Forum di CANOAPOLO.IT I vostri commenti sul mondo della canoapolo

Dimissioni Francesco Paolo WOODROW

  • Messaggi
  • OFFLINE
    canoapolo.it
    Post: 79
    Registrato il: 20/08/2007
    Moderator
    Utente Gold
    Super
    00 19/11/2008 15:55
    TOPIC CHIUSO
    Evidentemente l'italiano per molti di voi è una lingua difficile da capire.
    La discussione per approfondire le proposte per l'attività futura è questa freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7951766
    Qui invece potete presentare e discutere sulle candidature freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7971982
    Questo è invece il REGOLAMENTO freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5457368 che vi invitiamo per l'ennesima volta a leggere.
    Siamo stufi di dover moderare queste guerre tra poveri (per lo più codardi dato che molti non hanno il "coraggio" di mettere una faccia davanti alle proprie idee) che si ripetono ciclicamente a ogni elezione federale. Saremo quindi inflessibili nell'applicazione del regolamento nei prossimi due mesi.
    [Modificato da canoapolo.it 19/11/2008 15:57]
  • OFFLINE
    Claudio Schermi
    Post: 37
    Registrato il: 13/11/2006
    Utente Junior
    00 19/11/2008 15:34
    FICK: Politica o Sport? - newsletter n.4/08
    Sul mio sito personale www.claudioschermi.com , ho pubblicato oggi la newsletter n.4/08 in cui faccio una seria riflessione sul proclama di Lapertosa, inviato ieri a tutte le Società FICK.

    Per ricevere direttamente la newsletter è possibile iscriversi alla lista di distribuzione direttamente dalla home page.

    P.S.: Vorrei evidenziare che l'argomento non mi sembra connesso alle dimissioni di Woodrow e andrebbe spostato in altro topic
    [Modificato da Claudio Schermi 19/11/2008 15:35]
  • Indignato 2
    00 19/11/2008 14:37
    La corruzione colpisce [SM=g8113] anche la Canoa cose da non credere .
    Cosa ci andiamo a fare a Terni è già tutto stabilito risparmiamo il tempo e denaro .

  • domanda
    00 19/11/2008 14:32
    come mai su questo forum tutti sparano a zero contro il presidente federale e poi nessuno (NESSUNO!) si candida come presidente alternativo?
    viene il dubbio che alla fine a scrivere i messaggi siano poche persone anonime che semplicemente intasano il forum con quei messaggi, perchè poi, come visto alle elezioni 11 mesi fa, le società (giusto o sbagliato) stanno dalla parte dell'attuale (e futuro, a questo punto) presidente
  • intelligente
    00 19/11/2008 12:45
    x jack
    se il Presidente è una persona intelligente come credo accetterà i non appartenenti alla sua squadra perchè le cose migliori nascono dal confronto tra chi ha visioni diverse dello stesso argomento.
    Gli yes man non servono a nessuno neanche ad un presidente se intelligente
  • Indignato
    00 19/11/2008 09:22
    Credo che questa sia una dichiarazione AntiStatutaria !!!!e non Democratica !!! il Presidente puo dichiarare chi sono i suoi candidati ma non imporre o quasi.....
    Comunque state tranquilli ci Rappresenterà Capitano U.

    [SM=g8111]
  • OFFLINE
    Jack Bologna
    Post: 1.153
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 19/11/2008 02:15
    Però...
    Sarebbe interessante capire quale sarà l'atteggiamento del presidente Buonfiglio verso eventuali candidati eletti non facenti parte della sua squadra.

    A poco infatti servirebbe riuscire ad eleggere un candidato molto legato al nostro movimento se poi quest'ultimo viene messo a "pulire le scale", affidando poi il settore polo a qualcun' altro.

    Non è infatti in nessun modo automatico che chi verrà eletto dal mondo della polo (ammesso e non concesso che il movimento abbia la forza di imporre qualche suo candidato) finisca per fare il responsabile del nostro settore.

    PS. Claudio fa CAMPORESI di cognome....
  • PER LAPERTOSA
    00 18/11/2008 19:15
    Sig. Lapertosa, è apprezzabile il suo tentativo di chiarire con la sua nota di chiarimento, ma mi pare che lei stia sottovalutando l'intelligenza dei lettori di questo forum.
    noi sappiamo benissimo quali sono gli uomini vicini al presidente e che qui dentro in tanti sono d'accordo con la sua linea(io sono tra questi), ma ritengo che questo suo intervento sia del tutto inadeguato e quindi superfluo considerato che il presidente è candidato unico.

    i candidati al consiglio hanno il diritto e lei o nessun altro lo può impedire, di affermare in campagna elettorale che se eletti possono puntare a lavorare col gruppo dei fedelissimi del presidente.
    mi sembra, finalmente, una campagna elettorale tranquilla e pacata... ha forse voglia di accendere gli animi? non è necessario!

    qui si parla prevalentemente di canoa polo e l'interesse di tutti coloro che scrivono qui è il bene del nostro settore.
    questa è la priorità!

    le fazioni non ci interessano...noi vogliamo dentro un consigliere polista che faccia i nostri interessi.
    punto e basta.

    saluti

    ps: scusate se non mi firmo [SM=g7989]
  • LOGGIA P2
    00 18/11/2008 17:55
    Cari Presidenti, tecnici e atleti,
    da diverse fonti stanno giungendo notizie di candidati al Consiglio Federale che, senza autorizzazione alcuna, asseriscono di far parte della squadra del Presidente Luciano Buonfiglio, e di altri che storicamente hanno contestato la "linea" e lo stesso Presidente che affermano pubblicamente che collaboreranno con Lui. Costoro non tengono conto che è il Presidente che forma la sua squadra e non altri con propria decisione.

    Al fine di fare chiarezza ritengo opportuno informarVi che nei giorni scorsi presso l'Idroscalo di Milano si è tenuta la "convention" dei sostenitori di Luciano Buonfiglio a cui hanno partecipato esponenti di spicco del mondo della canoa provenienti da ogni regione d'Italia che approvano e condividono in toto "la linea" della conduzione della FICK tenuta finora dal Presidente riconoscendola rispondente alle loro aspettative.

    Nel corso della riunione sono stati riconfermati coordinatori del movimento Pino Scarpellino e Pietro Lapertosa ed è stata ufficializzata la "Squadra" del Presidente per il Consiglio Federale che sarà meglio definita nei prossimi giorni:

    Candidati a Consigliere rappresentanti degli Affiliati, nell'ordine: Petromer Emanuele, Scaini Adelfi , Argiolas Andrea , Roma Fabiano, Pandolfo Mario, Camporese Claudio, Proietti Mercuri Fabrizio, Uncino Pasquale;

    Consigliere rappresentante dei tecnici Ruggero De Gregori;

    Consiglieri rappresentanti atleti Mayr Hansjorg e Gnocchi Adriana.

    Cordiali saluti

    Pietro Lapertosa

  • OFFLINE
    Dado 2
    Post: 330
    Registrato il: 28/09/2004
    Moderator
    Utente Gold
    00 16/11/2008 11:16
    x coc
    Come ha detto Jack, sei OFF TOPIC (ti invito a leggere il regolamento del forum).
    Se vuoi fare proposte sull'attività 2009, c'è già una discussione aperta ( freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7951766 ).
    Vi preghiamo di rispettare il regolamento e non costringerci a "moderare" continuamente le discussioni. Dato che ci troviamo nel periodo pre-elettorale e viste le esperienze degli anni passati saremo molto rigidi nell'applicazione del regolamento.
    In questa discussione, quindi, si parla delle dimissioni di Franco Woodrow. Ogni post non inerente sarà pertanto cancellato.
    [Modificato da Dado 2 16/11/2008 11:17]
  • OFFLINE
    Jack Bologna
    Post: 1.153
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 15/11/2008 21:49
    OT (Off Topic) vuol dire che sei fuori tema (il calendario poco ha a che fare con le dimissioni di Franco).
    E il mio intervento era per cercare di farti capire che il calendario è l'ultimo tassello di un percorso e non il punto di partenza.
    Io sono sempre favorevole al confronto quindi ti consiglio di registrati e scrivere nell'apposita discussione (sulle proposte 2009) aperta dai moderatori.
  • coc
    00 15/11/2008 10:08
    Per Jack Bologna. Ho considerato il calendario 2008 come un punto di partenza tenendo presenti le date del 2009. Che poi la serie B e l'under 21 allunghino il cammino è auspicabile, come auspicabili dovrebbero essere le scelte politiche in tal senso. Aumentando le giornate, facciamo quattro, la B potrebbe giocare contemporaneamente alla A o alla A1. L'under 21 andrebbe per conto suo, come la A/F che
    potrebbe giocare contemporaneamente alla A e alla A1.
    La sosta tra la IV e la V di A/M è per non fare giocare i nazionali a ridosso di Mechelen e dei World Games, evitando inoltre alle squadre di muoversi nei giorni dell'esodo agostano.
    Nel 2008 i raduni Nazionali sono stati fatti più o meno negli stessi periodi: due prima che comincino i campionati e uno intermedio quando hanno i giocatori già qualche partita ufficiale nelle braccia (e nella testa). C'è poi quello alla vigilia degli impegni internazionali, uno/due giorni prima.
    Chiacchierare scambiando opinioni è utile, anche perché, una volta o l'altra, ci sarà da affrontare il discorso Coppa Italia la cui data era rimasta nella tastiera. Semmai ci risentiamo.
    P.S. cosa vuol dire "OT..."?
  • OFFLINE
    Jack Bologna
    Post: 1.153
    Registrato il: 27/09/2004
    Utente Veteran
    00 15/11/2008 02:49
    Complimenti per la buona volontà coc ma prima di fare un calendario occorre fare delle scelte politiche. [Forse è un po' OT...]

    il tuo calendario presuppone di confermare tutte le scelte (incluse quelle molto contestate) fatte quest'anno ovvero serie B su due giornate, serire U21 su due giornate, interruzione estiva con la tappa finale al rientro delle ferie (non tutte le squadre vanno alle finali). Lunghissima pausa tra la quarta e la quinta giornata di A.

    In pratica è una trasposizione del campionato 2008 sul 2009.
    Ma segnare le date è l'ultimo passaggio di un processo più ampio che prevede prima di decidere cosa si vuol fare, poi verificare le iscrizioni delle squadre delle categorie "OPEN" (B, Femminile e U21) e infine si fa il calendario.

    detto questo in ogni caso alcune note:
    1: "21/22 febbraio - raduno Nazionali" ... "9/10 maggio - raduno nazionali " di solito i raduni nazionali sono parte del programma di attività nazionale preparato dai singoli tecnici (che poi ovviamente va approvato).
    2: "5/26 aprile - serie A femminile, prima giornata
    under 21, prima giornata"
    Vista la situazione particolare del settore femminile sarebbe auspicabile un aumento di ragazze giovani che possano quindi partecipare sia al campionato Femminile che a quello U21 (come Silvia Cogoni quest'anno). Non toglierei questa possibilità.
    3: Finali- "Inoltre, con World Games ed Europei, i Nazionali avrebbero un problema di meno a cui pensare". Non credo che le finali siano da vedere come un problema per le squadre ma come un evento importante.

  • coc
    00 14/11/2008 19:08
    Per "...curioso...". Hai ragione: facciamo il 10/11 ottobre.
    Anche se bisognerebbe studiare un'altra formula.

  • ...curioso...
    00 14/11/2008 18:50
    x coc
    ...hai dimenticato la Coppa Italia [SM=x564439]
  • coc
    00 14/11/2008 17:10
    BOZZA DI CALENDARIO, accettabile, modificabile o cestinabile, ma fatta con il cuore. Il calendario è stato compilato tenendo presente l'organico 2008.
    Considerando gli appuntamenti internazionali, i giorni in cui non è consigliabile spostarsi e le presupposte condizioni climatiche al Nord, per la serie A maschile di potrebbe cominciare in piscina a Napoli con il primo concentramento misto Nord/Sud. Da qui, si alternerebbero i concentramenti misti(idealmente: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud) con quelli geografici.
    La serie B giocherebbe in concomitanza con il torneo di Charleroi, sempre che le squadre non vi siano interessate e se sia consentito, per statuto federale o altro, giocare campionati quando sono altrove
    impegnate Nazionali o squadre di serie A.
    Serie A femminile e Under 21 potrebbero giocare contemporaneamente, anche in sedi diverse.

    ASSEGNAZIEONE DELLO SCUDETTO.
    Sarebbe ora di assegnare lo scudetto classifica alla mano in quanto, per la serie A maschile, il numero delle partite che si disputeranno è più che sufficiente per designare la squadra Campione d'Italia e quella che, con il secondo posto, parteciperà anch'essa alla Coppa dei Campioni. Inoltre, con World Games ed Europei, i Nazionali avrebbero un problema di meno a cui pensare.
    Per la serie A femminile e il campionato Under 21 il discorso dei play-off potrebbe essere valido in quanto partecipano meno squadre e, di riflesso, si disputano meno partite.
    Nell'ipotesi che i play-off per la serie A maschile siano un'imprescindibile ragione di vita, dovrebbero almeno essere giocati in incontri secchi: semifinali (I-IV e II-III, oppure I-III e II-IV) e finali (III-IV e I-II9: se roulette russa deve essere, lo sia completamente.

    21/22 febbraio - raduno Nazionali

    14/15 marzo - raduno Nazionali

    28/29 marzo - serie A maschile, prima giornata: I misto Nord/Sud

    4/5 aprile - serie A1 girone A, prima giornata
    serie A1 maschile girone B, prima giornata

    11/12 aprile - Pasqua

    18/19 aprile - serie A maschile, seconda giornata: N e S, andata

    25/26 aprile - serie A femminile, prima giornata
    under 21, prima giornata

    1/2 maggio - Charleroi

    2/3 maggio - serie B girone A, prima giornata
    serie B girone B, prima giornata

    9/10 maggio - raduno nazionali

    16/17 maggio - serie A maschile, terza giornata: II misto Nord/Sud

    23/24 maggio - serie A1 girone A, seconda giornata
    serie A1 girone B, seconda giornata

    30/31 maggio - Essen

    2 giugno - festa

    6/7 giugno - serie A femminile, seconda giornata
    under 21, seconda giornata

    13/14 giugno - serie A maschile, quarta giornata: N e S, ritorno

    20/21 giugno - serie A1 girone A, terza giornata
    serie A1 girone B, terza giornata

    27/28 giugno - Mechelen

    4/5 luglio - serie B girone A, seconda giornata
    serie B girone B, seconda giornata

    11/12 luglio - San Giorgio

    14/19 luglio - World Games

    18/19 luglio - riposo

    25/26 luglio - serie A1 girone A, quarta giornata
    serie A1 girone B, quarta giornata

    1/2 agosto - esodo ferie

    8/9 agosto - serie A maschile, quinta giornata, III misto Nord/Sud

    15/16 agosto - Ferragosto

    19/23 agosto - Europei

    29/30 agosto - rientro ferie

    5/6 settembre - finali serie A mschile e serie A femminile
    (in alternativa: finali A/F e Under 21)

    12/13 settembre - riposo

    19/20 settembre - Saint Omer

    26/27 settembre - Bologna

    3/4 ottobre - finali under 21 (in alternativa al 5/6 settembre)
  • xxx
    00 14/11/2008 12:54
    x cumpà alfio
    leggi almeno le relazioni del presidente prima di parlare.
    Solita superficialità dei canoisti...
  • Federico
    00 14/11/2008 12:25
    Credo che questo qualcuno ci sia nella lista dei candidati!! e credo anche che questo qualcuno abbia espressamente fatto capire che collaborerà con i vari Tecnici del settore.
    Credo che con buon senso e collaborazione questo possa veramente cambiare le cose
    Buona Canoa Polo
    Fede
  • cumpà alfio
    00 14/11/2008 12:06
    per xxx
    si 10 milioni di debiti.. chi offre di + ??
    siamo alle solite stupidaggini.
    cmq a parte ogni polemica, ci vuole qualcuno con gli attributi, che conosca la base, che abbia l'intelligenza di ascoltare tutti e anche di accettare consigli da chi ne capisce (vedi i vari Fabris, Vastola, Arganese, ecc..... ma anche qualche arbitro), che esamini con serietà quello che si è fatto nel passato, gli errori e le cose positive. e
    non dimentichiamo che ancora oggi ci sono squadre che non si presentano sui campi di gara, è una vergogna!

    ci vuole un qualcuno che sia abituato anche per propria storia personale e lavorativa a fare gioco di squadra. ci vuole solo un pò di buona volontà, tanto peggio di come stanno le cose....

