Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Per l'amico Maurizio Pelli.

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2009 21:45
07/04/2009 21:45
 
Quota
Lui
[Non Registrato]
An Onimomino
smack
Grazie per il "Lui"....x Carlo, preferisco se ti va' chiarire come sempre al prossimo turno di campionato, mi conosci e sai bene che mi sono sempre confrontato con tutti, figurati con te che sei onesto prima,dopo e per fortuna durante.

Alla prossima
07/04/2009 17:26
 
Email
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 04/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Lggete DADO
Non avevo visto che Dado, mio compagno di Squadra è stato molto più esauriente di me nella stanza moderata. Inutile dire che sono d'accordo su tutto. Ciao Bruno G.C. Roma
07/04/2009 15:21
 
Email
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 04/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Non c'è speranza
Intervengo anche perchè dopo quello che ho visto tra sabato e domenica penso proprio che la situazione è oramai scoraggiante.
In più sicuramente infastidito da quello che ci è successo negli ultimi minuti (che sono i più importanti). Tutte decisioni sfavorevoli. Situazioni in cui c'erano evidenti irregolarità Speravo in una situazione più bilanciata. Ma su 5 partite ci fosse stato un episodio a ns. vantaggio. NIENTE ! Che dire saremo stati sfigati.
Dico solo che parecchi arbitri vedono la canoa polo giocata dopo un anno di inattività. E se ti presenti all'inizio del Campionato senza nessun allenamento invernale è normale che succede quello che succede. Noi giocatori la canoa polo la mastichiamo almeno 3 volte a settimana . In più c'è una conoscenza approssimativa del regolamento. Alcuni arbitri danno un'interpretazione del tutto personale del regolamento. In più trovo un'aggravante il fatto che parecchi arbitri non hanno mai giocato a canoa polo. Fanno fatica ad interpretare le varie situazioni di gioco. I migliori arbitri sono i stessi giocatori. Quindi w gli Arbitri Ausiliari , il C.A.R. ecc.ecc. Fate al più presto riunioni, corsi, esami ecc.ecc. Solo loro sono la ns. ultima speranza. 2 Partite le ha arbitrate Pelli. Impeccabile. Anche Lui come tutti noi può avere dei difetti e anche Lui può essere soggetto a critiche ma almeno cacchio è competente. Per tutti gli altri stendo un velo pietoso. Ciao a tutti Bruno G.C. Roma
07/04/2009 14:52
 
Email
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 21/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Andrea ho usato il NOI e il VOI per capire e distinguere le due entità presenti nel nostro sport! ma è molto chiaro che i giocatori non possono esitere senza gli arbitri e viceversa! ma purtroppo siamo qui a parlare solo io e te....
Non mi piace che mi si aggettivizzi come fazioso, ma vorrei che il nostro sport cresca, tu ben sai che a me non me viene nulla in tasca... visto le spese che sosteniamo vengo sostenute solo per mera passione!

un abbraccio a presto

M
07/04/2009 12:48
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Marco, sei fazioso e non costruttivo, e con un atteggiamento così ("NOI...VOI...") non si andrebbe comunque da nessuna parte.
Mi ricorda molto il calcio, che trovo assolutamente diseducativo.
Guarda al rugby! Recentemente la nostra nazionale è stata pesantemente danneggiata (te lo posso assicurare avendone competenza) ma durante la partita NIENTE! appena qualche commento del capitano ma poi la squadra ha pensato al 200% a riorganizzarsi e giocare.

Non esiste un NOI e VOI e finchè c'è qualcuno che ci crede non andiamo avanti
Andrea Donzelli
07/04/2009 12:14
 
Email
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 21/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
BEH IL MIO TOPIC ERA ARTICOLATO IN VARI PUNTI, POSSO CAPIRE CHE NON CI PUO' ESSERE UN DIBATTITO! MA UNO SCAMBIO D'IDEE SU ALCUNI PUNTI DEVE ESSERE DOVEROSO ANCHE DURANTE LA PARTITA TRA ARBITRO E ALMENO IL CAPITANO...

CMQ BASTA PARLARE POI NON SE NE CAVA UN RAGNO DAL BUCO... NOI LA PENSIAMO IN UN MODO E VOI IN UN ALTRO...

UN ABBRACCO DONZA CI SI VEDE PRESTO!

M
07/04/2009 12:06
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
dopo una chiarificazione con lo stesso giocatore
Marco quello che dici è improponibile secondo me.

Su ogni azione ci sarebbe un dibattito aperto
Ogni partita quanto durerebbe?
E te lo dice chi, da allenatore, ha perso diverse partite importanti (semifinali e finali mondiali!) per errata decisione arbitrale!

E' molto più importante, almeno in questa fase della nostra crescita, imparare ad accettare le decisioni arbitrali, giocare in silenzio lasciando l'arbitro concentrato sulla partita e non sui lamenti continui, con un capitano che cerca di collaborare con la gestione della partita interagendo più con i suoi compagni che con l'arbitro.
[Modificato da Donzelli 07/04/2009 12:06]
Andrea Donzelli
07/04/2009 10:01
 
Email
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 21/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
La valutazione potrebbe essere sbagliata e dopo una chiarificazione con lo stesso giocatore l'arbitro potrebbe anche tornare sulle proprie decisioni (vedi regolamento)... ciò non accade praticamente mai, o mi sbaglio??? la pagaia spesso sembra una sciabola, e una partita di canoa polo diventa un incontro di scherma...
L'arbitro è una persona che cmq si può sbagliare, sarebbe anche giusto che nel caso di un errore porga le sue scuse e non continui a sostenere la propria posizione...
In una partita di A1 l'arbitro (non conosco il nome) si è sbagliato ed ha ripensato alla sua scelta ed ha posto le sue scuse!

Alleniamoci tutti non basta parlare prima delle partite... capisco il dispendio di denaro per questo, ma ogni arbitro avrà nella propria città una squadra di canoa polo con cui potersi allenare??? penso di si, l'impegno si riduce a 3 o 4 ore al mese...

ciao a tutti

M
07/04/2009 09:42
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ricapitolando: il difensore effettua una rimessa da fondo campo, l'attaccante stoppa la palla, la recupera e tira in porta.
Questa è l'azione giusto?
La regola dice che deve viaggiare orizzontalmente, quindi se fa anche 5 metri in verticale non è rimessa in gioco.
La stessa regola si applica a tutte le rimesse in gioco, inclusi i tiri d'angolo dove spesso viene posto un marcatore.
Nei recenti briefing ICF è stato evidenziato che bisogna penalizzare anche il marcatore che agita la pagaia entro il raggio d'azione di chi rimette in gioco, assegnando il fallo di pagaia.

Resta il fatto che se l'arbitro ritiene che ha fatto 1 metro orizzontale e il giocatore ritiene che non l'ha fatto, la valutazione dell'arbitro è quella che conta.
Andrea Donzelli
06/04/2009 22:57
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Caro Donza, a te farò un disegno la prossima volta che ci vediamo.
Rimessa dal fondo o fallo, fatto è che la palla il metro "orizzontalmente" non l'ha percorso!!! Sul verticalmente possiamo giocare quanto vuoi sui centimetri visto che a braccio teso la palla si trova a 1,5 m dall'acqua e la stessa è entrata in porta scavalcando appena la traversa bassa, non al centro della porta, ed io ero esattamente sotto la porta.
Ma ripeto il metro orizzontale NON è stato assolutamente fatto.
Non dico quindi che Marco abbia commesso fallo stoppando a pala ferma o meno, semplicemente la palla per non aver percorso il metro orizzontalmente NON ERA IN GIOCO !!!.
La battuta dal fondo andava ripetuta concedendo al battitore adeguata distanza per battere.

E menomale che ho riportato anche il testo dell'articolo... [SM=x564438]
Ciao
C
06/04/2009 21:10
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ehm...scusate.... ma perchè non vi scambiate qualche sms o mail private???

Magari se volete parlarne nel forum, sbollita la rabbia, possiamo fare il punto su una casistica da mettere a disposizione di tutti.

Io non c'ero e non capisco di che state parlando [SM=g8124]
Andrea Donzelli
06/04/2009 20:59
 
Quota
Forse
[Non Registrato]
An Onimomino
cosi è se vi pare
Non ricordiamo io e il mio amico se si batteva una rimessa dal fondo o un fallo subito, fatto è che la palla ha sicuramente percorso il fatidico metro perche' la stoppata è stata effettuata dal capitano del S.Nicola in alto a pala ferma visto che la stoppata ha spinto la palla in rete( altezza della porta 2mt, se la palla è entrata a metà porta siamo a 2mt e 1/2)quindi credo che la tua recriminazione trovi poco spazio.
ti salutiamo e ti aspettiamo alla prossima gara.
06/04/2009 11:07
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Caro Maurizio, in alcuni casi il regolamento parla chiaro!!!
Non ci sto alla presa di posizione "l'arbitro ha visto così quindi punto!!".
Un arbitro rispettabile lo è di più quando è in grado di rivedere le sue decisioni.

Cito da articolo 5. 42.
"La palla non è gioco fin quando non è stato battuto un tiro e la palla non abbia viaggiato oltre 1 metro orizzontalmente dal punto della battuta o abbia cambiato il possesso ad altro giocatore della stessa squadra. Per battere il fallo, al giocatore deve essere permesso di posizionarsi nel punto in cui è stato commesso il fallo. Nessun avversario può toccare il giocatore o il suo equipaggiamento fino a che non ha battuto il tiro. L’avversario non deve tentare di prendere la palla prima che abbia percorso un metro."

Sai bene a che episodio mi riferisco e io con quel gol c'ho perso una partita.
Se permetti sono un po' [SM=g7998]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi