Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

bologna 2-3 agosto U21

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2008 11:37
30/08/2008 11:37
 
Quota
polista u21
[Non Registrato]
An Onimomino
?
Guardate che qui noi stiamo ancora aspettando!!!!
19/08/2008 16:32
 
Quota
Giovanni Panzeddu
[Non Registrato]
An Onimomino
commento sull'ichnusa
squadra giovane e frizzante, il futuro è dalla sua parte, forse la squadra con l'età media più bassa
di certo mancano ancora di esperienza, ma alcuni giovani cresceranno di sicuro, mi ha colpito soprattutto la tecnica di tiro, ereditata credo dal loro allenatore

ottima impressione ha destato il talentuoso giangi, una spina nel fianco delle difese avversarie!

forza ragazzi continuate così
mullu [SM=x564439]
19/08/2008 10:40
 
Quota
Fabiokatana
[Non Registrato]
An Onimomino
x Riccardo
sono d'accordo sul fatto che Andrea rappresenti la punta di diamante del katana, non mi trovi molto d'accordo sul resto della squadra che rispetto agli anni precedenti ha fatto passi enormi verso uno standard di prestazione veramente buono, particolarmente Alessandro Pollaci e Giulio Abbate(che meriterebbero maggiore considerazione) che hanno contribuito e non poco sia al 2 posto dell'under 21 e sia alla promozione in serie A del Katana, è chiaro che nelle partite che contano la maggiore esperienza e sopratutto la maggiore consapevolezza dei propri mezzi fa si che il gioco inevitabilmente nei momenti topici della partita passi dalle sue mani diventando anche un limite.
inoltre in squadra avevamo gente di 16/17 anni come stefano malaguarnera e nicolo' che hanno sempre ben figurato.

p.s. la difesa era d'obbligo visto come si sono allenati tutti, e visto come siano riusciti a tenere viva una finale fino all'ultimo secondo, e credo che questo sia frutto di un lavoro di squadra.
17/08/2008 20:51
 
Quota
Riccardo Ibba - Ichnusa
[Non Registrato]
An Onimomino
Commento di parte ;-))
E vabbe’,
non scrivo spesso sul forum ma per il movimento giovanile in genere è giusto fare qualche sforzo in più.
Ovviamente lascio ad altri il commento dell’Ichnusa U21.
Mi spiace che per ragioni varie non ho seguito l’altro girone U21, non ho quindi visto sufficienti partite per fare delle valutazioni.

Nell’ordine:

KST Siracusa.
Molto spesso sentiamo o leggiamo che sono i migliori…….ma non è mai abbastanza ;-). La squadra vince nonostante la stanchezza post mondiale ma soprattutto post viaggio aereo dei 3 nazionali( Empoli-Novara-Corvaia).
Il modulo di gioco, caratteristico di questa Società, mira a recuperare palloni in fase difensiva per il successivo contropiede. Un modulo che passa da 1-3-1 con punta aggressiva (qualche volta un po’ spregiudicata) a 1-2-2 con una frequenza e una velocità straordinaria. La rapidità è tale che ogni errore in palleggio di copertura della squadra avversaria viene sistematicamente punito.
Con la difesa avversaria piazzata fanno sicuramente la differenza gli ingressi di forza di Novara.
Ma la rapidità e la velocità che caratterizzano la squadra in fase difensiva sono doti egregiamente utilizzate da tutti gli elementi anche in attacco.
Se questo gruppo giocasse il solo campionato U21 dovrei dire che in futuro potrebbero pagare l’eccesso di superiorità ma fortunatamente hanno la possibilità di misurarsi anche nel Campionato maggiore maturando, anche con “preziose” sconfitte, quell’esperienza che consentirà loro di entrare nel top della canoa polo non solo italiana.

Katana
Malaguarnera dipendenti.
La stanchezza per i nazionali siracusani vale anche per Andrea, ma i suoi compagni non sono all’altezza per compensare i suoi alti e bassi di prestazione.
Attenzione però, con questo non voglio dire che la squadra non meritasse il secondo posto.
Gli elementi che la compongono sono all’altezza del campionato ma Andrea e i Siracusani sono “marziani” e non per niente sono titolari in un Team Italia terzo classificato ai mondiali.
Purtroppo però, quando all’interno di un gruppo c’è un solo elemento eccellente tutto il gioco gira inevitabilmente intorno a lui e il suo grafico di prestazione coincide esattamente con quello di tutta la squadra, in positivo e in negativo.
Sulla scorta di queste considerazioni i ragazzi del Katana dovrebbero sfruttare la preziosa presenza di Malaguarnera per crescere, portarsi ai suoi livelli e soprattutto trovare nuove soluzioni di gioco meno Andrea dipendenti.

