Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lista U21 di interesse nazionale.

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2009 22:12
02/12/2009 22:12
 
Quota
Nettuno
[Non Registrato]
An Onimomino
maturità
ragazzi, perchè non ragionate su cio' che potrebbe farvi migliorare, non continuate a fare la polo come sport della domenica, altrimenti rimarrete sempre fermi ad un livello mediocre...ponetevi obbiettivi, datevi dei tempi per ottenere risultati personali e di club oppure smettete ma rispettate chi vuole fare diventare uno sport vero la polo e non uno per sfigati..........Vi siete mai chiesti perchè non vincete nulla,o pensate che i club e i giocatori dell'elite' siano lontani da voi o esseri sovrannaturali??Maturate sia fisicamente che mentalmente oppure smettete di criticare ad ogni pie' sospinto siamo stanchi di essere considerati degli anarchici zingari grazie a voi, se siamo malvisti è grazie ai vostri atteggiamenti.
Finito buonanotte [SM=x564438]
02/12/2009 18:43
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Ottima l'iniziativa di Kanz! [SM=x564439]

Io credo che i risultati dei test debbano essere pubblici perché non sono un segreto ma materiale che possa essere utile sia ai tecnici che a chi fa ricerca.

In compenso devono essere presi solo per quello che sono: dei dati, la fotografia di un indice di uno delle tante capacità che fanno il giocatore di canoa polo.

L'ideale sarebbe fare anche gli stessi test a livello societario per valutare uno degli elementi della preparazione atletica (non l'unico) in riferimento al livello medio della nazionale U21.

Come CRTT a Bologna dovremmo riuscire a proporre almeno una sessione di test aperta a tutte le società, siete tutti invitati (per chi è comoda Bologna).

Per quel che riguarda l'allenamento e come migliorare i vostri ragazzi faccio anche notare che, oltre alla grande disponibilità di Kanz, esistono a livello federale gli strumenti.
Sono i corsi allenatori e gli aggiornamenti allenatori/istruttori.

Non ha senso fare queste richieste sul forum quando poi al corsi allenatori (dove Boffy e Kanz sono formatori) i candidati come allenatori di polo scarseggiano. Quando ai corsi di aggiornamento allenatori (aperti agli istruttori) vengono 4 gatti.

Uno dei limiti della crescita del nostro sport è che spesso gli "allenatori" delle squadre sono atleti che decidono di non usare gli strumenti offerti dalla FICK per "imparare" ad essere allenatori, salvo poi pretendere questi insegnamenti dai tecnici federali.

Adesso che anche i corsi istruttori permettono di scegliere la specialità "polo", credo che non ci siano più scuse per ignorare i percorsi di formazione e continuare a improvvisarci!
02/12/2009 14:25
 
Quota
Kanz
[Non Registrato]
An Onimomino
GRANDE KANZ!!
il vero numero 1 della polo.
Sempre disponibile e chiaro nelle discussioni....se tutti fossero come te si che la POLO sarebbe migliore altro che balle(e pure il forum).
02/12/2009 12:45
 
Email
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 20/08/2007
Moderator
Utente Gold
Super
OFFLINE
Notiamo con dispiacere che il quoziente intellettivo di molti giovani polisti è direttamente proporzionale al tempo che spendono negli allenamenti.
Kanz sta cercando di condividere con voi i suoi metodi e le sue scelte. Cercate di sfruttare l'occasione invece di insultarvi a vicenda.
Ogni altro intervento off topic e che contravviene il regolamento del forum sarà cancellato senza preavviso.
02/12/2009 11:13
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Peccato!!!
si, ....perchè era proprio quello che speravo non accadesse!!!!

comunque.....

la comunicazione della defezione è avvenuta all'ultimo giorno(giovedì sera) e ho chiamato Pagano per motivi pratici.

Avrei potuto mandare i risultati delle prove ai singoli ragazzi, ma ho preferito pubbliccarli per dare un'idea di quello che sono i valori dei ragazzi (magari per qualcuno potrebbe essere uno stimolo, ....è il mio augurio!!)

la pagina nasce come raccolta dati ed effettivamente si poteva aggiustare nomi e cognomi.... mea culpa [SM=x564440]

allenarsi per fare i test??? magari almeno ci si allena!!!! è questo uno degli obiettivi!!!!

Io credo che se si aumentano le capacità organiche atletiche (motorie), aumenta la consapevolezza del ragazzo e anche il resto delle capacità tecniche (e viceversa!!!)

