00 02/03/2009 16:38
Un riflessione
Rammarico di vedere che fin'ora nessun squadre italiane (oltre alla squadra di casa, il Canoa San Giorgio) si è inscritto al nostro torneo di quest'anno nonostante l'ho messo il Bando da circa due mesi sul forum. Per non parlare dei inviti che ho distribuito personalmente a Bologna in settembre 2008 e a Lignano in gennaio.

Questo è nonostante le giornate della manifestazione sono state lasciate libere dai impegni federali per ogni categoria che militano nel campionato italiano (Serie A/A1/B/U21/Donne) proprio per permettere le squadre di venire qui.

Pensavo che per celebrare insieme questi primi 30 anni di attività in Italia le società italiane quest'anno avrebbero fatto lotta per iscriversi per 'celebrare insieme con noi tutti gli anni della nostra storia', da quando abbiamo iniziato a giocare con le regole solo pagaia a quelle delle ICF di oggi. Ma fin'ora non e stato così.

Io capisco che tanti di voi giocate canoa polo solo da circa 10-15 anni, ma ci sono tanti altri che hanno giocato negli anni scorse e hanno ancora molto passione per lo sport nonostante hanno (come me) appeso loro caschi sul chiodo da tempo. Questo sarebbe l'occasione buono per trovarsi tutti insieme per celebrare la nostra storia.

So che i club italiane hanno quel strano abitudine di procrastinare a scriversi ai vari tornei italiane all'ultimo momento, per non parlare di quelli che si scrivono e poi 'tirano il bidone' all'ultimo minuto, creando non pochi disaggi per gli organizzatori. Ma spero che almeno questa volta non sarà un 'anno horribilis' in questo senso per noi!

Sono molto fiducioso che nel arco di questi due mesi che mancano alla scadenza dell'iscrizione fissato per il 30 aprile, questa tendenza cambierà e posso finalmente vedere nella lista iscritte i nomi di tanti delle squadre che militano oggi nella Serie A/A1 e B per venire in avanti a diventare parte di questi festeggiamenti che capiteranno una volta ogni trenta anni.

Grazie!