Ichnusa
……..

Posillipo
L’impronta è quella…..Posillipo.
Far parte di questo sodalizio è una garanzia di successo. In Sardegna si dice: “Cuaddu bonu si biri a s’uttima curva” (Il cavallo migliore si vede all’ultima curva).
Il progetto U21 posillipino è recente e il risultato raggiunto è sicuramente indicativo di futuri successi.
Come nella squadra senior, è evidente il gioco di squadra: prevale il collettivo sull’individuo.
Il quarto posto è il frutto di una sconfitta al golden goal che, a onor del vero, è anche frutto di quella bruttissima legge non scritta “gol mancato, gol subito”. E’ anche vero però che la squadra non ha saputo sfruttare il vantaggio di un maggior tempo di recupero, rispetto all’Ichnusa, tra le semifinali e le finali. Un po’ più di cinismo e precisione in fase realizzativa avrebbero premiato il team con il bronzo.
Penso però che i valori visti in campo siano indicativi della bontà del lavoro svolto e soprattutto rendono evidente l’enorme potenziale della squadra per il futuro.

Rovigo
Se la matematica non fosse una opinione……
Un pareggio con l’Ichnusa sarebbe bastato per entrare nella fase finale ma un calcolo errato della squadra ha portato ad una tattica “suicida”. Infatti, la ricerca esasperata della vittoria ha generato un cartellino giallo a pochi secondi dalla fine con il conseguente sbilanciamento della difesa e immediato goal dell’Ichnusa…..e così, a sei secondi dalla fine, partita persa e fuori dalle finali.
Anche il Rovigo è una squadra con un buon gioco collettivo ma paga la scarsa consapevolezza delle proprie potenzialità.
Potrebbero agguantare tranquillamente il podio ma non ci credono a sufficienza.

Firenze
Non conosco molto bene la squadra ma ritengo che, con l’organico rinnovato rispetto al passato, far parte dei primi sei rappresenti un importante punto di partenza per il futuro.
La scuola senior non potrà non influenzare i giovani. La forza e la determinazione dei “vecchi” sarà sicuramente foriera di risultati per le giovani leve.


Ho apprezzato la presenza di Kanz. In una disciplina non professionistica e assai povera come la nostra è bello e importante vedere persone che mostrano particolare passione e dedizione al ruolo che ricoprono.
Passione e dedizione che vengono ripagati con i risultati.



16/08/2008 20:11
 
Quota
......
[Non Registrato]
An Onimomino
Che brutta cosa..questo bel campionato che nn verra ricordato xk nessun "esperto" scrive e racconta le emozioni di quest'ultimo..ke tristezza
11/08/2008 18:59
 
Quota
giocatore
[Non Registrato]
An Onimomino
foto
Ma le foto della giornata????
11/08/2008 12:35
 
Quota
Lingua Italiana
[Non Registrato]
An Onimomino
X "io amo il kst"
Dai messaggi lasciati, e' evidente che nessuno ha criticato le caratteristiche tecniche di gioco della squadra o dei suoi giocatori.

Inoltre dai commenti lasciati emerge chiaramente che le questioni sono altre.

Come al solito x qlc l'italiano e' un optional, anzi una lingua straniera in patria, pertanto non mi meraviglio che qlc abbia problemi di comprendonio dopo la lettura dei messaggi.

Info => Ai recenti mondilai la squadra italiana under 21 si e' presentata con solo 3 giocatori?


10/08/2008 06:02
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
An Onimomino
io amo il KST
DOPO I RISULTATI OTTENUTI DAL KST IN U21 E DAI RISULTATI DAL CANADA DEI TRE SIRACUSANI DEL KST IO APRIREI UNA NUOVA DISCUSSIONE INTITOLATA "IO AMO IL KST"!!!!!!!!DOVE SONO FINIT ORA DOPO I RISULTATI TUTTI I GRANDI ESPERTI DI CANOAPOLO CHE CRITICAVANO LA KST!!!!!è MEGLIO CHE STATE ZITTI PERCHè A PARLARE DEVE ESSERE IL CAMPO E MI PARE CHE IL CAMPO HA ESPRESSO IL SUO VERDETTO INDISCUTIBILE!!!!!!
08/08/2008 10:24
 
Quota
è antata cosi
[Non Registrato]
An Onimomino
Bologna
arenzano
sabazia
ecc
07/08/2008 21:20
 
Quota
credo
[Non Registrato]
An Onimomino
nn ne sono sicuro ma secondo me è andata così:
1BOLOGNA
2.SABAZIA
3.ARENZANO
4.CUS BARI
5.AMALFI
6.NO LIMITS
07/08/2008 16:03
 