Chi è il nemico????? [SM=x564439]

per me il nemico è la voglia di non lavorare, di non cercare spazi, e risorse... di non valorizzare i ragazzi.

il mio lavoro non esiste se non c'è il lavoro nelle società!!!!

voi credete che con 25 giorni tra raduni e tornei si trasformi una squadra? il mio compito è dare un'indicazione sfruttando le qualità dei ragazzi. Scegliere chi, SECONDO ME, è più consono al "sistema".

Confronto tecnico:
A mio parere troppo difficile da spiegare su un forum.
Fatevi promotori di partecipare ad un raduno delle Nazionale, così da avere un confronto con il tecnico di turno. Credo che per me è così avvenuto a San Miniato, Catania e Maiori.
Partecipate ai corsi di formazione FICK (che da quest'anno hanno anche la specializzazione in Polo, anche al 2° livello). ma non per imparare ma per stimolare il confronto!!!! [SM=x564439]

e poi....
questa è la mia mail.... kanzten@tin.it
sono SEMPRE a disposizione.

Ah... ultima cosa!!!!

pure io preferisco che non vi firmiate... altrimenti ai vostri ragazzi, sarei in grado di eliminargli anche il tesseramento federale!! [SM=g8113]

saluti a tutti!!! [SM=x564440]
Kanz
02/12/2009 01:23
 
Quota
il Damo
[Non Registrato]
An Onimomino
OFF TOPIC
Beh mediocre è già qualcosa ...grazie
[Modificato da canoapolo.it 02/12/2009 12:41]
02/12/2009 00:52
 
Quota
Per Miramax
[Non Registrato]
An Onimomino
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
02/12/2009 00:43
 
Quota
il Damo
[Non Registrato]
An Onimomino
Alessio è una delle migliori persone con cui abbia avuto il privilegio di giocare e frequentare, equilibrato e dalle grandi potenzialità ,ha avuto la sua occasione e sono certo che ne avrà molte altre...se non dovesse essere così rimarrà sempre positivo per se stesso e per la squadra...offenderlo in questo modo è profondamente ingiusto .
02/12/2009 00:30
 
Quota
fillo
[Non Registrato]
An Onimomino
OFF TOPIC
se conosceste ale sapreste che non è assolutamente tipo da scrivere ste cose....
o da fare giochetti cretini con il forum.
e non è assolutamente presuntuoso e non pretende nulla. continua ad allenarsi con me tutti i giorni come sempre e se arriverà un altra convocazione tanto meglio. visto che è un 91 non ha fretta.
[Modificato da canoapolo.it 02/12/2009 12:39]
02/12/2009 00:07
 
Quota
Per Miramax
[Non Registrato]
An Onimomino
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
01/12/2009 23:46
 
Email
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 01/12/2009
Utente Junior
OFFLINE
Mi dispiace per te ma non sono io a scrivere questi messaggi .Anonimo (Per Miramax) , visto che sei un ottimo osservatore, anche molto simpatico, perchè non ti firmi prima di scrivere cognomi e commenti gratuiti? [SM=g8050]
01/12/2009 23:12
 
Quota
Per miramax
[Non Registrato]
An Onimomino
Non sarai mica Alessio Roveta?? [SM=g8111]
Roberto è un gran giocatore,e anche quell'altro ragazzo sardo è bravino,sicuramente più di Roveta!!! Che secondo me è troppo scarso!!
Impara a pagaiare Alessio(ho notato solo io che è storto su un lato quando pagaia?!),poi ripresentati ai raduni!!
01/12/2009 22:48
 
Quota
miramax
[Non Registrato]
An Onimomino
ma c'è forse da dire che per la defezione dell'ultimo minuto di maiori ha fatto si che venisse privilegiato l'atleta più vicino, vicinissimo, rispetto a roveta? anche perchè poteva benissimo non essere sostituito dato che i 17 u21 nel torneo di domenica hanno fatto due squadre di cui una da 9?
01/12/2009 22:44
 
Quota
sponsor
[Non Registrato]
An Onimomino
ma kanz ha appunto detto che se la gente si fa domande su utilità e scopi dei test di chiederglielo, fatelo, lui vi risponderà.

c'è da dire che gli atleti col passare degli anni sembra che si allenino specificamente anche facendo i test che poi devono svolgere ai raduni per ben figurare.

infatti agli ultimi raduni si è visto giocatori meno esperti di altri andare più "forte" nei test, al di la dello stato della preparazione in quel momento.

ma se questa "competizione" che competizione è!, fosse volta a qualche lavoro un po più complesso per gli atleti? dove il livello atletico necessario fosse richiesto e inserito in un tipo più complesso, aleborato di lavoro(schemi,situazioni di gioco, ecc) ai raduni?((non mi sono spiegato molto bene forse... [SM=g8111] ))
01/12/2009 22:11
 
Quota
w l'u21
[Non Registrato]
An Onimomino
Sarebbe stato interessante pubblicare anche quelli delle "selezioni", ogni allenatore ha giustamente le sue preferenze e metodologie (vedi cassano\Lippi) ma non capisco dove si voglia arrivare pubblicando dei numeretti senza spiegare a cosa servano o senza coinvogere gli allenatori delle società per capire su cosa lavorare.
Un malizioso potrebbe pensare che sono giustificazioni per certe scelte ma, romanticamente, credo che non sia così .
Visto che Kanz segue il forum, sarebbe interessante che partecipasse con dettagli tecnici più approfonditi o, visto che il nemico ci osserva, invii della documentazione ai responsabili di società.
Si parla del futuro della Canoa-polo e a mio avviso, ruolo tra i più importanti in assoluto.
Chiedo a voi:
Non credete sia istruttivo per tutto il movimento sapere su cosa lavora un allenatore della Nazionale?
Su cosa chiede ai suoi atleti?
Avere scambi di opinioni (costruttivi) con lui?
Non credete che ne possa giovare anche l'allenatore nazionale, visto che deve giudicare l'atleta, giovane ed inesperto alle sue metodologie, in un solo ristretto w.e.?
Forse un forum è un pò dispersivo ma sforzandosi un pochino si possono trovare soluzioni!
La mia mancanza di firma è solo ed esclusivamente per tutelare la mia società e gli atleti che potrebbero ambire all'U21 da eventuali giudizi sbagliati o da parole travisate!
01/12/2009 22:05
 
Quota
krauti
[Non Registrato]
An Onimomino
eh se leggi in basso in piccolo nel bando c'è scritto che gli atleti del posillipo hanno la precedenza sui altri.... [SM=g8113] [SM=g8113]
01/12/2009 18:56
 
Quota
???
[Non Registrato]
An Onimomino
io leggo i cognomi.... [SM=g8113]
01/12/2009 15:49
 
Quota
ora e sempre forza fabris
[Non Registrato]
An Onimomino
bella idea fare i test e pubblicarli
ecco, io magari sarei stato un po più professionale
non si può scrivere "spacca" o "gigi" ma i cognomi veri
certo sono sottigliezze!
ma kanz sta dimostrando di poter fare un ottimo lavoro (anche per la senior?magari da dopo il mondiale?)

di certo parole sante: la preparazione fisica è importante ma non è tutto!io ad esempio sono più veloce di berte, ma non valgo la metà di lui come giocatore... [SM=g8003]
01/12/2009 15:30
 
Quota
Domanda
[Non Registrato]
An Onimomino
Leggendo per curiosità i nomi degli atleti che hanno effettuato i test, ho letto che al raduno era presente Roberto Pagano e assente Alessio Roveta?
Come è possibile? Roveta stava stava male quel week-end o l'ordine delle precedenze sul bando della federazione è sbagliato.
Kanz potresti chiarire questo fatto?

01/12/2009 12:16
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Test di Ottobre
Con la Collaborazione degli uffici Federali, sono on line, i risultati dei test di potenza aerobica fatti a San Miniato, Catania e Maiori.

Il perchè "io" faccio i test e questi tests, l'ho spiegato a chi ha fatto i raduni.....

chiunque volesse sapere la mia....sono a disposizione!!!

La preparazione atletica ha un valore importante nel giocatore di Polo, "SECONDO ME", MA NON E' TUTTO!!!!!! Anzi neanche buona parte.... ma ci vuole anche quella....

la preghiera , quindi, è che non si facciano sterili commenti.....

prendetivi per il c.... magari.... ma non eccedete...

grazie a tutti e

FORZA AZZURRI.

www.federcanoa.it/documenti_canale.asp?t=30&r=0&c=126&a=2002
Kanz
19/11/2009 23:23
 
Quota
anonimo!
[Non Registrato]
An Onimomino
ok!
grazie ciao!
19/11/2009 19:17
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
aspettiamo!!!
Ho mandato il mio programma,

1° mi devono confermare ufficialmente (:-D). [SM=x564440]
2° devono approvare il programma.
3° lo pubblicano....

ma comunque...

si inizia e ci si rivede l'anno prossimo.

lavorate....lavorate [SM=x564439] [SM=x564439]
saluti e baci
Kanz
19/11/2009 19:12
 
Quota
anonimo?
[Non Registrato]
An Onimomino
DOMANDA
scusate ma quando si saprà qualcosa dei prossimi raduni o dei convocati? grazie
01/11/2009 07:06
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
MAIORI 14.15 NOVEMBRE
OGGETTO: Canoa Polo - Raduno Squadra Nazionale UNDER 21 Maschile – MAIORI (SA) – 13-15 NOVEMBRE ’09.

La Federazione, in base alla segnalazione del Responsabile Tecnico convoca per il raduno in oggetto i seguenti atleti

KST 2001 SIRACUSA: Davide NOVARA, Edoardo CORVAIA, Gianmarco EMANUELE, Gianmarco GUARNERA.
C.K. ACADEMY: Francesco COCCOLI.
C.N. POSILLIPO: Francesco DE SIMONE.
CC OFFREDI AMALFI: Giuseppe LEONE.
LNI TARANTO: Stefano MONTE.
CANOA SAN MINIATO: Matteo MURA
S.C.ICHNUSA Alberto PUTZULU.
SC FIRENZE Samuel REIFSNYDER,
G.C. POLESINE ROVIGO: Paolo BOLDRIN ,Michele MARTARELLO
PS CHIAVARI: Andrea BERTELLONI.
CUS BARI: Antongiulio CUSMAI, Gabriele DAVIDE.

Riserve in caso di indisponibilità:
ARENZANO CANOA: Alessio ROVETA
C.N. POSILLIPO: Roberto PAGANO.
S.C.ICHNUSA Federico Lai.




Responsabile Tecnico Federale: Gabriele FABRIS
Tecnico Societario: Pasquale Florio CC OFFREDI AMALFI
Kanz
29/10/2009 13:09
 
Quota
domanda
[Non Registrato]
An Onimomino
grazie kanz!
grande kanz!
29/10/2009 11:30
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
opps!!!!
Evidentemente c'è un errore... [SM=g8003] [SM=g8113]

15 Novembre... a brevissimo le convocazioni.... [SM=x564439]

Kanz
28/10/2009 20:56
 
Quota
domanda
[Non Registrato]
An Onimomino
quindi sul programma attività c'è un errore, l'ultimo raduno del 2009 è il 13-15/11/09
27/10/2009 17:42
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
da programma d'attività
www.federcanoa.it/file/31879.pdf

Si ci sarà l'ultimo raduno del 2009. (e non il terzo! [SM=g7987] )

e sarà Nazionale e non interregionale!!

Saluti


PS: tenetevi informati sui programmi FEDFERALI. [SM=x564439] [SM=x564439]
Kanz
23/10/2009 19:45
 
Quota
domanda
[Non Registrato]
An Onimomino
ma c'è un terzo raduno a maiori?? perchè leggendo su un articolo di kayakpolo.it pare che ci sono due squadre u21 iscirtte per la tappa del polotour campana.
16/10/2009 11:04
 
Email
 
Quota
Post: 80
Registrato il: 23/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
2° raduno di Catania
OGGETTO: Canoa Polo - Raduno Squadra Nazionale UNDER 21 Maschile – Catania – OGNINA – 24-25 OTTOBRE ‘09.
 La Federazione, in base alla segnalazione del Responsabile Tecnico convoca per il raduno in oggetto i seguenti atleti.

KST 2001 SIRACUSA:    Davide NOVARA, Edoardo CORVAIA, Gianmarco EMANUELE, Gianmarco GUARNERA.
C.K. ACADEMY:             Francesco COCCOLI.
C.N. POSILLIPO:         Roberto PAGANO, Francesco DE SIMONE, Davide BARBATO.
PN KATANA:                  Pierpaolo TESTA.
CC OFFREDI AMALFI:     Luigi LUCIBELLO, Giuseppe LEONE
LNI TARANTO:               Stefano MONTE.
POL.CAN. CATANIA       Leonardo TOSCANO.
  
Responsabile Tecnico Federale:       Gabriele FABRIS
Tecnico Societario:                           Edoardo FINOCCHIARO.

 
                 Gli atleti  convocati, muniti dell’idonea attrezzatura tecnica personale e di un pallone per ogni    Società di appartenenza, dovranno presentarsi entro le ore 9,00 di Sabato 24 Ottobre 2009 presso la sede  dello Sport Club Ognina. Il raduno terminerà alle ore 17 del 25/10/2009. Gli atleti alloggeranno presso Hotel Ognina (ex Jolly) Via Messina, 628 – Tel. 095.7122300.Gli atleti che ne sono in  possesso devono vestire con il materiale di rappresentanza.

Le eventuali defezioni dovranno essere motivate e tempestivamente comunicate alla federazione ed al tecnico responsabile. Sostituzioni e integrazioni saranno al vaglio del R.T.

AVVISO:
Potrebbe esserci spazio per un portiere di ruolo....
i tecnici che hanno suggerimenti e per chi ha voglia di mettersi alla prova e partecipare alla due giorni di catania, scriva un mail all'indirizzo
:
kanzten@tin.it

Saluti
Gabriele Fabris

[Modificato da Kanz10 16/10/2009 11:09]
Kanz
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi