Forum di CANOAPOLO.IT I vostri commenti sul mondo della canoapolo

Serie B Osiglia

  • Messaggi
  • la spia
    00 23/07/2009 11:32
    "Soluzione" mia: le discussioni non sono mai stupide. Non ho mai detto che l'arbitro in questione non sappia il fatto suo, dimostrato tra l'altro in molte occasioni, comprese quelle partite. A me non va giù che uno, nell'occasione "super partes", esasperato fin che si vuole, dica a un altro che è sulla sua stessa barca, quella della polo, ciò che ha detto. Diversi sostengono che l'arbitro non le ha dette. La persona che testimonia il contrario la conosco ed è degna di fede. D'accordo comunque sul fatto che non si parla di una finale mondiale o europea. Fine delle trasmissioni.

  • Soluzione
    00 22/07/2009 18:06
    Ma perchè invece di continuare questa stupida discussione non pensate ad allenarvi??..Cosi magari la prossima volta non avrete bisogno di prendervela con un'arbitro che a mio avviso sa arbitrare molto bene!
  • la spia
    00 22/07/2009 12:02
    CCorazza ha ragione. Siccome si può disporre solo di alcune note sommarie desunte dal giornale kayakpolo, perché il signor Massimo Maccioni non fa lui un resoconto delle due giornate. Anche per non mettere a tacere la faccenda.
  • OFFLINE
    ccorazza
    Post: 690
    Registrato il: 23/09/2004
    The One and Only
    Utente Gold
    00 17/07/2009 16:50
    Infatti....
    ... il topic è stato definito "Serie B Osiglia"
    Chiunque si aspetterebbe di trovare risultati, classifiche provvisorie, commenti sul gioco e sui giocatori...
    Invece nulla di tutto ciò!
    Se volete fare il bene di questo sport, e soprattutto di una serie B sempre ultima ruota del carrozzone, perchè non contribuire segnalando l'andamento della giornata anche con eventuali commenti su nuove promesse e nuovi club che si affacciano a questo sport?
    Giusto un consiglio per voi che ci giocate e per me per aggiornare le pagine della B su CANOAPOLO.IT

    GRAZIE
    C
  • basta
    00 17/07/2009 09:48
    basta
    questa discussione si sta buttando sul penoso...
    conoscendo l'arbitro mi sembra veramente impossibile...
    sarebbe veramente un topic da chiudere, che ne dite di parlare di canoapolo?
  • la spia
    00 17/07/2009 08:40
    Non credo che Massisani sia così sprovveduto da rischiare un deferimento per diffamazione. Dovrebbe intervenire l'arbitro per mettere fine a questa diatriba che danneggia tutto il movimento. Perché non lo fa? Se le ha dette, non ha il coraggio di ammetterlo? Ha paura di un deferimento d'ufficio? Ha paura di un deferimento d'ufficio nel caso avesse arbitrato non avendone il titolo (giocatore/ausiliario arbitro di serie A) o non avendo ricevuto deroga per arbitrare in serie B?