Quota
polista
[Non Registrato]
An Onimomino
ma la classifica finale del c.i. under 21 qual è?? Capito i primi posti, ma gli altri?
06/08/2008 23:38
 
Quota
Commenti
[Non Registrato]
An Onimomino
Bè?..nessun commento dall'allenatore della nazionale giovanile?..il suo commento si fà attendere da molto! [SM=g8111]
05/08/2008 18:57
 
Quota
under-fick
[Non Registrato]
An Onimomino
04/04/08 - KST SIRACUSA SUL TETTO D'ITALIA. IL TRIS TRICOLORE E'REALTA'

4/8/2008, Si è chiuso con le sfide di Bologna il campionato under 21 maschile di canoa polo.
All'appuntamento in terra emiliana hanno preso parte anche i recenti vincitori della medaglia di bronzo al mondiale di Edmonton; azzurrini che nelle rispettive squadre di club hanno fatto valere i rispettivi talenti.

Dopo aver superato in semifinale il Posillipo e nella finalissima il Katana, il KST Siracusa si è imposto per la terza volta consecutiva dimostrandosi squadra solida e assai brillante. Terzo posto per l'Ichnusa che ha sconfitto al golden goal il Posillipo nella finalina per il 3°-4°posto.

Di spessore la cavalcata vincente della formazione siracusana che ha messo le mani sullo scudetto per la terza volta consecutiva; una compagine composta tra gli altri da Fabrizio Santino, Alessandro Empoli, Davide Novara, Edoardo Corvaia e Andrea Romano, tutti protagonisti del mondiale canadese appena concluso.

Foto dell'evento, tra le quali quella utilizzata per tale news, sono disponibili al link: Picasa Mic.Eberk89.

ALBO D'ORO:

2004 Pol.Arenzano/C.C.Acque Azzurre
2005 Pol.Nautica Katana/Sport Club Ognina
2006 KST 2001 Siracusa
2007 KST 2001 Siracusa
2008 KST 2001 Siracusa

Ufficio Stampa FICK

05/08/2008 17:25
 
Quota
ciao
[Non Registrato]
An Onimomino
verde perde
04/08/2008 21:41
 
Quota
kaaaantz
[Non Registrato]
An Onimomino
kantz kantz kantz acclamiamo a gran voce il tuo commento [SM=g7990] comunque si un bellissimo campionato e pieno d emozioni:D
04/08/2008 19:48
 
Quota
che emozione
[Non Registrato]
An Onimomino
un campionato così bello non lo si vedeva da un pochino.

emozioni e sane battaglie in tutti gli incontri.

questa è la canoa polo che fa crescere i ragazzi.

questa è la canoa polo di una nazione medagliata ai mondiali.

avanti così, dalle isole alle alpi.
04/08/2008 19:09
 
Quota
??
[Non Registrato]
An Onimomino
una domanda ma chi è che scrive gli articoli nel sito della federazione?... sono rimasti all'anno scorso con la squadra del kst..poi è l'ichnusa che ha vinto contro il posillipo e non il contrario... Mamma mia devo dire che ne sanno di cose questi individui!
04/08/2008 17:32
 
Quota
comment
[Non Registrato]
An Onimomino
Campionato qst anno sicuramente più omogeneo. Il Kst domina tutte le partite di girone ma vince con difficoltà la finale scudetto. A differenza dell'anno scorso ha dovuto sudare per aggiudicarsi uno scudetto che comunque meritava per tutto ciò che ha fatto vedere durante tutto il torneo under21. Il Katana si dimostra la seconda forza del campionato (alla faccia di chi la vedeva dietro altre compagini come posillipo e ichnusa). Non ha problemi nelle fase di qualificazioni se non per un pareggio con il Rovigo che comunque nn le pregiudica il secondo posto. Medaglia d'argento meritatissima.
L'Ichnusa se la gioca alla grande con il posillipoe la spunta nella finale 3/4 posto al golden goal al primo supplementare. Il terzo posto comunque li appaga per tutta la voglia e la grinta che hanno messo sin dall'inizio del campionato. Forse a volte avrebbero dovuto rischiare di più ed evitare di girare troppo palla fuori. Ottimi i goal del numero 6 e del capitano il numero 10. Posillipo. Il 4 posto è giusto per una sqaudra dotata di un ottimo gruppo. Si muovono a memoria secondo schemi fissati e cercano l'azione e il goal pulito. Questo se da un lato è un pregio e un passo avanti per il futuro dall'altro li rende un po' prevedibili e incapaci di segnare in modo non canonico.
Rovigo e Firenze hanno ancora da investire in under21e molto lavoro da fare.

