Forum di CANOAPOLO.IT I vostri commenti sul mondo della canoapolo

play off Ancona

  • Messaggi
  • FABRIZIO MESSINA
    00 11/08/2009 23:34
    RAI SPORT SAT
    Per tutti coloro che volessere vivere o rivivere i play-off di Ancona, il 12 agosto alle ore 14.45 su Rai Sport Sat Più, saranno trasmesse alcune finali e tutta la finale 2 uomini!
    Dimenticavo, commento di Fabiano Roma.

    Saluti
  • tifoso medio
    00 07/08/2009 02:09
    Arbitraggio finale 2 donne
    I miei più sentiti complimenti alle ragazze di Sandra Catania che hanno fatto saltare tutte le previsioni pre-gara (io non ci credevo ed ho dovuto pagare quattro caffè sotto la tribunetta). Alla fine la palla è tonda...e l'unica partita, in tutto il 2009, che hanno perso le forti napoletane è stata proprio la finale 2...all'ultimo minuto.
    Brave comunque entrambe, la Ciancio e la Catania sono i pilastri del movimento femminile.
    Ciò che più mi ha colpito però è stato il giallo a Sandra Catania a pochi secondi dal vantaggio della Polisportiva, cioè a 50 secondi dalla fine. Se non fosse stato dato da un mio grande amico, per di più siciliano, qualche malizioso avrebbe pensato il peggio...ma ancora nessuno si sa spiegare cosa abbia visto Santoro al centrocampo, tra la Prestipino e la Catania Senior, da punire quest'ultima con un giallo ad un minuto dalla fine...?!?
    Alla fine le Catanesi hanno vinto e festeggiato...certo qualcuno ha visto Sandra Catania lasciare il campo tra le lacrime dopo il giallo...ma il fallo c'era? Era cosi grave da penalizzare la Polisportiva così pesantemente? Ma soprattutto...chi ha dato il cartellino era all'altezza della situazione o s'è fatto prendere la mano??
    Alla fine credo sia stato l'unico episodio degno di critica in una serie di arbitraggi di alto livello...episodio che però sarebbe potuto costare un Titolo Italiano Femminile.
    La mia non è una critca ma un dato di fatto, lucidità e metro di misura sono doti e qualità che non appartengono a tutti, il lavoro dei ragazzi e delle ragazze va premiato con le medaglie, i diplomi e le corone ma anche con il giudizio di persone preparate e competenti.
    Ci vediamo l'anno prossimo.
    E' bellissimo... [SM=g7990]
  • ue' guaglio
    00 06/08/2009 19:34
    Europei
    Andre vuoi dire che non scriverai durante gli EUROPEI, chi tu
    keyboard kid?? non ci credo neanche se lo vedo..... [SM=x564439]
  • OFFLINE
    Donzelli
    Post: 524
    Registrato il: 29/09/2004
    Utente Senior
    00 06/08/2009 08:56
    AZZZZ.............

    SCUSAAAAAATTTTTEEEEEEEEEEEE

    Ho impiegato 2 gg a scrivere ste righe rubando 10minuti qua e là


    evidentemente non ho più l'età....
    Andrea Donzelli
  • occhio
    00 05/08/2009 21:17
    errore grossolano
    Donzelli ti devo bacchettare hai messo kst quinto e san nicola quarto non ci siamo nono [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113]

  • OFFLINE
    Donzelli
    Post: 524
    Registrato il: 29/09/2004
    Utente Senior
    00 05/08/2009 17:49
    Chiavari e Catania sono gli inaspettati Campioni d’Italia 2009

    I liguri mettono in fila avversari e la grossa schiera di commentatori che all’inizio della stagione li davano per spacciati, e tra questi anche il sottoscritto che intende fare pubblica ammenda 2 volte. La prima per il motivo succitato e la seconda per un infelice commento dopo la tappa di Milano con cui nutrivo dei dubbi sulle possibilità lasciate ad un fantastico Tixe dalla personalità di LucaB e Marco. I fatti mi smentiscono!
    L’1-3-1 messo in pista dal Chiavari difensivo è stata una delle cose più belle viste negli ultimi anni. Tixe a destra e Porzio a sinistra avevano una miscela spaventosa di energia e tecnica. Bellini riscoperto centrale è stato imperiale e testimonia ulteriormente le possibilità che hanno i grandi attaccanti, solitamente schierati in difesa fuori dalla linea a fare pressing, di entrare a governare la difesa egregiamente. Ci avevo provato con Della Noce con scarsi risultati, ma prima De Luca ed ora Bellini comprovano la possibilità.
    In difesa è stato splendido anche il lavoro di Carruggi che sembrava una palla da flipper a tamponare tutti i buchi. Morodei ha fatto la sua parte non solo in porta ma anche in attacco dove ha potuto inserirsi in diverse azioni, sia di contropiede che di azione manovrata. Doveroso citare la rivelazione della stagione, Andrea Bertelloni, che in attacco ha risolto diverse situazioni con una maestria impressionante per la sua età.
    Piace questa vittoria di Chiavari anche perché ottenuta nelle difficoltà di una rosa ridottissima e con l’assenza dell’infausto straniero inglese fermato in patria dall’antidoping. La bella felicità di Luca Bellini nell’alzare la coppa è stata applaudita lealmente da tutti gli avversari.

