Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

commenti su Essen

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2008 17:14
23/05/2008 17:14
 
Quota
Lo so io
[Non Registrato]
An Onimomino
Donza ha scritto: "Capo che ha saputo risolvere con stile e freddezza diverse soluzioni intricate".

Quest'anno ha seguito un programma di allenamento molto particolare, lo stesso di Davide D'Addelfio con il mitico Giulini, tutti gli sforzi e i duri allenamenti di questo inverno hanno portato i loro frutti.

CAPO C'E'
20/05/2008 13:52
 
Quota
Stefano Bucci
[Non Registrato]
An Onimomino
Foto e video
Presto ci saranno foto e il video della finale disponibili, nn posso dire dove per rispetto del sito di Carlo, ma se cercate bene...

Ciao

Stefano Bucci
19/05/2008 17:55
 
Quota
video e foto
[Non Registrato]
An Onimomino
nessuno ha video o foto di essen.....qualche bella partita da vedere????
19/05/2008 16:24
 
Quota
....
[Non Registrato]
An Onimomino
x la classe dirigente
sarebbe bello però se la classe dirigente, responsabile della polo, riuscisse davvero a lavorare, sarebbe anche più bello se volesse lavorare.

Gianni dove sei????????????????????
Chi lascia la via vecchia per la nuova, sà quello che lascia ma non sà quello che trova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19/05/2008 14:27
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
X UE

Caro UE, mi è arrivata voce che grandi campioni della polo si sono complimentati con i nostri ragazzi ad Essen, per le loro prestazioni e che indipendentemente dal risultato finale ribadiscono il valore dei nostri. Noi italiani siamo abituati ad essere sempre i primi ad interpretare i ruoli di allenatori esperti, dirigenti di alto livello etc., invece direi che sarebbe più costruttivo, lasciare lavorare in pace atleti, allenatori, arbitri e classe dirigente affinche si porti in Canada quel valore aggiunto importante e necessario per un risultato positivo che non significa necessariamente vincere il mondiale o arrivare nei primi quattro, ma di dare il giusto contributo che i nostri potranno dare all'evento in questione.
In questo sport " molto povero ", la più grande ambizone di chi lo frequenta è poter far parte della Nazionale e giocare per Essa, figuriamo ad un mondiale!!!! [SM=g8009] [SM=g8009] [SM=g8009]
19/05/2008 13:47
 
Quota
rosicone
[Non Registrato]
An Onimomino
un saluto ai polisti rosiconi che, non chiamati in nazionale, gufano e provocano...
anche a voi dedicheremo le medaglie che ci prenderemo in canada! [SM=x564440]
19/05/2008 13:12
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
e SE PER CASO NON E'CHIARO io sono superfavorevole alla partecipazione in Canada, a partire dai motivi tecnici, ovvero che siamo forti, divertenti, e rispettati dai nostri avversari come una della nazioni più brave al mondo!!!

Ed i nostri atleti migliori sono ammirati da tutti i giocatori di canoa polo, grandi e piccini!
Ed in più, contro qualsiasi previsione, anzi, contro qualsiasi provocatore (probabilmente lo stesso di 2 anni fa) ABBIAMO VINTO UNA MEDAGLIA D'ARGENTO!!!
Andrea Donzelli
19/05/2008 13:05
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
E visto che qualche furbacchiotto provocatore fa finta di non capire vorrei precisare che la FICK ha posto come obiettivo a coach ed atleti quello di arrivare nei primi 4 per potersi meritare sul campo il Mondiale per poi riservarsi ogni decisione.
L'ho scritto in inglese anche su canoepolo.com
L'ho già vissuto negli anni in cui ero coach della nazionale come una cosa semplicissima e sportiva

Mi chiedo come mai qualche ANONIMO continua a provocare, chi mai può essere un polista che ci tiene così tanto a non mandare l'Italia ai Mondiali?

Andrea Donzelli
19/05/2008 12:16
 
Quota
ue
[Non Registrato]
An Onimomino
quello che i numeri dicono
l'italia non ha vinto manco una partita, quindi non sarebbe arrivata nelle prime 4 cmq, a prescindere dalla penalizzazione.
poi mandiamoli pure in canada, ci mancherebbe [SM=x564456]
la penalizzazione mi sembra un'ottima scusa da accampare di fronte alla commissione [SM=x564439]
19/05/2008 11:48
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Il problema è che, mi è sembrato di capire, la penalizzazione dei senior per mancato arbitraggio non è addebitabile ai giocatori, quindi forse sarebbe opportuno dare loro almeno un'altra possibilità.
Ieri però la velocità ha qualificato altre 3 barche per Pechino...
19/05/2008 11:40
 
Quota
ku-fu
[Non Registrato]
An Onimomino
QUELLO CHE DONZA NON SCRIVE
le nazionali senior e femminile andranno oppure no ai mondiali?
ci sai dire qualcosa?
se siete seri, dopo avere posto dei paletti li fate rispettare altrimenti (soprattutto tu che sei il "polista" italiano più conosciuto nel mondo) rischiamo una figuraccia a livello europeo, non credi?
17/05/2008 09:51
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
QUELLO CHE I NUMERI NON DICONO


Guardando risultati e classifiche, stilando statistiche, si possono fare molti ragionamenti sulle prestazioni degli azzurri. Oltre a questi diverse sono le valutazioni che i tecnici e gli osservatori qualificati possono e devono fare nei confronti delle squadre azzurre.


SENIOR MASCHILE
I nostri si sono presentati all'appuntamento con delle variazioni rispetto alle annate precedenti: il reinserimento di Marco Porzio e l'esordio di Andrea Romano.
Guardando i team degli scorsi anni mancano all'appello Vaino, De Luca, D'Addelfio e Strazzeri, ovvero esperienza e, soprattutto, tanti chili di muscoli!
Il risultato è stato che la difesa ha sofferto moltissimo, subendo dei goals da posizioni che abitualmente erano fortificate. Esemplare la partita con la Germania dove abbiamo preso 4 dei 5 goals dalla stessa identica posizione centrale. La difesa ballerina degli azzurri ha, secondo me, minato la personalità degli stessi in diverse partite in un torneo logorante e pesante da punto di vista fisico come quello di Essen.
Ma c'è un'importante novità, e viene dall'attacco! Dall'esterno mai si era visto un attacco come quello presentato dagli azzurri, variazioni di schemi di attacco, tanti giocatori a rete (e non il solito anche se splendido Bellini), sicurezza nelle conclusioni a rete. [SM=x564439]
Penso che con qualche rientro in difesa (Vaino su tutti) questa squadra potrà dare grosse soddisfazioni.
Una nota per Andrea Romano, il portiere siracusano, con una grande esperienza nelle squadre azzurre U21, ha cominciato ad assaggiare la potenza dei tiri dei senior stranieri, ben diversi da quelli italiani cui è abituato, e penso che stia già riflettendo su come posizionarsi in futuro in questa categoria. Ha bagnato il suo esordio con un goal, segno che non rinuncia alla fondamentale capacità che i tecnici gli riconoscono nel partecipare alla manovra offensiva.


SENIOR FEMMINILE
Qui l'assente di turno e Sandra Catania, e scusate se è poco!
Eppure le nostre hanno pagato solo nelle prime partite lo scotto di una organizzazione logistica da rivedere profondamente: nella prima giornata, dopo solo 3 ore di sonno, costrette a girare affannosamente tra tutte le squadre ad elemosinare salvagenti e caschetti (i nostri non erano stati imbarcati a Roma) hanno perso di misura con l'Olanda, la stessa squadra che è stata dominata nella finale 5/6 posto. Per i giochi dei gironi la Spagna è stata particolarmente fortunata e si è ritrovata tra le prime 4 squadre, scippando un posto che di diritto, per quanto dimostrato sul campo, spetta sicuramente alle nostre.
Questo Team su cui sta lavorando con grande attenzione Rodolfo Vastola, è la squadra più forte che l'Italia ha mai avuto, e lo ha dimostrato.
Curiosità per l'esordio di Aneta Andziak, la popolare "gemellina polacca" che da anni vive in Italia e che ha ottenuto dall'ICF il permesso di giocare in Italia. Aneta, pur un pò leggera dal punto di vista atletico, si è dimostrata un buon cambio, in grado quindi di far respirare le titolari durante la partita.


UNDER 21
Qui c'è mancato poco per arrivare a parlare di "trionfo"! La medaglia d'argento è un clamoroso successo per gli azzurrini e, dopo 1 anno di critiche a volte aspre nei suoi confronti, la dimostrazione della grande preparazione ed attenzione che Gabriele Fabris [SM=x564439]  ci ha messo allestendo questa squadra.
Un insieme di piccole stelle che sono state concertate magnificamente dal nostro coach. Gli esordienti: Novara in porta è incredibile e se continua così manderà dallo psicologo più di qualche attaccante; Bertelloni ha mantenuto le promesse e partita dopo partita ha sciorinato sicurezza e classe.
I senatori sono stati veramente tutti all'altezza, ovvero hanno giocato su altissimi standard, vera chiave di successo per le squadre di giovani che normalmente pagano in termini di costanza: non si può non citare Coen Ara, nominato capitano grazie alla grande sicurezza che ha dimostrato; Savino e Malaguarnera che alternano potenza muscolare a tecnica internazionale; Capo che ha saputo risolvere con stile e freddezza diverse soluzioni intricate; Empoli e Santino che hanno sciorinato dimostrazioni sul significato di velocità e agonismo.
Veramente una grandissima sorpresa, piacevolissima per noi italiani.


ARBITRI
un settore da non sottovalutare, spesso nell'occhio del ciclone. Ci siamo difesi bene e in più a Zannoni l'onore di arbitrare la semifinale maschile e la finale femminile, a testimonianza del rispetto che si è conquistato in un campo dove i favori non vengono fatti a nessuno.


In conclusione penso che i risultati tecnici ottenuti ad Essen confermano che l'Italia ha un movimento importante, a livello mondiale!

Andrea Donzelli
16/05/2008 09:48
 
Quota
curioso
[Non Registrato]
An Onimomino
commenti su essen
Qualcuno potrebbe fare un commento su come sia andato il torneo di Essen?
magari qualcuno che sia competente e che abbia voce in capitolo!! [SM=x564456]
aspettiamo ansiosi qualche notizia più dettagliata o magari qualche foto.
grazie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi