Forum di CANOAPOLO.IT I vostri commenti sul mondo della canoapolo

Elezioni FICK 2007 - Presentazione Candidature

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Marcello Angarano
    Post: 6
    Registrato il: 28/11/2007
    Utente Junior
    00 28/11/2007 08:59
    presentazione candidatura
    Lettera a sostegno della candidatura di Francesco Conforti a Presidente FICK


    1 Novembre 2007
    Lettera aperta alle società F.I.C.K.

    Cari Amici,
    le motivazioni che ci hanno spinti a compiere un gesto di estrema responsabilità, pur a 10 mesi dalle Olimpiadi, sono state dettate dalla definitiva constatazione che la politica federale del Presidente non poteva più essere condivisa, con conseguente irreversibile perdita di fiducia.
    Ribadiamo che le nostre dimissioni sono giunte alla fine di un percorso nel quale abbiamo sollecitato, ripetutamente, il Presidente al rispetto di un’effettiva collegialità della gestione federale.
    Abbiamo, già, pubblicato anche una lettera aperta di spiegazioni delle nostre dimissioni, che per completezza alleghiamo (http://it.groups.yahoo.com/group/canoakayakitalia/message/21084).
    Null’altra motivazione sussiste!
    Questo nostro gesto, di fatto, consentirà a tutti di esprimersi in modo democratico alla prossima Assemblea federale elettiva.
    Lo scopo di questa nostra, è ribadire, dunque, il nostro impegno verso il mondo della canoa!
    L’intento è di comunicare la nostra decisione di candidarci per cominciare a lavorare “collegialmente” per una canoa unita, corretta e vincente.
    E’ nostra ferma volontà incentrare la nostra attività sul rispetto delle persone e delle regole, basandola sulla condivisione delle scelte, sulla trasparenza e sul rispetto della dignità sportiva.
    Il convincimento è quello di poter concretizzare il nostro progetto con un candidato Presidente di comprovata esperienza, che raccoglie ampi consensi e che intorno a se riunisce le diverse anime della nostra Federazione per la garanzia del nostro bene comune: LA CANOA.

    Angarano Marcello
    Catania Alessandra
    Costa Giovanni
    Insabella Daniele

  • OFFLINE
    Claudio Schermi
    Post: 37
    Registrato il: 13/11/2006
    Utente Junior
    00 23/11/2007 20:41
    Lettera aperta a Francesco Conforti, candidato alla Presidenza FICK
    Caro Francesco,

    da molti anni mi adopero per rappresentare la fondamentale esigenza di rinnovamento della nostra Federazione.
    In questa direzione sono giunto anche a candidarmi alla Presidenza FICK con un progetto che ha comunque stimolato il nostro ambiente.
    Nell’occasione sono stato critico nei Tuoi confronti ma sempre Tuo leale avversario!
    Avevo creduto che Buonfiglio potesse rappresentare l’inizio di un percorso di rinnovamento ma, come è noto, sono presto rimasto profondamente deluso dalla sua gestione federale risultata accentratrice e personalistica, una gestione che ha completamente disatteso il suo stesso programma elettorale.
    Per questi motivi mi sono da tempo dissociato con una serie di azioni, culminate con la mia dichiarazione in occasione dell’Assemblea Ordinaria biennale del 12 novembre 2006 (vedi www.claudioschermi.com).
    Come sempre il tempo è galantuomo ed alla fine Buonfiglio è caduto da solo, in quanto è stato il suo stesso Consiglio Federale a sfiduciarlo. Adesso si vota!

    Conosciuta la Tua candidatura e valutati i principi programmatici della Tua azione ho deciso di sostenerti in questo Tuo percorso.

    Non mi sottraggo all’impegno nei confronti dei tanti che mi hanno manifestato fiducia in questi anni e mi metto di nuovo a disposizione della canoa italiana come candidato al Consiglio Federale.
    Parimenti, con il medesimo spirito, inviterò a sostenere la Tua candidatura a Presidente Federale perché Ti stai impegnando a riconoscere ed accogliere le nostre istanze di rinnovamento nella preparazione di un programma realmente condiviso.
    Se sarò eletto mi impegnerò con lealtà nei Tuoi confronti per contribuire alla realizzazione degli impegni che stai assumendo ma nello stesso tempo manterrò alta l’attenzione sui temi che hanno sempre caratterizzato la mia azione.
    Il mondo della canoa ha bisogno di certezze!
    Oggi ci candidiamo per collaborare insieme: sarà un esperienza nuova che certamente darà frutti positivi per tutti.
    Con questa scelta lanciamo un significativo messaggio di riconciliazione alla canoa italiana, accomunando tutte le diverse anime della Federcanoa in questa nostra simbolica stretta di mano.

    Conta su di me per condurre la canoa italiana verso Pechino e verso un futuro migliore per gli Atleti, per i Tecnici, per i Dirigenti e per i semplici appassionati Canoisti della nostra Federazione

    Sportivamente,

    Claudio Schermi

    Roma, 15 novembre 2007
  • OFFLINE
    Claudio Schermi
    Post: 37
    Registrato il: 13/11/2006
    Utente Junior
    00 23/11/2007 20:38
    canoapolo.it
    Con grande entusiasmo ho partecipato negli anni alle discussioni su canoapolo.it, spesso dibattendo con nomi noti oppure con anonimi.
    La "politica sportiva" è bella se si fa con lo spirito giusto!
    E' bella se poi vivi l'attività sportiva!
    Per la crescita della canoa polo mi sono battuto negli anni ed una delle cose che ricordo con maggiore soddisfazione è la 1^ Convention della Canoa Polo organizzata a Castelgandolfo dal Comitato Lazio in primis.
    In quella occasione è nata la Lega, finita di fatto in questi ultimi tre anni! Peccato....
    Nei forum ho letto che c'è voglia di conoscere i programmi in vista delle prossime elezioni e siccome sono argomenti seri sarà giusto parlarne.
    Intanto vorrei riproporre in quest'area registrata alcune presentazioni delle candidature con cui si è aperta di fatto la campagna elettorale.
    Spero che questo venga apprezzato e che possa essere da stimolo per discussioni costruttive.
    Buon week end!
    Claudio Schermi