00 14/04/2008 18:30
1- BLA BLA: Firmati! Io no ho problemi ad assumermi le mie responsabilità e tu? Nessuno ha mai negato gli errori che sono stati fatti (men che meno io se guardi il mio intervento sulla famosa prima circolare). E con questo ho finito di rispondere a chi resta anonimo.

2- X dado:

Jack, non è la stessa cosa. In un campionato a girone unico l'assenza di una squadra falsa il campionato, in un girone valido solo per i piazzamenti di bassa classifica non falsa nulla. E per una squadra che muove 8 persone per 800km la multa può essere più conveniente della trasferta.
Ovviamente non intendo giustificare le assenze, che come dici tu, andrebbero contro ogni principio di sportività, ma ho voluto solo mettere sul tavolo problemi oggettivi.



Non possiamo fare i conti in tasca alle società ma è successo diverse volte che le squadre di B abbiano saltato l'ultima tappa di campionato se fuori dai giochi. Non mi pare che la consapevolezza di falsare un campionato abbia mai fermato nessuno.
Secondo me con le ultime tappe a S.Giorgio e a Siracusa in ogni caso qualche defezione (visti i precedenti) era possibile aspettarsela.
Almeno con questa formula se qualcuno deciderà di saltare l'ultima tappa non creerà danno a nessuno se non a se stesso.