    e finiamola di fare le solite polemiche, dobbiamo essere uniti...
  • xxx
    00 12/11/2008 18:47
    ... e chi se la prende una federazione con 1 milione di euro di debiti ???
  • Votantonio
    00 12/11/2008 17:12
    blabla
    [SM=g8120] [SM=g8120] [SM=g8120] Come vedi dalle canditature e dagli sterili ed infantili tentativi di programmi per la polo, sono tutti a criticare ma qualcuno con dello spessore, delle motivazioni forti e delle idee non c'è; purtroppo il malessere della polo è che nella dirigenza abbiamo nella maggior parte dei casi persone che non programmano,con poche idee e molto confuse,non sono disposte ad ascoltare la base che per loro fortuna e diventata ampissima, ricca di motivazione e come si è visto di recente capacissima di gestire in maniera autonoma le manifestazioni.
    Avremmo bisogno di persone intelligenti che con umiltà si facciano affiancare da personaggi dentro il settore da tempo (Donzelli, Vastola,Fabris,Amelotti,Aprile,Arganese) che nelle loro competenze saprebbero garantire lo svolgimento dei campionati in armonia sia con le esigenze economiche societarie e federali,sia con quelle dei tecnici nazionali per raduni, gare etc.
    Sembra un lavoro così gravoso coordinare i nostri appuntamenti in funzione degli appuntamenti cruciali di ogni stagione, creare il culmine del massimo campionato( l'ultima di campionato non i play off visto che le nazionali non sono fatte solo di atleti che lottano per il titolo) a giusta distanza dell'europeo o mondiale in scadenza così da avere giocatori in "palla" e giocare il più possibile anche d'inverno visto che la preparazione invernale è ancora un utopia per molti, vedi il precampionato tour di autonoma gestione.

    Come disse qualcuno chi vivrà vedra.........spero [SM=x564456]
  • ProLB
    00 12/11/2008 00:21
    Re: per xxx
    E soprattutto, ma visto che sono in tanti ad avercela con Buonfiglio, perchè nessun'altro, oltre a lui, si è candidato per le prossime elezioni. Facile parlare, ma così dimostrate di non voler cambiare nulla...! Critiche e basta, come la peggior opposizione italiana...!

    alfio, 11/11/2008 18.39:

    ma è sempre colpa del presidente? bah.....

    [SM=g7988] [SM=g7988] [SM=g7988] [SM=g7988]




  • alfio
    00 11/11/2008 18:39
    per xxx
    ma è sempre colpa del presidente? bah.....

    [SM=g7988] [SM=g7988] [SM=g7988] [SM=g7988]
  • xxx
    00 04/11/2008 08:55
    record
    primato del ns. presidente:
    9 consiglieri dimessi- 1 presidente revisori dei conti dimesso-
    3 responsabili del centro studi dimessi ecc. sono un brillante risultato che proietta la fick a vertici mondiali delle assurdità
  • OFFLINE
    ccorazza
    Post: 690
    Registrato il: 23/09/2004
    The One and Only
    Utente Gold
    00 03/11/2008 15:53
    Per puro dovere di cronaca, si rende noto che il consigliere federale uscente con delega al settore polo ha rassegnato in data 30 ottobre le dimissioni.
    Questa la lettera rivolta al Presidente e ai Consiglieri.

    Caro Presidente,

    e Voi Consiglieri tutti, si avvicina la scadenza del mandato di
    consigliere federale e dopo un giro di consultazioni sono arrivato alla
    seguente conclusione.

    La delega al settore polo che mi è stato conferito ha pienamente
    appagato gli obiettivi della Federazione e di tutto lo staff che mi ha
    collaborato.

    Il budget che mi è stato assegnato è stato speso oculatamente
    permettendo, anche se in minima parte, a contribuire a un risparmio sul
    bilancio preventivo. Le medaglie di bronzo conquistate ai recenti
    mondiali di Edmonton e la qualificazione ai World games rappresentano
    un primato in assoluto per la canoa polo.

    Questi risultati si ottengono grazie alla serenità con cui si è
    operato e alla capacità dei tecnici che intendo pubblicamente
    ringraziare: Klaus Pagano, Rodolfo Vistola e Gabriele Fabris.

    Ringrazio anche il Presidente e il Consiglio, un particolare
    ringraziamento va alla Segreteria Federale che mi ha supportato nel
    raggiungimento degli obiettivi ottenuti. L'attività svolta fino ad oggi
    mi ha pienamente appagato.

    Ritengo giusto che qualcun altro prosegua questo cammino iniziato nel
    settore della Polo.

    Il sottoscritto Woodrow Francesco Paolo con effetto immediato si
    dimette dalla carica di Consigliere.



    Distinti saluti







    Woodrow Francesco Paolo