Commento per la formula del girone. Secondo me positiva. Il sud dimostra avere le squadre più forti rispetto al nord, quindi una formula tipo l'anno scorso avrebbe penalizzato le squadre del sud e fatto scendere invece il livello del torneo.
04/08/2008 16:22
 
Quota
uno che si è divertito
[Non Registrato]
An Onimomino
Bellissime le finali. Sia quella del primo/secondo posto che quella del terzo/quarto posto. Combattute sino alla fine, con tutt'e quattro le squadre vogliose di vincere e grintose. Bravissimi ragazzi continuate così [SM=x564456] [SM=x564456] !
04/08/2008 13:28
 
Quota
Polista
[Non Registrato]
An Onimomino
Commenti su questa giornata?..come sono andate le squadre?
03/08/2008 18:49
 
Quota
Mic
[Non Registrato]
An Onimomino
1. Siracusa
2. Katana
3. Ichnusa
4. Posillipo
5-6. Rovigo/Firenze

Un po' deluso un po' arrabbiato come è naturale ma devo dire che giocare questo campionato è stato veramente bello.
Grazie a tutti! :)

queste sono le foto che ho fatto durante la finale... non ho le forze di star qui a selezionarle quindi c'è di tutto, bello e brutto!
picasaweb.google.it/Mic.Eberk89/U2123Agosto2008

Mi richiudo nella mia tana... byebye

Mic #6 Rovigo
01/08/2008 16:48
 
Quota
...curioso...
[Non Registrato]
An Onimomino
alla vigilia della finale di campionato come sono gli umori delle squadre???buona finale a tutti [SM=x564439] [SM=x564456]
30/07/2008 21:18
 
Quota
Solita storia
[Non Registrato]
An Onimomino
Il tempo passa ma certe persone non cambiano proprio mai.

.........

OFF TOPIC

La smettiamo per favore con questo tiro al bersaglio?
Si ricorda che ci sono stati altri casi di ingiurie e diffamazioni su questo forum i cui autori, dietro denuncia della persona lesa, sono stati facilmente rintracciati ANCHE se dietro apparente anonimato (della serie "siete anonimi per gli utenti del forum ma non per chi dà accesso ad internet"). Per gli amanti delle leggi, fare riferimento agli articoli 594 e 595 c.p. (dove la "p" puntata sta per PENALE).
Non so se P.A. legga questi interventi o se gli vengano riferiti, di sicuro l'autore di questi continui messaggi contro lui e la sua società deve ringraziare il suo... buon cuore a non esporre denuncia alla polizia postale.

[SM=g8113]
[Modificato da canoapolo.it 31/07/2008 10:29]
30/07/2008 08:10
 
Quota
anonimo
[Non Registrato]
An Onimomino
per .........
devi considerare alcune cose il tecnico della nazionale under 21 puo sbagliare o il tecnico nn ha bisogno di deterninati giocatori perche nel suo gioco potrebbero nn servirgli.e poi nella nazionale u 21 nn sono tutti forti uguali ci potrebbe essere qualcuno che se li mangia i 3 quindi per me è tutto apertissimo
30/07/2008 00:40
 
Quota
.........
[Non Registrato]
An Onimomino
ma quale speranza!!!!
ma se ci sono 3 nazionali medaglia di bronzo ai mondiali che giocano nel kst.........contro 4 polisti sciagurati!!!!!!!
quali speranze hanno le altre squadre???????????

29/07/2008 23:07
 
Quota
Speranza
[Non Registrato]
An Onimomino
Un detto recita: la speranza è l'ultima a morire.

Un altro detto recita: chi visse sperando mori...............

Cmq per chi preferisce qlc di + tradizionale si può usare anche:

www.youtube.com/watch?v=sogKUx_q7ig

Ormai manca poco allo spettacolo giocato.

29/07/2008 11:50
 
Quota
Aiuto
[Non Registrato]
An Onimomino
Le cose che mi tocca sentire..Manca poco a bologna..Voglio proprio vedere, se proprio il kst vincera lo scudetto, se avrà la forza di cantare po po po po po po...voglio proprio vedere..xk quest'anno se la dovranno sudare questa cavolo di coppa.. [SM=x564456] [SM=x564439]
28/07/2008 21:11
 
Quota
Inno
[Non Registrato]
An Onimomino
Domenica 3/8/2008 da Bologna a Siracusa cantando:

tv.repubblica.it/multimedia/home/329083
28/07/2008 20:22
 
Quota
Ma quando mai!!!!!!!!!
[Non Registrato]
An Onimomino
Ma quando mai!!!!!!!!! Chiamasi la "bocca della verità" [SM=g7990]
28/07/2008 12:53
 
Quota
E' caduto l'atteggio
[Non Registrato]
An Onimomino
Mischino..Oh pierpi..Ma cosa mi dici mai [SM=g8050]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi