

buon lavoro a tutti e complimenti [SM=x564439]



Kanz
07/05/2008 00:28
 
Quota
Osservatore Fiorentino
[Non Registrato]
An Onimomino
Penso che per molti aspetti sia necessaria una dose di umiltà per i siracusani che ultimamente stanno mostrando troppa presunzione e convinzione di loro stessi. Per il resto penso che questa giornata del campionato under 21 sia stata una giornata ricca di sorprese. Devo fare i complimenti a Santino e Norman bel carattere ragazzi. Ma principalmente vorrei fare i complimenti vivissimi a i ragazzi o oserei dire ragazzini sardi, giovani grintosi e specialmente educati e onesti, vorrei fare un triplo complimento alla ragazza Silvia Cogoni classe 1991 detta Lilla che ha dimostrato di meritarsi il posto in squadra nazionale, mi ha colpito la grinta con cui ha portato avanti la squadra ma specialmente nonostante la superiorità espressiva in confronto ai suoi compagni inesperti , ha mostrato rispetto e voglia di fare riconoscendo una giusta dose di umiltà difficile da trovare in una ragazza di 16 anni, veramente complimenti e noto un grande miglioramento (ricordo il gol del pareggio dalla distanza contro il Katana). Vorrei fare i complimenti anche a i ragazzi Posillippini specialmente il numero 6 veramente grintoso e in gamba e Jacopo, il portiere , che ha difeso i pali con grande onore. Grandi rivelazioni grandi sorprese la seconda tappa si avvicina.
06/05/2008 22:38
 
Quota
BIG
[Non Registrato]
An Onimomino
E' vero che il kst è la squadra che quasi sicuramente vincerà il campionato di A1/B/U21(del resto la compagine delle squadre avversarie, salvo sorprese, è difficilmente mutabile) e che in questa squadra si veda l'impronta di Piede (x chi lo conosce è risaputo che il suo meglio viene fuori nella canoa polo e nella sua attività di PT, mentre in molti altri ambiti è proprio tutto l'opposto).

Quello che si chiede a questa squadra e di mostrarsi un pò più umile e di attendere la fine del campionato per fare i trionfatori e festeggiare. [SM=g8111]

PS:Per fan accanita => Please impara l'italiano, visto che ti mancano tutte le basi della lingua italiana anche uno straniero da poco in Italia potrebbe essere già un buon teacher per te. [SM=g8113]



06/05/2008 22:21
 
Quota
fidati
[Non Registrato]
An Onimomino
...
in questi 3 anni l'under21 italiana ha sempre avuto il gap del peso in confronto alle altre nazionali...
e non è una cosa da sottovalutare... anche perchè in azzurro ne empoli ne santino hanno mai giocato dentro...
per quanto un giocatore sia tecnico e determinato il peso influisce sempre!!!
e gli anni passati hanno giocato dentro e sono andati a blocco in attacco o in difesa capo, savino, perantoni, scoccia.... insomma ragazzi che pesano 75 kg-80 kg!!!
ma giocare per esempio contro la germania che schiera ragazzi che vanno 85-90 kg e hanno una grande potenza fisica difficile da arginare in difesa e difficile da espugnare in attacco...
chi ha sempre criticato i risultati dell'under(anche se dall'esterno può sembrare strano, ma per chi c'era no) deve rendersi conto che i risultati non sono stati poi tanto male, anzi...
per fare un'altro esempio anche la francia possiede dei grandi talenti nell'under21 che muovono in modo straordinario la barca ed inoltre non sono tanto piccoli...
giocatori pesanti sono anche i polacchi...
naturalmente non voglio dire che chi non ha il fattore peso non possa giocare(anzi abbiamo visto tutti i numeri che sono capaci di fare i ragazzi siracusani), ma a livello internazionale e una componenente da non sottovalutare...
cmq per me edo è un giocatore straordinario e poi è anche molto giovane e di certo non sarà la sua ultima possibilità...
anche se non esagererei dicendo che sia un giocatore a livello di maxim pagano pfister o altri...(è un'eresia)..
06/05/2008 21:34
 
Quota
io c'ero
[Non Registrato]
An Onimomino
non sono daccordo
non sono daccordo con te che hai detto "Corvaia non e adeguato alla nazionale perchè a confronto di un tedesco di 80 kg...ecc ecc "io ero presente a ct ed a palermo ed l'ho visto giocare :

1°non gioca soltanto alto a ct l'ho visto giocare anche basso e non e niente male perchè ha praticamente annullato Orazio Strazzeri(e non e una piuma vero?)

2°il peso non lo limita ne lo spaventa a palermo contro il palermo posillipo san nicola ecc ha tenuto testa a dei giocatori che pesano molto più di lui ed hanno anche più espeienza partendo da Maxim(lo straniero del san nicola non so se e scritto correttamente)a pfister a tutta l'armata posillipina.

3°non mi risulta che i bravissimi giocatori della nazionale U21 siano tutti 80-90 kg no?anzi Empoli e Santino anche se non sono cosi grossi dimosrtano di saper fare a meno del peso no ? gradirei qualche commento da parte di quacuno competente...magari un tecnico federale .... [SM=g8111] [SM=g8113] [SM=x564439]
06/05/2008 20:46
 
Quota
attento osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
.....
ho notato una squadra che non è stata citata in tutta la discussione...
i ragazzini del cus bari ho saputo che hanno iniziato a praticare la pallacanoa solo da 4 mesi....
niente male...
rischiare di entrare alle finali per pochissimo per dei ragazzi che scendono in acqua solo da dicembre...non immagino fino ad agosto cosa riusciranno a fare.......
complimenti!!!
cmq complimenti anche alle finaliste.. che sicuramente ci assicureranno un bello spettacolo a bologna!!!!
06/05/2008 19:10
 
Quota
secondo me
[Non Registrato]
An Onimomino
il kst è sicuramente la squadra favorita: gran gruppo affiatato e abile in tutte le fasi di gioco o disposizione tattica.
è davvero difficile trovare nei in questo team che è stato costruito nel corso degli anni con inserimenti continui di giovanissimi che oramai tengono salda l'ossatura della nazionale stessa, si vede l'impronta di piede arganese.

il katana, trascinato da un forte/fortissimo malaguarnera, è certamente un pessimo cliente per i conterranei di ortigia, ed è possibile anche che in un girone all'italiana tutte le squadre possono perdere punti per vicissitudini varie e quindi ogni pronostico è possibile, il katana ha le carte in regola per fare sorprese neanche tanto grosse.

il posillipo, seppur bistrattato dal katana ad amalfi, ha il vantaggio di poter crescere molto prima della giornata di bologna anche perchè ha dalla sua la possibilità di allenarsi con degli sparring che in allenamento possono aiutare non poco l'ascesa di questo gruppo di ragazzi davvero interessanti, inoltre lo staff tecnico dei napoletani è davvero insuperabile in senso qualitativo e quantitativo (pagano, ciancio, vastola, fabris). de simone e jacopo hanno grandi margini anche se forse ancora mancano del cazzime tipico dei verdi partenopei.

l'ichnusa ha certamente spiazzato tutti noi rispetto all'anno scorso che le buscava davvero da tutti, ma i sardi hanno mostrato una crescita esponenziale giocando coralmente e mettendo in campo delle individualità davvero insolite per dei giovanissimi ottimamente inquadrati e disposti da un coach palesemente competente. da notare un gran goal della ragazza che ha mostrato una personalità fuori dal comune tirando da 10 mt sul press a uomo(donna) del katana.

il rovigo è apparso un po giù di tono rispetto alle sue vere potenzialità, ma pietro & c. sono spesso fastidiosi e incisivi quando decidono di giocare davvero e credo che il loro coach biri possa trovare la quadratura del cerhio da qui ad agosto e regalare qualche bella soddisfazione al team padano.

il firenze ha portato a casa il risultato massimo col minimo sforzo ed è quindi chiaro che da qui ad agosto potrà migliorare ulteriormente per portare a casa qualche bella soddisfazione dalla parte alta del tabellone.

06/05/2008 19:02
 
Quota
uno che ne capisce
[Non Registrato]
An Onimomino
è chiaro che il kst è la squadra u21 più forte d'italia per il momento ed è nettamente più forte delle altre, anche dello stesso katana...con santino sarebbe stata davvero imbattibile, ma sono comunque abbastanza forti da vincere con facilità tutte le partite che dovranno affrontare.

P.S. non sono un tifoso del kst ma è evidente...anche per questo anno lo scudetto andrà al kst, mi dispiace per le altre ma è così!
06/05/2008 18:48
 
Quota
vero intenditore
[Non Registrato]
An Onimomino
.....
non sono un grande fan del siracusa.... ma non ho difficoltà a capire che il n 7 è il bravo dei ragazzi del kst.... è stupido ridurre ad una beduina la bravura di una persona...
ma l'avete mai visto giocare in serie a...
peccato che quest'anno al kst manchi santino(ora gioca al bologna)!!!!
Guardate anche le convocazioni degli ultimi 3 anni santino ed empoli ci sono sempre stati......
06/05/2008 17:50
 
Quota
secondo me
[Non Registrato]
An Onimomino
sicuramente la squadra favorita per la vittoria dello scudetto è il kst,ma anche il katana è una squadra molto competitiva...e sopratutto attenzione a squadre come il posillipo e l'ichnusa che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote a queste due super-squadre [SM=x564439]
06/05/2008 15:56
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
x fan accanita
Sono d'accordo che anche quest'anno la tua KST potrebbe vincere nuovamente il campionato è veramente bravo il tuo Edo ed Emanuele o spacca ( che significa ), per il resto, niente di particolare, sono questi due gli elementi di prestigio e si vede, un pochino anche il numero 7 con quella beduina ( facile da fare perchè chi lo contrastava era con la testa tra le nuvole e a due passi dalla porta ), per il resto tutti nella norma.
06/05/2008 15:51
 
Quota
Ahah
[Non Registrato]
An Onimomino
Ah dimenticavo..a casa mia si scrive "scudetto" con la C e non "squdetto" con la Q.Scusa x la correzione ma mi sembrava proprio una cosa da sottolineare! [SM=x564439]
06/05/2008 15:48
 
Quota
Ahah
[Non Registrato]
An Onimomino
E' da vedere se si porterà a casa il titolo.Ci sono molti baldi giovani che non credo saranno d'accordo su una vittoria così scontata del kst! [SM=x564440]
06/05/2008 15:34
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
An Onimomino
..fan accanita...
ciao a ttt sono una fan accanita della kst [SM=g7993] intaNTO IL NUMERO 15 si chiama giammarco emanuele o spacca!!! e poi la kst non e montata state dicendo tt voi!! cmq la kst se lo puo permettere di montarsi la testa PERCHè ANCHE QUEST'ANNO si porterà lo squdetto!!! [SM=g7990] Cmq w la kst!!!!! e poi edooo sei grandeeeee!!!!
06/05/2008 13:17
 
Quota
compagno d squadra
[Non Registrato]
An Onimomino
è vero è davvero molto bravo e si allena con grinta e determinazione, si chiama Federico Lai e come avete già detto è del 92 (kantz segnati il suo nome perchè secondo me presto ti converrà convocarlo, anche x non far viaggiare il giovane Putzulu da soloXD) penso che tu sappia chi sia io:P...... [SM=x564439]
06/05/2008 12:37
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
è vero
E' piaciuto anche a me, bravo veramente e poi classe 92... che forza!
Il problema è che sono pochi come lui! [SM=g8009] [SM=g8009]
06/05/2008 12:12
 
Quota
che ne pensate???
[Non Registrato]
An Onimomino
io ho guardato un po tutte le partite e ho visto un giocatore molto giovane e a mio avviso molto prometente....è il numero 6 dell'ichnusa....qundo giocava da punta nn passava nessuno, come laterae era sempre in posizione, per non parlare del tiro davvero esplosivo...penso che ragazzi come lui(classe 92) andrebbero presi molto in considerazione
06/05/2008 12:01
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
condivido
Condivido pienamente quello che dice anonimo, il KST ha giocato da solo, quindi la loro prestazione non è valutabile praticamente si è allenato,anche se ritengo che anche contro il Katana, Posillipo etc. i ragazzi della KST possono farcela l'importante è che non si montino la testa visto che già qualcuno ad Amalfi lo ha FATTO giocando con squadre a livello forse di serie B! [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8050]
06/05/2008 11:21
 
Quota
problemi logistici
[Non Registrato]
An Onimomino
sono da segnalare diversi problemi logistici durante il week-end amalfitano: -le partite erano troppe per un unico campo di gara, infatti il sabato si è arrivati a giocare sino alle 21(l'ultima partita cominciava alle 20.30) in pessime condizioni di penombra, e la domenica, si è giocato sino alle 17,,e, per questo motivo il tempo non veniva fermato correttamente, pur se l'asd no limits non ha giocato le sue partite domenicali...; - il campo di gara era inappropriato, la marea tendeva ad abbassarsi nelle ore di punta della giornata, ed ad alzarsi la mattina e in serata, rendendo le porte(appese a dei cavi d'acciaio) più alte di almeno 20cm rispetto alla norma nelle ore di punta, e regolamentari nel resto della giornata; - l'area atta al parcheggio è stata rcuperata in extremis per la giornata di sabato, mentre la domenica si è dovuti lasciare gli automezzi in un parcheggio distante dal campo di gara, con la difficoltà di dover lasciare incustodita l'attrezzatura; - il tabbelone, come già segnalato, si staccava in continuazione, e, in alcune partite mancava del tutto, come in quella giocata in "notturna" da katana e ichnusa, dove, infatti, vi è una dubbia senzazione di regolarità; - per concludere c'è anche da segnalare la mancanza di persone della giuria al tavolo che ha permesso la simpatica diatriba sul conteggio dei gol durante la partita bologna-katana... ah, ma alla fine quale era il risultato??
per non stare quì solo a criticare c'è anche da dire che il posizionamento del campo di gara di amalfi è da grande aiuto per la visibilità di questo sport, e, soprattutto, per permettere ai giocatori stanchi di rifarsi un pò gli occhi passeggiando tra il campo di gara e la spiaggietta... [SM=x564457] [SM=x564456]
06/05/2008 10:12
 
Quota
calma!
[Non Registrato]
An Onimomino
il netto dominio del kst sulle altre è dovuto, per come la penso, alla differente composizione dei due gironi: nel girone A c'era, appunto, solo kst, senza nulla togliere alle altre squadre quali rovigo e firenze, nettamente di un'altra categoria; mentre il girone B era più equilibrato, con 4 squadre a contendersi i 3 posti (Katana, posillipo, ichnusa, e il grande escluso bologna). quindi prima di arrivare ad affrettate conclusioni aspettiamo bologna dove ci sarà da lottare per i primi quattro posti...
siracusani, non cullatevi troppo, vi aspetteranno delle partite molto dure...
06/05/2008 08:17
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
ricambio

Pochi ricambi, la polo rischia grosso, a parte pochi casi come il 10 dell'icnusa, il 3 e 4 del posillipo, il 9 il 15 e il 7 della KST,
malaguarnera a., santino, SI è VISTO VERAMENTE POCO, PENSO CHE TUTTE LE SQUADRE DI SERIE A dovrebbero essere obbligate ad avere una squadra under 21 per poter partecipare al campionato di serie A.
pOI NON LAMENTIAMOCI SE IN NAZIONALE UNDER 21 SI CONVOCANO MOLTI GIOCATORI DI UNA STESSA SQUADRA VEDI KST, LORO HANNO INVESTITO SUI GIOVANI. Sono stati i migliori della giornata sembravono che giocassero da soli. Grande impressione mi ha fatto il numero 15 KST non so come si chiama ma forte veramente, perchè non è stato convocato in nazionale under 21??? E poi il piccoletto sempre KST numero 9 che agilità in canoa credo che questi due faranno molta strada.
Il futuro della canoa polo se non si vedranno campionati under 21 serii e ribadisco serii è destinato alla chiusura altro che olimpiadi. [SM=g8003] [SM=g8003] [SM=g8003]
06/05/2008 00:47
 
Quota
arbitri
[Non Registrato]
An Onimomino
Re:
arbitri, 06/05/2008 0.23:

sinceramente arbitri bravi se ne sono visti.
se non erro uno era l'accompagnatore dell'ichnusa molto bravo e preparato credo che lui sia un giocatore




si anche secondo me molto preparato come arbitro e da quel che ho sentito anche secondo molti giocatori...lui è Stefano Maccioni il numero 10 dell'ichnusa e giocà nella serie a1
...in quanto ad arbitri meno bravi ,davvero molto molto deludente Diego Pagano....per la sua esperienza da giocatore mi sarei aspetato molto meglio...
[SM=g7990]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi