Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

mechelen

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2008 13:44
02/07/2008 13:44
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Corsi e ricorsi....
... ma non arrivai!!!

Non è la prima volta che mi trovo a commentare degli strani risultati incrociati tra la polo ed il calcio....

MONDIALI 2006
CALCIO: Italia vince la finalissima ai rigori sui Poulets Francesi
CANOA: Italia perde la finalissima ai rigori sui Poulets Francesi

Europei 2008

CALCIO: Italia perde ai rigori con la Spagna ed è fuori dalle prime 4.
CANOA: Italia vince ai rigori la finale per il 5o posto con la Spagna.
[SM=x564456]
01/07/2008 12:55
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
01/07/08 - CANOA POLO: DOPO MECHELEN FARI PUNTATI SUL MONDIALE CANADESE

1/7/2008, Il dopo Mechelen è tutto rivolto al Canada per la nazionale azzurra di Klaus Pagano.
In attesa delle convocazioni ufficiali che dovrebbero essere diramate tra oggi e domani, facciamo il punto con il ct azzurro a poche settimane dall’appuntamento iridato.

’’Quella di Mechelen è stata una trasferta molto importante, quasi fondamentale oserei dire. Ci siamo scontrati con avversarie di primissimo livello e l’unica che ci ha sconfitto è stata la nostra brutta copia. Per intenderci: contro la Gran Bretagna non abbiamo giocato e i nostri avversari sono riusciti a rifilarci cinque pesanti scoppole. Parto da questo match per dire che in Canada non saranno tollerate prestazioni simili perché ad un mondiale basta un attimo e passi dalla gioia per il podio alla delusione per le ultime posizioni in classifica. Nella sfida contro i britannici abbiamo messo in campo tutto ciò che non dovremo portare in valigia nel lungo viaggio oltreoceano. Fortunatamente sono stati più gli aspetti positivi che quelli negativi di questo torneo.

In primis mi è piaciuta moltissimo la reazione dei ragazzi subito dopo la sfida contro la Gran Bretagna e le due ottime prove contro l’Olanda. Gli orange sono da sempre la squadra da battere; nonostante ciò siamo riusciti a tenere loro testa e a metterli in difficoltà. La final four ci è sfuggita per la differenza reti, ed ecco che torniamo dunque al discorso iniziale, al fatto cioè che puoi giocare bene per 9/10 di torneo, ma se sbagli anche solo un passo sei finito.

I ragazzi credo l’abbiano capito e sono stati abili a mettere grinta e determinazione anche in quelle partite che sulla carta ci davano favoriti. Quando hai dall’altra parte uno squadrone come quello olandese le motivazioni te le crei da solo; quando invece gli avversari non sono altrettanto blasonati entra in gioco la componente psicologica della canoa polo e su questo aspetto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Non dimentichiamo che abbiamo chiuso il girone con gli stessi punti di Olanda e Inghilterra e che la qualificazione alla semifinale ci è sfuggita per la sola differenza reti. Bene così dunque, ma siamo ben lontani dall’essere arrivati. Bisogna continuare a sudare, lavorare e pagaiare sodo perché in Canada nessuno regalerà niente. Chi si sente già arrivato sbaglia; a Edmonton vorrò vedere la stessa rabbia e grinta messe in acqua dai ragazzi a Mechelen contro Svizzera, Belgio, Olanda, Danimarca, Russia e Spagna. Le abbiamo battute, ma batterle al mondiale sarà ancor più importante. E per questo dovremo lavorare duramente di fisico e di testa.’’

Nella finale per il quinto sesto posto contro la Spagna a recitare la parte del leone è stato indubbiamente il giovanissimo portiere Andrea Romano (in foto). Indipendentemente dalle convocazioni per il Canada, i quattro rigori parati su cinque dall’estremo difensore azzurro alle furie rosse fanno ben sperare per il futuro, mettendo in evidenza che alle spalle dei giocatori già affermati, il vivaio cresce di pari passo con l’impegno delle società italiane:

’’Ho cercato di dare il massimo come sempre e sono riuscito a parare quattro dei loro cinque rigori. E’stato un gran bel momento per me ed è stato bello alla fine della sfida, ricevere i complimenti dei miei compagni. Già in passato mi sono trovato a dover difendere la mia porta dai penalty ed ero cosciente delle mie possibilità. Ma è chiaro che parare certi tiri con la maglia della nazionale senior fa sempre piacere. Il futuro non mi spaventa, attendo con tranquillità ciò che mi riserverà. Intanto mi godo questa bella finale, ho appena 22 anni…direi che tempo ce n’è ancora molto’’.

