00 15/04/2008 11:24
Non riesco sinceramente a capire! c'è stata una distrazione o cmq un errore nella definizione dei campionati di questo anno, la soluzione attuale proposta forse era la migliore nella condizione prefigurata, ma non certo quella ottimale. Con ciò non voglio mettere in dubbio la buona volontà di coloro i quali si sono confrontati con delle difficoltà oggettive ed hanno dovuto prendere delle decisioni non proprio popolari.
Ma di qui a dire di proporre queste formule come il futuro di questo sport credo che sia una sciocchezza enorme, un tornare indietro senza senso. Per me è costruttivo ed è importante giocare e confrontarsi nell'arco di un campionato con tutte le squadre.
Non capisco perchè dobbiamo sempre inventarci qualcosa di nuovo quando abbiamo davanti a noi le esperienze di altri sport ormai collaudati.
Capisco l'emergenza ma non pensiamo questa soluzione come consuetudine.

Purtroppo di cose senza molto senso sono state decise anche per la serie A, come quella di farci giocare l'andata e il ritorno del sud (o del nord) senza farci incontrare le squadre dell'altro concentramento, il mettere i play off a settembre, per non parlare della formula dei play off, schema ICF al meglio delle tre partite che non si usa in nessuna competizione internazionale, e forse non si è mai usato.
Credo che quello che ho scritto sia a conoscenza di tutti i membri della commissione, e la mia a questo punto vuole essere una critica costruttiva per coloro i quali si troveranno a discutere e decidere ancora sulla canoa polo, di cercare di non essere per forza degli innovatori, ma di sviluppare un programma che sia semplice e coerente con le scelte che sono stata fatte in questi ultimi 10 anni.