00 19/01/2007 12:45
Un pochino il livello lo conosco, allenando giocatori che militano sia nel campionato di A1 Nord che Sud. Ma non è questo il punto. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità per chiarire ancora di più la mia opinione a riguardo.
Come hai detto il campionato femminile non gode di buonissima salute, adesso mi chiedo se diamo la possibilità alle ragazze di giocare indifferentemente nelle serie maschili che fine farà il campionato femminile? Secondo me scomparirebbe, perchè ci sarebbe da una parte una facile soluzione del problema e dall'altra l'accantonamento della soluzione più difficile cioè trovare altre ragazze.
Per quanto riguardo il livello del movimento femminile una atleta media della nazionale è, per abilità tecniche, soluzioni tattiche e capacità fisiche,a livello di un buon giocatore di B.
Le uniche ragazze che attualmente possono militare in A1 per la mia esperienza sono:
2 ragazze del Posillipo che tra l'altro, anche allenandosi quotidianamente con la squadra senior del circolo, nn disputeranno la serie A1
2 dell'accademy
1 del Bologna
In conclusione ripeto questa è una mia proposta, chi vuole dire la sua in merito può rivolgersi al consigliere federale di settore e chiedere motivandole oppurtunamente le eventuali modifiche alla deroga.

[Modificato da boffy 19/01/2007 12.46]

[Modificato da boffy 19/01/2007 12.52]