00 27/03/2008 21:59
Info dettagliate su Campionato Polo a Savignone
Ciao a tutti.Sono Paolo Romairone,presidente dell'EKS Team Salomon e sono anche l'organizzatore dell'importante evento di campionato.La premessa è solo questa:In piscina l'acqua è calda e se fuori diluvia non c'è problema!Ma chi vi vede?Chi vede questo sport? I bagnini! o pochi intimi invitatiIn fiume l'acqua è fredda ma si ha la possibilità di far vedere a tutti la splendida disciplina della polo.Savignone è a soli 25 km da Genova.Il Parco Fluviale dove sono installati gli impianti di Polo/Slalom/Rampa è adiacente alla SP226.Niente Yeti,niente ghiaccio,niente pacchi,niente polo nord!Capisco lo sbigottimento nell'organizzare un evento così importante in un posto così "ignoto"...ma vi assicuro che ci siamo fatti un mazzo tanto per cercar di far divertire Voi della polo e quelli che Vi guardano.Abbiamo messo a disposizione il campo.Ci siamo candidati per una gara di campionato.La Fick lo ha concessoLa data forse è inadeguata,io infatti avevo avanzato il mese di giugno o luglio,meglio.La Fick ha detto aprile!5 e 6 per l'esattezza!Quando l'acqua scarseggia la papera non galleggia?qualcuno ha asserito.Non è proprio così....infatti lunedì 31 marzo sarà assicurata l'acqua con una lavorazione idraulica specifica.Il perimetro è super regolamentare(ma era da specificare?)....anche se siamo sconosciuti alla polo,fortunatamente godiamo di ottima reputazione in tutte le altre specialità.Il camminamento laterale sarà doppio:la foto riportata nel forum è relativa ai campionati del 2006 (A1).
Cososco i rischi nell'organizzare un evento di punto,ma vi assicuro che questo Campionato Italiano di A è solo uno dei tanti eventi che organizzo!Anche se ai più polisti siamo sconosciuti,al Parco Fluviale Scrivia si sono disputati i Regionali di Slalom,i Regionali di Sprint,gli italiani Di tetrathlon,l'anteprima nazionale di Free-Style su rampa....eventi molto più complessi per logistica e preparazione.Una cosa mi è chiara da sempre :chi fà è criticato,a differenza di chi non fà nulla.Del resto lo stesso collegio arbitrale mi ha riferito che gli italiani fan la voce grossa in casa.. poi all'estero giocano con i pinguini e va bene tutto...boh!Vi aspetto.
P.S. a scanso di equivoci:la doccia calda è al vicino Palazzetto dello Sport messo a disposizione specifica per l'evento.


Paolo Romairone