Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nazionale

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2009 23:15
11/07/2009 19:33
 
Quota
X "Considerazioni Liguri"
[Non Registrato]
An Onimomino
Sono d'accordo con te, è necessario preservare il talento di Bertelloni!!!

Chi ha visto le partite del Chiavari ha visto quanto sia difficile per lui giocare con una persona della sua squadra che gli urla e bestemmia continuamente contro...!!!

D'altronde le migliori prestazioni si sono viste proprio alla coppa campioni dello scorso anno quando mancava il bestemmiatore folle...;)!!!
09/07/2009 17:12
 
Quota
Considerazioni Liguri
[Non Registrato]
An Onimomino
ha scritto Donza "Nel Chiavari il nostro è un pò compresso dalle personalità di Porzio e Bellini e gioca al 50% di quanto fatto vedere. Se i liguri sapranno valorizzare le capacità del compagno ne vedremo delle belle."

quanto è vero!chi conosce Tixe sa che il Tixe del Chiavari rispecchia la metà del suo potenziale, e il discorso si può anche allargare: Bellini e Porzio sono due giocatori straordinari, ma tendono a "stordire" chi gioca con loro e a togliergli la fiducia che meriterebbero. Pertanto anche in vista dei mondiali 2010 gli consiglierei di cercarsi un altro posto dove giocare all'arenzanino!

Stesso discorso per Berte, nel 2008 ha giocato meglio che nel 2009. Incominciano a tarpargli le ali. Attenzione, questo è il migliore talento italiano degli ultimi anni, vediamo di proteggerlo e farlo crescere tutti. La nostra nazionale (ora la U21 poi la senior) ne avrà bisogno!

Guardate Marino, non è mai stato così competitivo come in questi ultimi anni! tanto che io avrei fatto un pensierino anche a lui, non dico per i World Games ma per gli Europei, visto che si andrà in 10. Il merito della grande stagione del Murca è in buona parte suo
09/07/2009 16:48
 
Quota
dauite
[Non Registrato]
An Onimomino
...a marcolì, quelli sono i giubbetti delle donne, per questo ci vanno stretti...;)

GRANDE GIULIIIIIIINIIIII!!!!
[SM=x564439]
09/07/2009 14:33
 
Quota
X Dauite D'addelfio
[Non Registrato]
An Onimomino
L'allenamento del Giulini pare abbia dato i suoi frutti...

anche se in questa foto mi sembra un pò appesantito (il corpetto gli va proprio stretto) dall'allenamento!!!

www.idroscaloclub.org/esagonale/ita/foto/e27.html
09/07/2009 14:28
 
Quota
X Moro
[Non Registrato]
An Onimomino
Attento quando fai la doccia a non usare il primo prodotto/sapone che trovi, soprattutto quando andrai agli WorldGames...
08/07/2009 14:20
 
Quota
osservatore
[Non Registrato]
An Onimomino
Mi dispiace per la non convocazione di Romano, in effetti la scelta di chi portare non era sicuramente semplice e comunque parliamo di due atleti validi, serii e soprattutto di una correttezza in campo e fuori dal campo unica. E' prevalsa la scelta del più anziano del più esperiente ciò non toglie nulla alla bravura di Romano che diciamolo pure oltre a parare bene è in grado di fare dell'altro in campo. Sono certo che in futuro sarà uno dei protagonisti della nazionale senior credo abbia 22 anni e che già dalle prossime convocazioni per l'europeo di Essen il suo nome configuri nella lista dei convocati così come quella di Baldeschi e TOTI.
Comunque facciamo un in bocca al lupo a Morodei [SM=x564438] e tutta la compagine azzurra e di tornare dalla Cina con un buon piazamento.
08/07/2009 13:30
 
Quota
convocazioni ufficiali
[Non Registrato]
An Onimomino
dal sito federale
C.N.POSILLIPO Diego Pagano, Fabio Pertusi, Rodolfo Vastola,
PRO SCOGLIO CHIAVARI Luca Bellini, Alessandro Morodei, Alessandro Tixe,
C.N. MARINA S. NICOLA Davide D’Addelfio
C.C. PALERMO Gian Piero De Luca

tutto come previsto, con Morodei al posto di Romano... [SM=x564438]
07/07/2009 11:39
 
Email
 
Quota
Post: 524
Registrato il: 29/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Una prestazione memorabile quella offerta dalla Nazionale Italiana allo scorso esagonale di Milano.
Anticipo subito i commenti faciloni di chi ha già cominciato a dire che il torneo non conta nulla segnalandovi che:
- gli Olandesi non ci stanno MAI a perdere!
- i giocatori italiani in assenza di diverse "stelle" ci tenevano alla morte a dimostrare al coach Klaus il loro valore
- l'Italia quasi mai sa trovare energie mentali per affrontare questi tornei (Essen docet!)
Quindi il risultato deve essere ricordato nella nostra storia come uno dei migliori.

Sono personalmente amareggiato dell'assenza di diversi atleti italiani sugli spalti. I nostri meritavano il supporto di tutti, ma soprattutto degli atleti, di coloro che amano il nostro sport. Fortunatamente il pubblico che c'era si è fatto MOLTO sentire e i nostri hanno attinto a piene mani le energie nervose offerte dagli spettatori, e ne avevano bisogno visto che avevano sul groppone 2 giorni di Campionato Italiano. Una medaglia bisognerà appenderla al collo di Gabriele "Kanz" Fabris, sempre più il Galeazzi della canoa polo italiana, che ha guidato il pubblico!

Sul piano del gioco le partite contro una GBR sempre più fotocopia sbiadita delle squadre che hanno fatto la leggenda della canoa polo i nostri hanno dominato! E ben più di quanto dica il risultato.
Contro i belgi e danesi non c'è proprio stata storia.
La finale è stata S O R P R E N D E N T E !!!

Alcuni giocatori si sono particolarmente distinti.
Il neo capitano D'ADDELFIO ha giocato come non mai. Ha raggiunto una maturità che abbinato alle accelerazioni che come pochi sa fare ne fanno un giocatore di livello mondiale.
DE LUCA è stato incredibile! Ha preso in mano la squadra in tutti i momenti difficili e, pur sottoposto ad un pressing micidiale, non ha fatto una sbavatura e timonato gli azzurri verso il risultato.
BALDESCHI strepitoso, forse perde la prima palla al centro (non ricordo bene) ma conquista la seconda e, soprattutto, quella del supplementare. E chi conosce la velocità e la potenza degli olandesi in questa fase ha già capito che impresa sia stata. Ma non è finita qua! Pressing senza respiro, contropiedi che non hanno fatto rimpiangere Bellini e Pagano! Niente male come esordio!
TIXE super! potente quanto basta, quando gli olandesi gli appiccicano i giocatori più pesanti sceglie di batterli in velocità e ci riesce segnando una rete di esterno destro da cineteca. Nel Chiavari il nostro è un pò compresso dalle personalità di Porzio e Bellini e gioca al 50% di quanto fatto vedere. Se i liguri sapranno valorizzare le capacità del compagno ne vedremo delle belle.
Bell'esordio anche di TOTI il cui lavoro non è stato facile contro i colossi Olandesi ma ha saputo tirare fuori il meglio di sè nel controlle di palla sotto il pressing a uomo da vera scuola siracusana!
Anche TIXI quando chiamato in causa non ha quasi sbagliato nulla e per un atleta che fino allo scorso anno era in A1 credo sia una soddisfazione da portarsi dietro per un pezzo.
Invece direi un pò troppo ordinarie le prestazioni dei due portieri MORODEI e ROMANO. Un'incomprensione ad un cambio ci è costato uno stupido goal dalla distanza. Fortunatamente le loro prestazioni "ordinarie" sono di alto livello ed hanno spesso difeso la porta in maniera determinante.

Gongola Klaus che saprà capitalizzare questa dimostrazione di forza offerta dalle "seconde linee" italiane che gli garantiscono la vitalità del movimento.

Una nota va anche a merito di Pelli e Verganti chiamati dal sottoscritto ad arbitrare la finale. Veramente un gran bel lavoro!!! E vi assicuro che per un arbitro assegnare durante il tempo supplementare con golden goal un rigore all'Italia contro i Campioni del Mondo, non è facile, il rischio di perdere la reputazione è altissimo e si pagherebbe amaramente in un futuro arbitrale.
Gli Olandesi a fine partita mi hanno personalmente confermato la bontà della decisione ed hanno accettato positivamente la sconfitta.

Questo era un test per il Mondiale 2010.
Ringrazio tutti coloro che con spirito costruttivo hanno segnalato alcune migliorie da apportare. Piccole cose rispetto alla grande dimostrazione di efficienza dimostrata.
Gli "opinion leaders" stranieri che hanno partecipato al torneo hanno testimoniato la grande soddisfazione di impianto e organizzazione.

Insomma, una festa della canoa polo italiana come meglio non poteva essere!!
Andrea Donzelli
06/07/2009 20:50
 
Quota
informato
[Non Registrato]
An Onimomino
morodei va sicuro
06/07/2009 17:26
 
Quota
convocazioni
[Non Registrato]
An Onimomino
...non sono tanto convinto che i nomi siano questi...secondo me è sbagliato il portiere....va morodei al posto di romano...
06/07/2009 11:23
 
Quota
World Leauge
[Non Registrato]
An Onimomino
convocati - preview
C.N. POSILLIPO: Diego PAGANO, Rodolfo VASTOLA, Fabio PERTUSI
PRO SCOGLI CHIAVARI: Alessandro TIXE, Luca BELLINI
KST 2001 SIRACUSA:Andrea ROMANO
C.C. PALERMO:Giampiero DE LUCA
MARINA SAN NICOLA:Davide D’ADDELFIO
06/07/2009 10:51
 
Quota
allora...???
[Non Registrato]
An Onimomino
...no cacchio, me la sono persa...!!!

C'è la possibilità di rivederla, ho provato dal sito ma non si può scaricare n ulla, non ci sono neanche le foto...
06/07/2009 10:23
 
Quota
Scusa ma
[Non Registrato]
An Onimomino
non hai visto la diretta su internet?
vittoria dell'italia al golden gol sull'olanda!
grande italia!!!
i nomi degli eroi:
- romano
- morodei
- tixe
- d'addelfio
- corsale
- de luca
- baldeschi
- tixi

complimenti a loro
meno complimenti agli azzurri che se ne sono andati prima...
06/07/2009 09:52
 
Quota
allora...???
[Non Registrato]
An Onimomino
Albeto, sei andato a vedere il torneo di Milano???

Tu che scrivi sempre puoi farci qualche commento su quello che hai visto per noi che non c'eravamo, in attesa ovviamente di commenti più altolocati, vedi Donzelli, Jack, Fabris, etc...

Grazie.
29/06/2009 21:05
 
Email
 
Quota
Post: 192
Registrato il: 08/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Si ma quei nomi son i convocati per Milano credo non di certo per WorldGames...qnd tutti sti nomi nuovi non verranno considerati per quest'anno(worldgames ed europei).
Per quanto riguarda il discorso portiere posso dire che e' un bel casino scegliere: mi sembra che li porti tutti e 2 in Cina-Taipei(non so che utilita' ci sia).
Comunque...ci si vede tutti a MILANo e ci gusteremo lo spettacolo :))
29/06/2009 16:49
 
Quota
....
[Non Registrato]
An Onimomino
...
Finalmente nomi nuovi e giusti!
29/06/2009 13:37
 
Quota
convocati
[Non Registrato]
An Onimomino
C.N. POSILLIPO: Diego PAGANO, Paolo DI MARTINO, Rodolfo VASTOLA, Fabio PERTUSI, Raffaele DI MANNA
PRO SCOGLI CHIAVARI:Marco PORZIO, Alessandro MORODEI, Alessandro TIXE, Luca BELLINI
KST 2001 SIRACUSA:Andrea ROMANO, Salvatore CORSALE.
C.C. PALERMO:Giampiero DE LUCA, Gianni LODATO,
C.C. COMUNALI Firenze:Matteo BALDESCHI
Soc. Sportiva MURCAROLO:Luca TIXI
MARINA SAN NICOLA:Davide D’ADDELFIO
25/06/2009 17:20
 
Quota
scusate
[Non Registrato]
An Onimomino
ma fra una settimana c'è anche il torneo delle nazionali a milano
quando escono quelle convocazioni?
25/06/2009 16:45
 
Quota
mah
[Non Registrato]
An Onimomino
klaus non la pensa così, tanto che qualche mese fa porzio era in canada
il problema è che il porzio di quest'anno è atleticamente differente rispetto a quelli degli anni passati: appesantito, lento, goffo

quindi, problemi caratteriali a parte, non viene convocato semplicemente perchè non ha giocato bene!

che poi sia un personaggio particolare ce lo ricordiamo tutti (episodio clou espulsione a napoli 3 anni fa e 5 giornate di squalifica!)
24/06/2009 17:18
 
Quota
.....
[Non Registrato]
An Onimomino
...
A tutti voi che scrivete su Purz:

L'italia del 2006...quella della vittoria mondiale (calcio)...,e se vogliamo anche Amsterdam 2006(canoapolo) ,pur non avendo dei campionissimi( a parte Bellini) hanno fatto dei grandissimi risultati.

Porzio, che cmq per me non e' tutto sto giocatore, non e' in grado di stare in gruppo. Lo dimostra anche la coppa dei campioni del Chiavari lo scorso anno, inaspettato secondo posto e mancata vittoria solo per non aver preso la palla al centro al golden gol. In piu', vedete come tratta il "nuovo fenomeno" della canoa polo?(Bertelloni)

Queste sono le mie idee...chissa' magari il Ct la pensa come me viste le decisioni...
24/06/2009 12:47
 
Quota
infatti
[Non Registrato]
An Onimomino

è UNA COSA TOTALMENTE ASSURDA TAGLIARE PORZIO.
24/06/2009 11:43
 
Quota
chiavari love boat
[Non Registrato]
An Onimomino
...Purz tagliato...????

ma come è possibile, prima di tagliare lui dovrebbero saltarne almeno altri 5...
24/06/2009 10:17
 
Quota
.....
[Non Registrato]
An Onimomino
....
Grande Purz tagliato!
24/06/2009 09:59
 
Quota
pressioni...???
[Non Registrato]
An Onimomino
...di che pressioni parli...???

e poi comunque posso andare solo 8 persone quindi ci sarà un altro taglio...secondo voi chi è il candidato ???

24/06/2009 09:43
 
Quota
il punto
[Non Registrato]
An Onimomino
il punto non è chi sia piu forte, sono due grandi portieri. mica è stato convocato qualcuno di scarso.
sono le modalità che lasciano perplessi e le pressioni a cui sarebbe stato sottoposto l'allenatore [SM=g8111]
24/06/2009 07:07
 
Quota
polista del nord
[Non Registrato]
An Onimomino
Hai ragione tu sono io che ne capisco poco di canoa, comunque credo che ricevere i complimenti a fine partita dal più forte giocatore del mondo Olandese perchè con le tue parate non l'hai fatto segnare, testimona che sei uno con le palle...!
Tre sono le cose che soffocano la tua anima: la negatività, l'impulso a giudicare e la mancanza di equilibrio.
Ricordati che la lotta indebolisce; l'armonia invece rafforza e rende più potenti.
Quindi visto che rimaniamo ognuno con le proprie idee ed è giusto così, auguriamo a chi è stato convocato di fare grandi cose e portare a casa una bella medaglia!
Tanto il mio Romano come dici tu credo che abbia ancora 22 anni quindi... ogni cosa è possibile! Ciao
24/06/2009 02:17
 
Quota
tenderly
[Non Registrato]
An Onimomino
ma caro polista del nord... morodei e romano sono miei quanto tuoi,

punto uno_ parli come se fossi il giocatore più forte d'italia;

punto due_ se parliamo di parate uniche come le chiami tu, andiamo a vedere il curriculum di morodei, allora li si che capisci che è lui ad Averle nel DNA.

punto tre_ credo sia molto più importante il mondiale, canada, che il torneo degli scappati di casa di mechelen o charleroi...

punto quattro_ devo dire che gli spagnoli sono veramente dei cecchini, tiratori infallibili, ormai tra loro e michiel o jeroen non so chi tira più forte....bé devo dire che te ne capisci di polo...

Ora ti faccio i complimenti al tuo Romano così la finiamo! [SM=x564439] [SM=x564439] [SM=x564439]
23/06/2009 17:07
 
Quota
pico della mirandola
[Non Registrato]
An Onimomino
che dire...la speranza è che lo jomar retroceda, così magari l'allenatore della nazionale si occupi della nazionale...e incominci a valutare i giocatori per quelli che sono [SM=x564438]

il problema è che manca una dirigenza seria
a parte fabris (che neanche va a vedere il campionato under21) gli altri 2 allenatori fanno altro (vastola per esempio manco ha visto il campionato femminile, perchè invece di essere a bologna era a palermo)

le figuracce a essen (in termini organizzativi) e in altre circostanze sono impietose: testimoniano di uno sport clownesco
23/06/2009 14:00
 
Quota
polista nord
[Non Registrato]
An Onimomino
Per Tenderly, io gioco a polo e di goal a Morodei ne ho fatti,anche se ripeto è bravo. Quello che volevo dire e che non puoi riuscire a capire ( ti consiglio di azionare il cervello ), certe parate di Romano sono uniche, ci si può caricare quanto vuoi ma certe cose sono nel DNA.
Quello che è successo in Canada non lo sò, non c'ero e quindi non posso dire nulla anche se i goal da lunga distanza li ha presi anche il mitico Boffy! Se si cosi informato, dovresti sapere pure che in Belgio prima della scelta del gruppo che doveva andare in Canada, Romano abbia ricevuto i complimenti a fine partita dal più forte giocatore del mondo
( Olandese )perchè non era riuscito a segnare grazie alle sue parate e poi mi pare abbia parato 4 rigori su 5 agli spagnoli,quindi credo che qualcosina la sappia fare.
Ora faccio i complimenti al tuo Morodei così la finiamo! [SM=x564439] [SM=x564439] [SM=x564439]
23/06/2009 13:50
 
Quota
convocati
[Non Registrato]
An Onimomino
alla fine verranno convocati quelli di essen, ad esclusione di romano perchè si possono portare solo 9 giocatori (e non 10)
1. BOFFI
2. PERTUSI
3. PAGANO
4. BELLINI
5. TIXE
6. PORZIO
7. MORODEI
8. DE LUCA
9. D’ADDELFIO
se si doveva rinunciare a uno era giusto che fosse uno dei due portieri (o morodei o romano) essendoci eventualmente anche boffi
poi se sia meglio morodei o romano è un bello scegliere: sono due grandi portieri. solo chanuc thibault è meglio di loro (e di certo lui è anche un grande giocatore d'attacco!)
non facciamo passare l'uno o l'altro per dei brocchi: sono stati convocati i migliori. nessun fenomeno rimarrà in italia [SM=g8120]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi