00 03/04/2008 17:06
Scusate ma a parte le considerazioni del dico o non dico, resta il fatto che in serie A1 i gironi sono a 10 squadre e non ad 11 come dice la circolare e siamo alla vigilia dell'inizio dei campionati.
Infatti il 19/20 aprile si gioca la A1, proprio in concomitanza con il Consiglio Federale che dovremmo aspettare per saperne qualcosa di più(vedi ripescaggi)!
E non capisco tutti questi segreti non solo nei confronti dei tesserati e dei presidenti di Società, ma anche nei confronti degli stessi Consiglieri Federali.... ecco la mia indignazione nei confronti del collega Consigliere Woodrow che chiede di essere "cancellato" dalla mia mailing list interna al Consiglio Federale sottraendosi a sue precise responsabilità.
Tra l'altro ci sono problemi organizzativi ed economici oggettivi per chi deve giocare. Ci vuole rispetto per le società e per i giocatori!
Poi l'under 21 ha il problema del numero delle partite di andata e ritorno e non si può certo inventare last minute una modifica delle modalità di svolgimento già deliberate dal CF (su proposta di Woodrow) che oggi prevede un campionato a girone unico con una giornata di andata ed una di ritorno a 66 partite al giorno.....
Inoltre resta aperta la questione dei misti maschili/femminili alla vigilia dell'inizio del torneo. In Consiglio c'era stato un orientamento bipartizan per non penalizzare le ragazze delle Società con un numero insufficiente di poliste per una squadra femminile e per non costringere queste ragazze a cambiare Società per trovare una bandiera di comodo. Che ha detto la Commissione? Perchè il Presidente non scioglie il problema con una delibera presidenziale?
Il presidente fa infatti regolarmente delibere presidenziali, 4 solo nell'ultimo consiglio (vedi delibera 73/08), non vedo perchè le questioni inerenti la canoa polo non vengono risolte con chiarezza, efficenza e rapidità secondo le aspettative delle Società.