00 02/05/2008 15:15
Beh, così si passava ad una formula a 5/6 gironi zonali e si tornava ai tempi in cui le giornate di serie B venivano fatte "in casa" in una sola giornata (viste le poche partite) con il ritrovo di 4 squadre in croce, campi fatiscenti... Così forse sarebbe stato un campionato ancor più "che tristezza..."

Considera che se si organizza una giornata per meno di 6 squadre si va in pesante rimessa pagando anche solo medico e ambulanza. Figurati fare giornate a 4 squadre... chi organizza non ci sta economicamente e sicuramente non è stimolato a dare un buon servizio.

Inoltre è un caso che le squadre della zona di Roma siano finite assieme ma il senso che si è voluto dare con un campionato in due soli raggruppamenti anziché tre è quello di "nazionalizzare" il più possibile anche i campionati minori.

E' vero che nelle prime partite di B la Lazio (ad Esempio) non incontrerà il KST Siracusa però potrà vederli giocare acquisendo un esperienza che magari gli torna utile in seconda fase.

Come già detto in precedenza, la formula scelta è una delle tante possibili sicuramente non la migliore (esiste la migliore?). Ma cerchiamo di non pensare alle formule sempre e solo nell'ottica "giochiamo vicino a casa, spendiamo il meno possibile".