    La nota negativa viene dalla pessima esibizione di Luca Bellini nell’arbitraggio di una amichevole tra la società locale e la squadra degli arbitri. La prestazione di Luca, in particolare la gratuità con cui ha assegnato un giallo ed un rigore contro un povero arbitro incolpevole, getta un’ombra sulle sue qualità e deve ringraziare solo la grande professionalità degli arbitri (in particolare uno!!!) se durante le finali non ci sono state ritorsioni che sarebbero state oltremodo giustificate!!!

    Il Posillipo in semifinale ha distrutto le speranze del Palermo che si presentava accreditato come la bestia nera dei napoletani nella regular season. In quelle partite il Posillipo è stato esemplare, ha mantenuto una pressione elevata mista ad una lucidità sul da farsi che rasentava la perfezione. Nella finale qualcosa è cambiato, non so spiegarmi se le energie nervose dei campani si fossero esaurite o se il Chiavari ha demolito ogni aspettativa ma sembrava quasi un’altra squadra.

    Del Palermo una menzione particolare va fatta a Manlio Leggio che, dopo 1 anno di esperienze estere, è tornato rinnovato nel fisico (in formissima) ma soprattutto nella qualità e nella sicurezza caratteriale. A mio modestissimo avviso dopo l’esperienza con la U21 di Aprile torna ad essere un giocatore di levatura internazionale. Nelle semifinali col Posillipo non c’è stata molta storia, non sono riuscito a capire se il Palermo ci credeva fino in fondo o se la superiorità del Posillipo sia stata così eclatante.

    Il San Nicola non era proprio in forma…D’Addelfio ha cercato di tirare fuori il suo repertorio migliore ma la squadra è apparsa lontana. Le doti tecniche ed atletiche a disposizione gli hanno comunque permesso la quarta posizione.

    Il KST chiude al quinto posto una finale dove ha fatto vedere gioie e dolori. Quando questi ragazzi accelerano sono veramente incontenibili! Schemi collaudati vengono concretizzati anche da autentici virtuosi. Ma spesso, troppo spesso, cadono in cali di tensione e errori grossolani, che vengono puniti puntualmente a questi livelli. Rimane il fatto che costituiscono un patrimonio per il nostro movimento e sono ben visti da tutti coloro che amano la canoa polo e che sanno che il futuro del nostro sport passerà per le loro pagaie.

    Il Bologna è arrivato brillantemente a queste finali battendo sul filo di lana l’altra neopromossa Murcarolo.
    Credo di non sbagliare di tanto nel ritenere che dalla giornata di Milano ad oggi i ragazzi non abbiano fatto tantissima fatica, forse appagati del risultato? Mi è piaciuto Ciampolini, un ragazzo che fa parte di quella categoria di atleti che attirano l’attenzione per le capacità e per l’eccentricità. Ma i complimenti maggiori li voglio fare al Jack nazionale che continua ad essere in prima linea. Se i suoi ragazzi riuscissero ad apprendere la sua dedizione penso che faranno un bel salto di qualità

    E veniamo alle nostre ragazze di Catania che hanno sofferto in semifinale col Bologna, pareggiando gara 2 dopo aver vinto gara 1. Non sapevo che la Domenica la squadra veniva rinforzata dall’inglese Blyth Prudence e con questo innesto le ragazze si sono trasformate. Le sorelle Catania sono irriducibili (e alle porte la 14enne Flavia freme da buon puledro di razza) e in particolare Sandra si dimostra una regina della canoa polo italiana, un’atleta di cui bisogna solo essere orgogliosi. Le altre catanesi si sono applicate con grande solerzia e sono riuscite a vincere gara 2 pur rimanendo in 4 nel finale, dopo il giallo a Sandra.

    Il Posillipo schiera Margret Neher, forse la migliore al mondo, con l’asse Prestipino-Ciancio. Sulla carta erano le favorite ed hanno ceduto di 1 solo goal il titolo alle siciliane. Non credo che abbiano più recriminazioni da fare del Catania, entrambe hanno sbagliato molto, Catania ha solo fatto un tiro vincente in più. Certo, atlete con la Molea non si sostituiscono da un giorno all’altro.

    Il Bologna si presenta giocando praticamente in 2, Molossi e Andziak ed affidando alle belle parate di Elena (perdono! Non conosco il cognome…) che pure durante il gioco prendo coraggio e segna qualche goal importante. Anche la Fumagalli segna nell’ultima partita un goal molto importante per lei. C’è solo da sperare che attorno alle bravi giocatrici crescano velocemente nuove leve.

    Chiude la classifica l’Ichnusa che annovera la ancora 17enne Cogoni, realtà e speranza della polo in rosa, al fianco di Patrizia Ratti che per me è un monumento! Non molla mai, sprona continuamente le compagne anche se sono sotto di una valanga di goal e la sua carica si ferma solo sotto la doccia! WOW!!!

    Arrivederci a Settembre!
    Andrea Donzelli
  • albo
    00 04/08/2009 15:25
    vediamo un pò!!
    93. lerici siracusa rovigo? senza play off
    94. lerici siracusa posillipo come sopra
    inserimento play off.
    95. lerici chiavari
    96. lerici chiavari
    97. siracusa posillipo
    98. chiavari lerici
    99. lerici posillipo
    00. palermo lerici
    01. posillipo palermo
    02. posillipo palermo
    03. chiavari posillipo
    04. chiavari posillipo
    05. posillipo chiavari
    06. posillipo palermo
    07. posillipo chiavari
    08. posillipo chiavari
    09. chiavari posillipo....
    tot:
    6 posillipo; 5 lerici; 4 chiavari; 1 CC palermo e SC Siracusa.
  • franco feci
    00 04/08/2009 14:52
    scudetti
    volevo fare una precisazione :
    il chiavari effettivamente da quando hanno inserito le nuove regole ha incontrato due squadre che gli hanno fatto prendere tante medaglie d'argento e posso dirlo perchè c'ero in tutte le sfide a parte l'ultima.
    Il lerici ha vinto 5 volte, il siracusa ed il palermo 1, il chiavari 4 volte ed il resto tutto al posilippo. (credo 5..aiutami tu boffi).
    ben 16 campionati dal 1994 ad oggi.
    questo perchè lo dico perchè dire eterno secondo sbagliato.
    io direi che abbiam sempre combattuto per i vertici pur avendo veramente tanti problemi.

    Complimenti a tutti , ai miei ed al posillipo..che altro che crisi...è sempre li e sapranno come rifarsi.
    un saluto a tutti..
  • Info
    00 04/08/2009 14:21
    Commenti sulle altre squadre posizionate
    Del Chiavari (trionfatore) e del Posillipo (socconbente) abbiamo letto tutto, ma sulle altre squadre qlc può scrivere qlc riga di commento.

    Grazie. [SM=g7987]
  • Davide D'Addelfio
    00 04/08/2009 11:30
    per ...
    Sono d'accordo con te che la location non era delle migliori dal punto di vista della visibilità e del pubblico, devo però fare i complimenti alla L.N.I. Ancona e a Luigi Lombardi per l'organizzazione, hanno fatto tutto il possibile per rendere accogliente il campo gara, compresa anche la possibilità di mangiare sul campo di gara.

    Rimango sempre convinto che attualemnete le uniche tre sedi in Italia che possono dar visibilità a questo sport e ad uno spettacolo come i play off sono nell'ordine:

    1. Laghetto dell'EUR a Roma: si trova al centro, nessuno può lamentarsi della distanza, dell'organizzazione, dell'acqua mossa, del campo montato male, della poca visibilità...

    2. Ortigia a Siracusa: le finali disputate qualche anno fa (non ricordo esattamente l'anno) sono state le migliori in assoluto che io abbia mai visto/giocato

    3. Idroscalo a Milano: c'è il problema della distanza per le squadre del centro/sud, ma l' organizzazione sarebbe anche lì impeccabile e l'ultima giornata di campionato di quest'anno ha dimostrato che anche lì potrebbe esserci un pò di pubblico

    A tutto questo aggiungerei che assolutamente bisognerebbe assicurarsi la telecronaca di Gabriele Fabris che riuscirebbe a coinvolgere chiunque si trovi a passare...ovviamente dietro opportuno pagamento...!!! Voglio dire, se è stato fatto per Sergio Volpini (per carità, nulla da dire...) può essere fatto anche per lui... [SM=x564440]
    [Modificato da ccorazza 04/08/2009 11:36]
  • ......
    00 04/08/2009 08:03
    grandi!!!!
    bellissimi playoff :)
    auguri al chiavari e al catania e complimenti a tutte le squadre partecipanti.

    ma...

    con quale criterio la federazione ha scelto il luogo di svolgimento dei playoff???
    la cornice non era proprio da playoff! [SM=g8113]
    per fortuna le squadre in campo hanno assicurato lo spettacolo [SM=x564439]

    ma c'era anche la TV; come vogliamo farci notare come sport se si giocano appuntamenti importanti in campi come quello di ancona!!!???
  • Senza parole
    00 03/08/2009 23:40
    Ma che playoff!!!!!Ma che bello!!

    Chiavari semplicemente strepitoso: Porzio,Bertelloni e Tixe paiura allo stato puro!!Il furente Porzio si dimostra un super giocatore, tranquillo e decisivo nei momenti decisivi con ben 7 gol nelle 4 partite giocate(Klaus spero proprio che lo abbia notato).Tixe micidiale in difesa soprattutto nell'ultima partita con il Posillipo: stoppa il grande Boffy come se fosse un principiante qualunque!E poi Bertelloni che dire: una giovane promessa che con una bomba mette in difficoltà tutto il sistema Posillipo(addirittura si regala la doppietta nella prima partita).Comunque un Chiavari che si è dimostarto superiore in entrambe le sfide mettendo fine ad una incredibile era del POSILLIPO che abdica al trono dopo ben 4 anni.Ad uomo in particolare il Chiavari si dimostra micidiale con i 2 colossi TIXE e PORZIO che si portano a spasso i loro diretti avversari come se fossero 2 pischelli qualunque.A tutti loro vanno dei grandissimi complimenti perchè dopo l'etichetta di eterni secondi non è facile riscattarsi con una annata di così alto livello (la coppa campioni di settembre scorso potrebbe essere stata la svolta decisiva).

    Per il resto che dire:POSILLIPO un pò sottotono(anche se forse lo sono apparsi per la superiorità del Chiavari) che paga uno straniero non eccezionale come gli altri anni.Però onore al merito a questa corazzata che ha tenuto alto il nome della polo italiana anche all'estero.

    Per concludere grandissimi playoff con incredibili emozioni!!

    PS: incredibile prestazione di DONZELLI in canoa nel match tra arbitri ed ancona!!
  • dedicato a....
    00 03/08/2009 21:59
    dedicato a...
    Complimenti meritatissimi al Chiavari nonostante tutte le difficoltà di inizio stagione ma una dedica speciale va a chi li assiste dalla "stanza accanto"....Ciao Crisa
  • Marco Savino
    00 03/08/2009 21:30
    complimenti
    complimenti al chiavari per lo scudetto.....
    grandi chiavari e posillipo.... finale stupenda ;)
  • OFFLINE
    boffy
    Post: 214
    Registrato il: 24/09/2004
    Utente Junior
    00 03/08/2009 17:23
    non sono sicuro di essere così simpatico ai miei genitori [SM=x564439]
    A parte le battute, volevo complimentarmi con i ragazzi del Chiavari per il titolo vinto, soprattutto con Luca che non ha mai mollato in questi anni.
  • OFFLINE
    Kanz10
    Post: 80
    Registrato il: 23/11/2004
    Utente Junior
    00 03/08/2009 15:24
    STREPITOSE FINALI.
    Complimenti alla Pro Scogli.

    In campo si sono visti due team, 14 ragazzi, che si sono scontrati su tutti i contenuti tecnici del mondo polo.

    Quello che può riassumere più semplicemente il tutto è: ha vinto il Chiavari!.

    Bravo comunque il Posillipo (alla sua 10^ finale in 11 anni). 

    Complimenti alla Pol. Catania per lo scudetto femminile.
    Anche qui due incontri avvincenti.
    Kanz
  • Davide D'Addelfio
    00 03/08/2009 14:50
    CONGRATULAZIONI
    Voglio fare i COMPLIMENTI al Chiavari per la vittoria di questo scudetto vinto dopo una, anzi due, GRANDI FINALI che hanno visto protagoniste entrambe le squadre, sia il CHIAVARI che il POSILLIPO... [SM=x564439] !!!

    Entrambe le squadre, infatti, hanno espresso un gioco, a mio parere, di altissimo livello, le partite sono state entrambe molto tirate.

    E' stata decisiva secondo me la FAME di vittoria del Chiavari che è stata forse più determinata nel volere questa vittoria!!!

    Ancora complimenti a Luca, Marco, Berte, Moro, Tixxxe e Mario... [SM=x564439] !!!

    Davide

  • OFFLINE
    canoapolo.it
    Post: 79
    Registrato il: 20/08/2007
    Moderator
    Utente Gold
    Super
    00 03/08/2009 12:25
    Avviso bonario (per ora...)
    Si potrebbe, una volta tanto, parlare di canoa polo, invece di scendere sul personale?
    Grazie
  • l'erba e il fascio
    00 03/08/2009 12:20
    beh in quanto a simpatia è una bella lotta
    se porzio non è simpatico neanche ai suoi genitori, non è che boffy gli sia da meno

    di certo chi calca i campi da polo sa che è bello giocare contro luca B perchè alla fine ti dà sempre la mano, anche se hanno vinto 10-0

    non altrettanto capita col posillipo, una squadra che guarda sempre tutti dall'alto verso il basso, al confine con l'arroganza

    per una volta sono loro a dover guardare dal basso verso l'alto!

    forza chiavari!
  • tifoso
    00 03/08/2009 11:16
    Bravi ai giocatori del Chiavari che hanno vinto! Ma sono di un antipatico non misurabile! Poi c'è quello pieno di pupazzi che ... lasciamo stare!
    E comunque il Posillipo è sempre la squadra da battere!!! [SM=g8050]
  • la crisi
    00 03/08/2009 11:11
    se tre indizzi fanno una prova
    - settembre 2008 coppa campioni bologna , sconfitta in semifinale dal posillipo e sconfitto nella finale 3-4 dal conde sur vire
    - ottobre 2008 siracusa coppa italia, sconfitta in finale col kst
    - agosto 2009 ancona playoff, sconfitta in finale col chiavari

    ladies and gentlemen: si è aperta ufficialmente la crisi del posillipo [SM=x564439] [SM=x564439] [SM=x564439] [SM=x564439] [SM=x564439]
  • Mou
    00 03/08/2009 10:43
    Posillipo
    Zero tituli!
  • presente
    00 03/08/2009 05:26
    un grande chiavari...tipo quello della coppa campioni, bravi ragazzi!
  • Tifoso soddisfatto
    00 02/08/2009 23:09
    Grande ed unico Chiavari
    Auguri al Chiavari => Siete i migliori in assoluto. [SM=x564439] [SM=x564440] [SM=x564439] [SM=g7990] [SM=x564439] [SM=g7993]


    A "tipografo" consiglio di riciclare in TENDERLY quanto già stampato in modo assai prematuro [SM=g8113] . Di seguito riporto quanto da lui scritto in questo topic qlc giorno fa:
    Su ordine della fick sono stati stampati 8 diplomi di campione d'italia di canoapolo 2009 con ricamati in filigrana d'oro i seguenti 8 nomi: Rodolfo Vastola, Fabio Pertusi, Diego Pagano, Raffaele Di Manna, Alberto Di Martino, Alessandro Vaino, Andrea Calicchio e Juan Corbella.
    È per me stato un onore effettuare questo lavoro per questi splendidi ragazzi.
    Auguri campioni
  • OFFLINE
    ccorazza
    Post: 690
    Registrato il: 23/09/2004
    The One and Only
    Utente Gold
    00 02/08/2009 23:02
    Onore e complimenti al Chiavari che, dopo essersi aggiudicata la stagione regolare, si aggiudica anche il titolo italiano ai play-off a questo punto direi meritatamente e indiscutibilmente.
    [Modificato da ccorazza 02/08/2009 23:03]
    Ciao
    C
  • A
    00 02/08/2009 19:51
    classifica finale
    1 Chiavari
    2 Posillipo
    3 Palermo
    4 Kst
    5 Marina San Nicola
    6 Bologna

  • franco feci
    00 02/08/2009 19:21
    campioni d'italia
    sono troppo orgoglioso.....

    quarta volta...con tre chiavaresi doc...
    complimenti a tutta la squadra...
    campioni d'italia!!!!
  • franco feci
    00 02/08/2009 18:40
    grande chiavari
    ottima prima partita...vorrei essere li con voi!!!!
    in bocca al lupo
  • aggiornamento
    00 02/08/2009 16:37
    risultati
    il bologna aveva perso la prima 4 a 2, ora ha pareggiato 3 a 3, quindi bologna sesto, marina san nicola quinto
  • spettatore da san miniato
    00 02/08/2009 14:42
    risultati andata
    bologna marina san nicola non c'ero
    Palermo 2 kst 1
    Chiavari 3 Posillipo 2
1