00 07/05/2008 23:05
Situazione ottimale e rara per la canoa polo italiana
In un qualsiasi sport, avere un buon team, un staff tecnico dedicato e qualificato e una cassa che consenta di fare degli investimenti, sono condizioni ideali per poter avere una squadra con buone possibilità di vittoria.

Nel caso del KST, ci sono dei buoni giocatori, un dirigente/allenatore/atleta che di professione fa solo il personal trainer (quindi sicuramente con delle disponibilità di tempo maggiori rispetto ad altri tipi di lavoratori che hanno orari rigidi e non possono autogestirsi, esempio banale impiegati) e forse c'è anche una buona cassa (in un articolo del 04/04/2008 apparso sul quotidiano "libertà sicilia" si legge la seguente frase del preparatore atletico del KST "Migliorie si stanno portando anche nelle canoe grazie alle nuove progettazioni e siamo già in acqua da diverso tempo con i nostri gioielli in titan costruiti in casa").

Con queste premesse credo che sia duro riuscire a fare male nelle serie A/A1/B/U21. Quante sono le squadre di canoa polo che hanno una situazione uguale o similare???

Ad ogniuno i suoi meriti, però sarebbe anche il caso di vedere quali sono le condizioni di partenza. [SM=g8008]