E mentre buona parte dell’Italia calcistica piangeva per le prodezze di Iker Casillas, portiere della Spagna campione d’Europa, e i gol subiti dagli undici metri dal portiere italiano Gianluigi Buffon, una piccola fetta di stivale gioiva per una squadra ed un portiere che, almeno per un pomeriggio, hanno matato le furie rosse.

Ufficio stampa FICK (da www.federcanoa.it)
[Modificato da Dado 2 01/07/2008 12:55]
01/07/2008 09:47
 
Quota
lo dicevo
[Non Registrato]
An Onimomino
mechelen
Non so voi ma per me Andrea Romano è un esempio di giocatore da emulare, sempre corretto, educato serio e rispettoso, in campo riesce a dare sicurezza ai suoi compagni, bravo Andrea, credo che il Canada è sempre più vicino e forza azzurri! [SM=g7989]
01/07/2008 01:19
 
Quota
ammiratore
[Non Registrato]
An Onimomino
andrea romano è il più forte portiere d'italia!! [SM=x564439]
30/06/2008 21:24
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
mechelen
Incredibile non volevo crederci ma è vero Andrea Romano, para 4 rigori su 5 in finale per il 5° posto contro la Spagna. Anche lo scorso anno ad Essen con l'under 21 aveva parato 3 rigori!
30/06/2008 15:51
 
Quota
n 7
[Non Registrato]
An Onimomino
non centra nulla la mancanza di luca b avremmo comunque perso la partita con l Inghilterra essendoci stato un approccio di squadra sbagliato,pero' meglio ora che poi,il GRUPPO è forte e unito verso un unico obiettivo e lo abbiamo dimostrato vincendo tutte le partite restanti.... quello che ci separa dal grande risultato siamo solo noi stessi.
30/06/2008 15:42
 
Quota
il cronista
[Non Registrato]
An Onimomino
Grazie a Davide D'Addelfio.
E una cosa, a lui e ai tuoi compagni: la palla è rotonda anche nella canoa polo. Per questo motivo, non vedo come in Canada non si possa vincere.
30/06/2008 15:23
 
Quota
franco feci
[Non Registrato]
An Onimomino
lucab
bisogna anche considerare l'assenza di luca B....i tornei valgono fino ad un certo punto ....e poi l'italia non è mai stata così forte nei piazzamenti ai tornei...

non c'è neanche da pensarci!

è il canada che conta ed una squadra che è arrivata seconda ad un mondiale non si tocca ed è ovvio sia presente a difendere quella medaglia ... e qualche nuovo innesto ci sta sempre!!

in bocca al lupo!!
30/06/2008 15:04
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Re: Squadra ITA Senior Mechelen
Davide D'Addelfio, 30/06/2008 14.44:


5. Davide D'Addelfio



OT
Aaahh... ecco 'ndo stavi!!!
Beh allora... in bocca al lupo per il Canada!
EOT

[Modificato da Dado 2 30/06/2008 15:04]
30/06/2008 14:44
 
Quota
Davide D'Addelfio
[Non Registrato]
An Onimomino
Squadra ITA Senior Mechelen
2. Alessandro Morodei
3. Andrea Romano
4. Rodolfo Vastola
5. Davide D'Addelfio
6. Fabio Pertusi
7. Marco Porzio
8. Diego Pagano (C)
9. Tixe
10.Paolo di Martino

Mancava Luca Bellini a causa della febbre!!!
Ciao a tutti.
30/06/2008 14:15
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
mechelen
Arrivare a 18 punti nel girone a parità con Olanda e Inghilterra cara Lippa, vuol dire essere allo stesso livello e poi battere l'Olanda, vincitrice del torneo per 5-3 credo che rafforzi ancora di più che i nostri ci sono e potranno dire la loro ai prossimi mondiali.
Come dice Zumma basta una differenza reti per non entrare in semifinale così com'è avvenuto a Mechelen.
E se permetti è meglio dire forza azzurri che criticare in maniera non costruttiva. [SM=g8050] [SM=g8050]
30/06/2008 12:00
 
Quota
ZUMMA
[Non Registrato]
An Onimomino
Io dico e dirò sempre forza azzurri...
Non saremo arrivati in semifinale, ma la vittoria sull'Olanda dimostra che si è competitivi; certo preoccupa la sconfitta per 5-0 con gli Inglesi...
Comunque ad un mondiale si può arrivare primi o settimi, molto facilmente.
Si sbaglia o si azzecca una partita ed il torneo cambia...
In ogni caso, chi ha vinto un argento insperato nel 2006 (allenatore e giocatori ancora in nazionale)merita rispetto e fiducia.
30/06/2008 11:23
 
Quota
il cronista
[Non Registrato]
An Onimomino
La formazione dell'Italia?
Marcatori?

30/06/2008 11:18
 
Quota
lippa
[Non Registrato]
An Onimomino
beh ragazzi che dire
ormai ci accontentiamo delle vittorie in singole partite nei gironi, basiamo i giudizi su una partita, ignorando gli altri risultati

come si fa a scrivere ITALIA PROMOSSA A MECHELEN?
parliamoci chiaro, prima essen e poi mechelen, i risultati sperati non sono arrivati, la nazionale anche se non ha raccolto risultati andrà in canada...ma il pronostico non la vede fra le prime 4
perchè se non arrivi in semifinale nè a essen nè a mechelen l'auspicio non è ottimo

qualche domanda ce la possiamo porre o dobbiamo solo dire forza azzurri?
magari qualche volto nuovo in nazionale aiuterebbe...

[SM=g8113]
30/06/2008 11:07
 
Quota
JL
[Non Registrato]
An Onimomino
Re: 30/06/08 - ITALIA PROMOSSA A MECHELEN. LA SEMIFINALE SFUMA AL FOTOFINISH
Siete iper veloci. Nemmeno il tempo di rendermi conto dell'errore. Scusatemi, ho corretto.

E complimenti ai ragazzi.

JL




Dado 2, 30/06/2008 10.46:


30/6/2008, Italia di spessore in quel di Mechelen con gli azzurri allenati da Klaus Pagano che conquistano un buon quinto posto.
Gli azzurri chiudono ad un passo dalla final four, sfumata per un'inezia, riuscendo a sconfiggere la Spagna nella finale per il quinto e sesto posto. 4-3 il risultato al termine del match con gli azzurri capaci di tenere alta la concentrazione fino allo scadere dei tempi regolamentari.

Un passo in avanti rispetto all'edizione dello scorso anno quando il Blue Team chiude la sua avventura a Mechelen al sesto posto. Dopo la vittoria per 3-1 contro la Svizzera nel match d'esordio e il 4-1 altrettanto vittorioso contro il Belgio, per l'Italia la prima sconfitta è arrivata contro la Gran Bretagna (quarta al termine della rassegna) che si è imposta per 5-0. A far riprendere quota all'Italia sono le successive due vittorie contro Danimarca (7-2) e Russia (10-4).

La domenica era iniziata con la sconfitta per 5-3 contro l'Olanda A, subito riscattata dall'invece vittorioso 5-3 contro la compagine B dei tulipani. Per entrare nella final four però, non basta nemmeno l'importante successo ancora contro l'Olanda B per 1-0. L'Italia chiude al quinto posto e prepara ora il mondiale canadese. A Mechelen l'Olanda si impone sulla Francia (argento) e sulla Germania (bronzo). Quarto posto per la Gran Bretagna, quinta l'Italia.

Ufficio Stampa FICK (da www.federcanoa.it)





30/06/2008 10:46
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
30/06/08 - ITALIA PROMOSSA A MECHELEN. LA SEMIFINALE SFUMA AL FOTOFINISH

30/6/2008, Italia di spessore in quel di Mechelen con gli azzurri allenati da Klaus Pagano che conquistano un buon quinto posto.
Gli azzurri chiudono ad un passo dalla final four, sfumata per un'inezia, riuscendo a sconfiggere la Spagna nella finale per il quinto e sesto posto. 4-3 il risultato al termine del match con gli azzurri capaci di tenere alta la concentrazione fino allo scadere dei tempi regolamentari.

Un passo in avanti rispetto all'edizione dello scorso anno quando il Blue Team chiude la sua avventura a Mechelen al sesto posto. Dopo la vittoria per 3-1 contro la Svizzera nel match d'esordio e il 4-1 altrettanto vittorioso contro il Belgio, per l'Italia la prima sconfitta è arrivata contro la Gran Bretagna (quarta al termine della rassegna) che si è imposta per 5-0. A far riprendere quota all'Italia sono le successive due vittorie contro Danimarca (7-2) e Russia (10-4).

La domenica era iniziata con la sconfitta per 5-3 contro l'Olanda A, subito riscattata dall'invece vittorioso 5-3 contro la compagine B dei tulipani. Per entrare nella final four però, non basta nemmeno l'importante successo ancora contro l'Olanda B per 1-0. L'Italia chiude al quinto posto e prepara ora il mondiale canadese. A Mechelen l'Olanda si impone sulla Francia (argento) e sulla Germania (bronzo). Quarto posto per la Gran Bretagna, quinta l'Italia.

Ufficio Stampa FICK (da www.federcanoa.it)

30/06/2008 10:39
 
Email
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 24/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
sul sito federale "La domenica era iniziata con la sconfitta per 5-3 contro l'Olanda A, subito riscattata dall'invece vittorioso 5-3 contro la compagine B dei tulipani"

L'informazione non è corretta abbiamo battuto 5-3 l'Olanda A(5-1 fino a un cartellino giallo ricevuto nei tre minuti finali), e 1-0 l'Olanda B.
[Modificato da boffy 30/06/2008 10:42]
30/06/2008 07:21
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
mechelen
Ma è vero che i nostri ragazzi hanno battuto la grande olanda per 5 a 3 e che solo per la differenza reti sempre tra Italia Olanda e Inghilterra non sono andati in semifinale? Se è così già ad Essen i nostri erano riusciti a pareggiare contro la forte Olanda che vinse il torneo,questa volta addirittura l'abbiamo battuta pur vincendo nuovamente il torneo.Diciamo che i nostri sono stati sfortunati! Speriamo bene per il mondiale! [SM=g8009]
30/06/2008 01:31
 
Quota
italiano
[Non Registrato]
An Onimomino
5° posto per l'italia dietro gran bretagna, germania, francia e olanda che conquista il primo posto
26/06/2008 09:38
 
Quota
mister
[Non Registrato]
An Onimomino
Ma ragazzi era ironica la convocazione non lo avevate capito ,ma chi pensate convochi he-man e kenshiro???!!!
25/06/2008 19:55
 
Quota
impossibile
[Non Registrato]
An Onimomino
sarà
sarà questa la formazione, ma io in porta ci vedrei bene il mitico
CARLETTO!!!
25/06/2008 17:34
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Si ma non del mondiale 2008... [SM=g7990]
[Modificato da Jack Bologna 26/06/2008 00:13]
25/06/2008 17:12
 
Quota
nazionale...
[Non Registrato]
An Onimomino
chi sono???
sono questi i vicecampioni del mondo????

[SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8050] [SM=g8050]
25/06/2008 16:56
 
Quota
mister
[Non Registrato]
An Onimomino
convocaz

N1 Illiano Gianni c (lerici)

N2 Giorgio Codeluppi(lerici)

N4 David Bassi(Chiavari)

N5 Giammarco Cenci(Roma)

N6 Cristian Aprile(lerici)

N7 Pierpaolo Arganese(Siracusa)

N8 Angelo Della Noce(Posillipo)

N9 Olaf Bercic(Chiavari)

N10 Franco Feci(Chiavari)

N3+1 Rodolfo Vastola(Posillipo)


Tutti a Mechelen

25/06/2008 15:05
 
Quota
nick riviera
[Non Registrato]
An Onimomino
ecco il girone dell'italia:
ITA
HOL
GB
SWI
DEN
RUS
BEL
parlo dei senior, perche delle donne e dell'u21 non c'è traccia!

domanda: come mai? forse non ci sono i soldi? eppure è l'ultimo grande torneo dei mondiali! si sarebbe potuto anche andare a spese proprie
24/06/2008 19:58
 
Quota
raffreddatore
[Non Registrato]
An Onimomino
calma
cerchiamo di non usare questi termini, più che altro bisogna chiedersi se andranno sempre i soliti o come lascia trapelare il nostro selezionatore dall'intervista ci sarà qualche sorpresa?
dai klaus non tenerci sulle spine..... [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g8008] [SM=g8008] [SM=g8008] [SM=g8008] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8124] [SM=g8124] [SM=g8124] [SM=g8124] [SM=x564440] [SM=x564440] [SM=x564440] [SM=x564440] [SM=x564456] [SM=x564456] [SM=x564456] [SM=x564456] [SM=g7990] [SM=g7990] [SM=g7990] [SM=g7990] [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8050] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120]
24/06/2008 19:42
 
Quota
sveglia
[Non Registrato]
An Onimomino
si può sapere.....
....per cortesia chi c...o va a mechelen?
19/06/2008 14:23
 
Quota
mido
[Non Registrato]
An Onimomino
non trovo sul sito federale le convocazioni per mechelen
è vero che i giocatori andranno a loro spese?
è vero che andranno tutti o qualcuno non va?
e che se non vanno in finale non vanno in canada? [SM=g8050]

inoltre una domanda: se un giocatore non può/vuole andare a mechelen e la nazionale si qualifica, quel giocatore poi potrà andare in canada?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi