00 19/04/2009 16:20
I Trofeo Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
Nonostante il maltempo avesse pregiudicato la prima parte della giornata di domenica, la passione degli atleti e dei volontari LILT ha sostenuto l'ottimismo e la competizione affinchè trionfasse sport ed attività sociale.
Ecco le classifiche definitive del torneo:

TROFEO L.I.L.T.
15 - KST 2001 Siracusa
10 - C.N. Posillipo
10 - Pol. Nautica Katana
6 - C.U.S. Bari
3 - Pol. Canottieri Catania
0 - C. Canottieri Offredi

PREMIO WATERFLY CAPOCANNONIERE:
20 Corvaja - KST
20 Empoli - KST
13 Emanuele - KST

Dilagante il KST negli scontri diretti contro Katana e Posillipo, fa tremare il girone nord e conclude la giornata a punteggio pieno.
Impeccabile ed instancabile la direzione arbitrale di Maurizio Pelli che ha arbitrato personalmente e senza sosta le 15 partite in programma.
Purtroppo l'Offredi ha dovuto rinunciare alle ultime due partite per un infortunio al n.4 Gambardelli alla schiena, speriamo che si rimetta presto.
Bella ed equilibrata la partita tra il Katana ed il Posillipo, grandi progressi per gli uomini di Diego Pagano che insediano il percorso dei vice-campioni d'Italia.
Buoni i progressi delle matricole Pol. Can. CT e Cus Bari alle prime armi con il campionato U21.
Bella la cornice del Parco Acquatico-Zoo di Etnaland che ha retto la manifestazione, nonostante il maltempo, assicurando alle squadre spazio ed ordine per i mezzi e le canoe.
Il prossimo appuntamento con la LILT sarà a metà giugno con la Serie A1 Sud.
Stiamo stilando un protocollo d'intesa con la LILT Nazionale affinchè si possa dare ospitalità ad ogni manifestazione di canoa polo ai loro volontari. La LILT assicurerà il presidio medico per tutta la competizione attraverso i propri dottori.
A breve il protocollo definitivo, per informazioni scrivere a canoa.catania@yahoo.it

A presto
Fabrizio