  • cosaaaaaaaaaaaaaaaa?????
    00 16/07/2009 15:56
    Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
  • ottorino
    00 16/07/2009 15:54
    caro giocatore io ero presente e per fortuna l'arbitro non ha mai detto quelle cose anche perche erano presenti tante persone quelle due frasi te le sei inventate di sana pianta e piu che altro voi del chiavari dovete chiedere scusa all'arbitro per il vostro comportamento fuori dal campo.
  • Pietra Sopra
    00 16/07/2009 14:44
    A questo punto, anche l'arbitro dovrebbe chiedere scusa.
  • ...
    00 16/07/2009 14:38
    L'arbitro era un arbitro ufficiale? Ed ha davvero detto quelle cose? Nel casocredo sarebbe da radiare immediatamente...Non si possono dire certe cose, è senza senso...
  • Massimo
    00 16/07/2009 14:20
    Arbitro
    Ciao a tutti,
    sono l'allenatore/giocatore del Chiavari B ed intervengo per la prima volta su questo forum.
    Ad Osiglia ci si è lamentati perchè si arrivava già da Cagliari dove, in una partita contro i 4 Mori siamo stati penalizzati dall'arbitraggio "ufficiale" che non ha saputo neanche dare spiegazioni ai numerosi falli contro fischiati.
    Ad Osiglia oltre agli errori è stato l'atteggiamento dell'arbitro in questione ad essere sbagliato. Già alla palla al centro quando il nostro giocatore ha detto "fallo" l'arbitro ha chiamato il capitano per dirgli "gli dici di stare zitto o devo dargli dei calci in bocca?".
    Probabilmente anche il fatto di dire ad un giocatore "se hai da lamentarti vieni fuori" sarà nel manuale degli arbitri internazionali.
    Inoltre si vede che ha frequentato anche un corso di mimica facciale perchè ha fermato il gioco per riprendermi in quanto avevo fatto una faccia che non gli piaceva.
    Ora capisco gli errori, perchè dovendo arbitrare noi giocatori senza un minimo di formazione possono capitare, però si dovrebbe cercare di essere leali e sportivi.
    Come squadra non eravamo allenati perchè, sino a 2 settimane prima dell'inizio del campionato non eravamo sicuri di poter partecipare.
    Questa è la prima colpa delle nostre sconfitte. Con più allenamento potevamo avere quel margine che avrebbe reso ininflueti gli arbitraggi.
    Chiedo ufficialmente scusa ai 4 Mori per la partita giocata ad Osiglia, che ci ha visto scendere in campo con il dente avvelenato e con un comportamento poco sportivo.
    Ciao a tutti.
    Massisani
  • alura
    00 16/07/2009 09:02
    Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 15/07/2009 21:32
    Ma se nn sei manco informato che palri a fare?!?!?!?la persona di cui si parla è DAVID BASSI: storico portiere della nazionale italiana a 2 mondiali ed 1 europeo...quindi è inutile che fai battutine simpatiche sul fatto che "tutti conosciamo vaccarezza"!!!E firmati una volta dai..oppure aggiungimi su facebook che così invece di parlar a vanvera mi dai delle lezioni illuminanti :P
  • aridaje
    00 15/07/2009 20:43
    se scrivi che non scrivi più non devi scrivere più
    e basta
    l'arbitro in questione è stefano maccioni dell'ichnusa/idroscalo club
    ha arbitrato in serie A, ha arbitrato il 6 nazioni (scelto anche dagli arbitri internazionali!)
    se poi al caro vaccarezza (che tutti conosciamo) alcune decisioni non sono piaciute mi dispiace...
    saluti

    Ps non scriverò mai piu su questo forum
    PPS ho detto che non scriverò piu!
    PPPS avete capito che non scriverò più o devo scriverlo un'altra volta?

    [SM=g8113] [SM=g8113] [SM=g8113]
  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 15/07/2009 19:00
    Grazie Franco per il supporto...
    era quello che volevo scrivere però non son stato colto o mi son spiegato male.(sottolineo che nel mio brano iniziale si palra di "voci di arbitraggi" e mai di complotto)
  • Giocatore NON SARDo
    00 15/07/2009 18:06
    forse nn tutti sanno che l'arbitro della famosa partita arbitra da po di tempo, quest'anno ha arbitrato tutte le partite della serie A ricevendo sempre i complimenti sia dai giocatori che dagli arbitri ufficiali. Se non erro ha anche arbitrato al sei nazioni la semifinale Olanda Inghilterra e in campo non e volata una mosca nessuna polimica. Ora mi chiedo Errori arbitrali oppure giocatori che dovrebbero imparare a stare zitti in campo?
  • mitico
    00 15/07/2009 17:31
    ciao franco
    intervento puntuale come sempre il tuo
    ti stimo tantissimo per quello che eri come giocatore
    e la tua ricostruzione è migliore di quella che ci era stata offerta (errori arbitrali quindi, una cosa che può capitare, e non complotti o altri)
    grazie per il tuo intervento sempre educato ma la parte in cui inviti Albeto a continuare a scrivere potevi anche saltarla...a [SM=g8124] desso ricomincerà [SM=g8003]
  • franco feci
    00 15/07/2009 13:59
    chiavari
    io non suporto nessuno, a parte il chiavari e la nazionale o il bel gioco, comunque il discorso di alberto si riferiva a dei fatti successi nell'ultima tappa di serie b.
    a chi fa piacere vincere, come al chiavari pur di serie B, fa piu' piacere essere promosso e poi per decisione propria non partecipare al campionato di A1..cosa successa l'anno scorso.

    ora in una partita persa dla chiavari sono successe cose che non son andate giù al capitano e presidente della proscogli chiavari ed ex nazionale con 2 mondiali sul collo ...
    le opinioni sono sicuramente oggettive e di complotto non si parla ma sicuramente di scadenza arbitrale si...

    quindi la discussione se fatta su questi toni ci sta..
    nessuno ha mai rubato niente al chiavari perchè non c'è bisogno..
    si perde e si vince ed il chiavari è fortunato perchè è sempre li a combattere per qualcosa di importante da vincere...

    io sono fra quelli a cui farebbe piacere leggere più info concrete sull'andamento della canoa polo e della nazionale...
    e ringrazio chi lo fa..
    quindi albero continua a scrivere ed a firmarti.
    ciao carlo...
  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 13/07/2009 22:37
    Vabbè dai ho capito va.....
    lasciam perdere che si sta andando nel patetico.Chi vuole farsi 2 chiacchere di polo se vuole o mi chiama o mi palra su facebook che son sempre molto disponibile.Addio.
  • OFFLINE
    ccorazza
    Post: 690
    Registrato il: 23/09/2004
    The One and Only
    Utente Gold
    00 13/07/2009 22:34
    per ..............
    In merito a "e rende vivo questo forum ormai abitato da 4 poveri anonimi come noi.... " faccio presente ch eil forum vanta una media di accessi tra i 1000 ed i 1500 a settimana.
    Certo discussioni come questa poco portano alla canoa polo forse ma ti assicuro che in molti, anche tra ex giocatori che non frequentano più i campi ma cui lo sport della canoa polo sta molto a cuore, visitano il forum per rimanere aggiornati sulle vicende nazionali.

    L'anonimato protegge sia da interventi come il tuo che da quelli di persone autorevoli che non possono esporsi in prima persona per svariati motivi e credo che grazie ad esso molte cose sono state rese note alla massa che altrimenti sarebbero rimaste... a bordocampo.
    Come dicono quelli di Akuel, "se usato correttamente...." [SM=x564440]
    Ciao
    C
  • ahahahah
    00 13/07/2009 21:15
    brutto inventare complotti quando non si riesce a qualificarsi in serie b ahahah albeto ma facci il piacere [SM=g8111]
  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 13/07/2009 19:44
    Son disponibile ad ogni discorso su facebook di persona.Ciao e chiederei a Carlo di chiudere pure la discussione che ormai non ha più niente da dire tranne provocazioni:))
  • Domanda
    00 13/07/2009 18:23
    Chi avrebbe rubato cosa al chiavari? [SM=g8113]
  • scusa ma
    00 13/07/2009 17:40
    per chi avesse come amico Albeto su facebook oggi ha scritto

    "voci di corridoio mi dicono che i sardi ci hanno rubato la promozione...e nn mi smebra neanche strano visto i precedenti...."

    caro albeto a quali precedenti ti riferisci?
    cosa avremmo mai rubato noi sardi nella nostra storia?
    quali altri torti avresti subito tu e il tuo chiavari?

    ah, e neanche c'eri... [SM=g8113]

  • ..........
    00 13/07/2009 17:21
    sciocchezze
    ma che dite il mondo della polo esulta??????????

    di certo il mondo della polo non è su questo forum............

    inoltre albeto è uno dei pochi che si firma (neanch'io lo faccio) e rende vivo questo forum ormai abitato da 4 poveri anonimi come noi....

    inoltre non scrive nulla di male, e se non ti va di leggerlo non venire sul forum.......
    albeto non dar retta e contuinua a scrivere...... non sarai un grande atleta ma hai grande passione per questo sport ;)
  • alleluja!
    00 13/07/2009 17:12
    il mondo della polo esulta! [SM=g7990]

  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 13/07/2009 16:08
    Va bene dai avete ragione.Chiedo scusa allora e facciam finta di niente e cancelliam sta discussione che mi vede protagonista nel senso sbagliato.Ciao a tutti e giuro che non scriverò mai più sul forum.Ciao
  • allenarsi????
    00 13/07/2009 14:37
    sei pazzo ?? guarda che d'inverno fa freddo e poi che sbatti!! ho sentito anche dire che d'inverno l'idroscalo si ghiaccia. Molto meglio stare a casa e dispensare saggezza su questo forum
  • patetico
    00 13/07/2009 14:32
    ah ah ah
    ecco cosa vuol dire non polemico!
    un complotto c'è stato, ma non sono polemico, sono solo oggettivo!
    beh, come è andata lo sai perchè avrai le tue fonti
    aspetti le scuse su questo sito da parte di qualcuno?
    ma vai a...allenarti!
  • OFFLINE
    Albeto il Milanese
    Post: 192
    Registrato il: 08/04/2007
    Utente Junior
    00 13/07/2009 14:16
    ahahah!nn era una cosa polemica la mia, ma visto che ero assente chiedevo solo delle spiegazioni :)
    Cmq non ci siam iscritti per problemi economici...avere A ed A1 sarebbe stato troppo costoso.Spero di essere stato esauriente :D
    Cmq fidati che da quanto mi hanno detto non un complotto, ma un mezzo complotto (non hai miei danni personalmente ma alla canoapolo) cè stato...e tutto senza fare polemiche.ciauuuuuu
1