00 10/04/2008 13:57
Voglio far presente la mia disapprovazione per come è stata gestita fino ad ora l'organizzazione del campionato di serie B 2008:

- la prima circolare federale 20/08 prevedeva un calendario suddiviso in 3 giornate (San Miniato, Bologna e Firenze) di campionato con 2 gironi, mentre il calendario uscito ieri sul sito federale prevede solo 2 giornate (San Miniato e Bologna) sempre con 2 gironi, ma anzichè con la classica formula dei gironi all'italiana, con formula "ICF" tipo torneo. Mi è stato risposto dal consigliere Woodrow che tale formula è stata inserita perchè le squadre di B sono poche e non si sa mai fino all'ultimo chi partecipa e chi no, risposta che non ho capito (perchè questa nuova formulazione del campionato cambierebbe le cose?). Donzelli mi ha invece risposto che la formula è stata introdotta in via sperimentale (per sperimentare cosa poi non so: alla fine è una delle tante formule utilizzate per i tornei)
Ancora una volta si svilisce il campionato italiano di serie B riducendolo a sole 2 giornate, dopo che da due anni si organizzava in 3.
- come CUS Udine avevamo dato disponibilità ad organizzare una giornata a Cervignano, offrendo spogliatoi, docce, spazio x campeggio ecc. e soprattutto un campo in centro città con grande visibilità per la canoa polo, ma la nostra richiesta non è stata accettata. Ciò mi indigna ancora di più perchè la disponibilità ad organizzare c'è ed invece si sono ridotte ulteriormente le giornate di campionato.