Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Elezioni FICK 15-16 dicembre - QUALI PROGRAMMI PER LA POLO?

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2008 17:21
04/01/2008 17:21
 
Quota
...curioso...
[Non Registrato]
An Onimomino
ho notato ke sia durante e soprattutto dopo le votazioni nn ho visto nessun commento dei registrati sui risultati delle votazioni, dopo aver visto le varie discussioni sulle richieste di programmi e nuovi volti. come mai? [SM=g8120]
24/12/2007 17:06
 
Email
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 13/11/2006
Utente Junior
OFFLINE
auguri e ringraziamenti
In questi mesi ci siamo confrontati, presto verrà il tempo di affrontare concretamente programmi e problemi.
Ora è il tempo degli auguri.
Per la canoa polo, per gli amici del settore con cui ho condiviso questo percorso, in particolare Gianni e Sandra che sono persone straordinarie, per canoapolo.it, Carletto e i moderatori, per la mia squadra, per tutti voi appassionati.
Ho colto l'occasione degli auguri anche per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, direttamente o a distanza, all'Assemblea di Riccione, auspicando ora che si istauri un clima di fattiva collaborazione per affrontare positivamente i prossimi mesi. Vedi:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7095890
Auguri carissimi.....
18/12/2007 19:23
 
Email
 
Quota
Buon Natale
...Caro DADO2
perchè non ti metti un pò
a lavorare... [SM=g8004]
18/12/2007 15:45
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
I ringraziamenti di Buonfiglio

da www.federcanoa.it

17/12/2007, Carissimi amici della canoa italiana,
un sentito grazie per il sostegno che ho sentito da parte vostra ed è con ammirazione nei confronti di tutti voi che voglio iniziare questa comunicazione “natalizia”; un'ammirazione che nasce dal comportamento esemplare dimostrato nel corso dell'Assemblea.

Sono riconoscente a tutti voi per la fiducia che avete nuovamente riposto in me e nei nuovi componenti del consiglio federale, una squadra che vuole crescere di pari passo con il movimento canoistico nazionale. L'obiettivo è semplice: arrivare pronti e preparati agli importanti appuntamenti che ci attendono da qui al 2008.

Nei due mesi che hanno preceduto l'assemblea elettiva straordinaria la canoa italiana ha avuto modo di riflettere con responsabilità su quanto accaduto.

Ora è arrivato il momento di tornare ad agire con la consapevolezza che quanto accaduto, passato lo smarrimento iniziale, ci ha dato modo di pensare e puntare in alto ulteriormente. Sono consapevole che grazie alla Vostra scelta il sottoscritto e la nuova squadra di consiglieri federali hanno ricevuto un incarico importante che vogliamo portare a compimento, sia sotto il profilo dei risultati sul campo di gara, sia per quanto riguarda la crescita del movimento a 360 gradi.

Il 2008 sarà un anno fondamentale per noi, un anno di grandi appuntamenti ai quali arrivare preparati. E'dunque con l'augurio di vivere con serenità le festività natalizie che concludo questa mia breve comunicazione, con l'invito a continuare a pagaiare tutti nella stessa direzione. Per il bene della canoa italiana.

Luciano Buonfiglio
16/12/2007 21:49
 
Email
 
Quota
Post: 286
Registrato il: 22/12/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Elezioni FICK: Buonfiglio eletto Presidente: riconfermati De Gregori, Petromer, Woodrow, Argiolas e Insabella
Da www.federcanoa.it/news.asp?52248

16/12/07 - Elezioni FICK: Buonfiglio eletto Presidente: riconfermati De Gregori, Petromer, Woodrow, Argiolas e Insabella
16/12/2007, Si è svolta nella giornata di sabato 15 dicembre l'assemblea nazionale straordinaria elettiva a Riccione:

Con 1201 voti sui 1941 totali la canoa italiana ha eletto Luciano Buonfiglio in qualità di Presidente FICK; Francesco Conforti ha invece ottenuto 710 voti.

Per la carica di consigliere federale in rappresentanza dei tecnici è stato eletto Ruggero de Gregori.

Per la carica di consigliere federale in rappresentanza degli atleti sono stati eletti Adriana Gnocchi e Hansyorg Mayr.

Per la carica di consigliere federale in rappresentanza degli affiliati sono stati eletti: Emanuele Petromer (37 voti), Adelfi Scaini (30 voti), Claudio Schermi e Francesco Paolo Woodrow (26 voti), Andrea Argiolas (25 voti), Daniele Epifanio Insabella (24 voti) e Alvise Poggio (18 voti).

Al termine delle votazioni hanno voluto esprimere il loro apprezzamento nei confronti della canoa italiana anche il Presidente del CONI Gianni Petrucci ed il Segretario Generale del CONI Raffaele Pagnozzi.

Il nuovo consiglio federale si riunirà per la prima volta a partire dal 2008.
Banzai
14/12/2007 18:21
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Hai perso un'occasione...
Visto che sei abituato ada vere l'ultima parola, ti rispondo.

Che il presidente del tuo circolo (che ti ha rigirato l'email) non sia un diretto interessato..non mi sembra.

Per diretti interessati intendevo Costa e Conforti, non si era capito? O volevi tu far capire qualcos'altro?

Come dici tu, e qui concludo, Buonfiglio e company potrebbero da soli pubblicare il loro programma (se esiste! mha!), ma Costa e Conforti NO!Hanno bisogno di Carlo Corazza .

Neanche ti rispondo! A volte ti fa comodo far finta di non capire... Eppure dai l'aria di essere un ragazzo intelligente!!

Sarebbe carino chiedere agli altri componenti della tua squadra se hanno ricevuto allo stesso modo la lettera del signor Conforti e Costa.

Non girare la frittata. Non lo so. Ma io ti ho chiesto "Il tuo l'ha fatto?". Magari avresti avuto la possibilità come tesserato di criticare (quanto è facile criticare e aspirare a utopie che chi ha i piedi per terra si guarda bene di inserirle nei propri programmi) prima che fossi io a rendere pubbliche tali lettere.

Comunque smetterò di scriverlo ma non di pensarlo al fatto che questo forum sia un "pochino" strumentalizzato.

Pensa quello che vuoi ma ti sbagli di grosso, ragazzo. Sono stato chiamato da presidenti, atleti, consiglieri, tecnici federali per censurare dei messaggi che ritenevano lesivi alla loro persona. In quei casi non posso esimermi dal farlo. Senza contare le volte che mi ha contattato la polizia postale per delle querele in atto...
E tu pensi sia strumentalizzato? Da chi? Come? In alcuni casi si tratta di "sopravvivenza!! Chiedi agli amici di CKI.


Ciao
C
14/12/2007 16:11
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Mmm... bella proposta la tua. Però serviranno almeno 3 mandati per poter arrivare a qualcosa di simile...
Se la federazione (non il rappresentate del settore polo) finanziasse le scuole di canoa per l'attività giovanile pensi che spingerebbe affinché si faccia canoa polo? Mmm... difficile se si mantengono gli attuali regolamenti.

Oppure supponiamo che il futuro candidato della polo proponga qualcosa di simile, diciamo che offra uno stipendio di 500€ al mese ad un tecnico per regione, diciamo anche solo nelle regioni in cui si fa attività di polo (circa 12). 72.000€ per questo progetto... ambizioso... metà del budget!
Il resto basterebbe giusto per l'attività di una sola nazionale. Via le donne, via gli U21...

Fare bei progetti senza budget è dura... Per soluzioni così radicali e ambiziose serve una seria volontà da parte della presidenza e del consiglio intero... la vedo dura nel breve termine.

Giusto un appunto a quanto hai detto sulla nazionale. Certo il merito dei risultati va agli atleti ma per poter arrivare a dei risultati serve mettere in grado gli atleti di esprimersi al meglio. Per questo servono raduni, tornei, studi reali sul modello di prestazione della canoa polo e sulle metodologie dell'allenamento... le cose non vengono da sole...

Non è che voglia giustificare Costa ad ogni costo (come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti) ma credo che si debba giudicare il suo operato considerando il budget a sua disposizione. Credo che chiunque sarebbe in grado di fare meglio di lui con un budget doppio o triplo.
Quando la coperta è corta è difficile fare progetti ambiziosi.

14/12/2007 14:31
 
Email
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 24/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per Jack
L'attività giovanile potrebbe essere promossa in molti modi, come tu dici, ma anche promuovendo le scuole di Canoa, aiutandole con strutture e attrezzature.

Uno dei metodi già sperimentati nel Canottaggio è quello d'individuare un tecnico per ogni club (forse esagero) e stipendiarlo adeguatamente per fare attività, il salario proverrebbe dalle casse della FICK in parte a dalla società interessata.

Questo favorirebbe lo sviluppo di tecnici professionisti obbligati a produrre numeri e risultati, aumenterebbe il movimento e la professionalità del settore.

Questa è solo una delle idee e ti garantisco che altrove ha funzionato.


IL discorso è un altro caro Jack, che c'è poca volontà da parte dei vecchi volponi di studiare e d'imparare da chi lo sport lo fa da più anni di noi, vedi le altre Federazioni.

Ciao, ci vediamo al Tour!

Stefano Bucci
14/12/2007 14:21
 
Email
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 24/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per Rispondere 2
Per Edoardo,

sono perfettamente d'accordo con te, infatti quando mi è stato chiesto un nome ho risposto che non c'era.
Purtroppo questa è la triste realtà del nostro sport, ma cercare di vendere una cosa ormai logora, poco funzionale e passata di moda, solo perchè recentemente spolverata..allora lo dico anch'io..Ma de che stamo a parlà!


Per Carlo

Che il presidente del tuo circolo (che ti ha rigirato l'email) non sia un diretto interessato..non mi sembra.
Sarebbe carino chiedere agli altri componenti della tua squadra se hanno ricevuto allo stesso modo la lettera del signor Conforti e Costa.
Comunque smetterò di scriverlo ma non di pensarlo al fatto che questo forum sia un "pochino" strumentalizzato.
Come dici tu, e qui concludo, Buonfiglio e company potrebbero da soli pubblicare il loro programma (se esiste! mha!), ma Costa e Conforti NO!Hanno bisogno di Carlo Corazza .

Ciao e un abbraccio.


Per Marisa

premettendo che è grazie agli atleti che abbiamo in Nazionale che i risultati si sono visti.
E' facile far togliere le nuvole da cielo dagli altri e prendersi il sole.
Proporre un programma è dovere di chi si candida , non si usa candidarsi e poi raccogliere consigli, ed è diritto del tesserato quello di criticare.
Ma le critiche non tengono perchè il programma non esiste, ma non esiste da nessun lato.

Vuoi dei consigli tecnici, non mi sento di darteli (non ho questa alta considerazione di me stesso) ma se vuoi venire un giorno a Roma e vedere come lavoro sarai sempre benvenuta.

Riguardo i soldi che tu hai citato, ti garantiscono che aiutano a far crescere lo sport e far fare attività, vedi le critiche dei consiglieri dimissionari sul budget, dunque commenti di questo tipo si possono risparmiare.

Ciao

Stefano Bucci
[Modificato da StefanoBucci 14/12/2007 14:23]
14/12/2007 14:07
 
Email
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 24/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per Rispondere 2
Ad Angarano.

probabilmente avrò studiato i testi sbagliati, ma molto probabilmente lei non sa nemmeno cosa sia un testo di storia dello sport, per iniziare posso consigliarle questo:

"Storia degli Sport in Italia" 1861-1960 di Luigi Lombardo

Finito questo posso consigliarle altri libri.

Mi fa strano sentire un candidato al Consiglio Federale che critica una società che produce risultati e numeri, non si presenta certo bene, impari a tirar fuori dalla politica fatti personali tra lei e il mio presidente (che tra l'altro non interessano a nessuno, nemmeno a me) e cerchi d'essere più professionale assumendo toni giusti da chi si candida portavoce dei "tesserati", apprezzando società che creano movimento, le ricordo che intorno al club da lei "non citato" ruotano 20 ragazzi U21 e presto un nuovo team femminile.

Per Base non si intende territorio d'appartenenza , questo non conta, ma si intendono i giovani che ogni anno si avvicinano a questo sport.

Criticare chi da la possibilità di fare sport...mmm non è certo un bel biglietto da visita per sabato.

Cordiali Saluti

Stefano Bucci
14/12/2007 11:24
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Re:
Jack Bologna, 14/12/2007 11.16:

Ma senza i dati mi sembra che questa questione dei soldi spesi male sia un po' una forma di propaganda elettorale (anzi di contropropaganda).


100%
Il problema è che ormai il tiro al piccione è diventato sport nazionale.
L'unico che parla di politica veramente è Jack (che non so nemmeno con chi sia schierato, ma non mi interessa per nulla). Sia qui che su CKI (lì è/era pure peggio) si parla solo di quello che gli ALTRI hanno o non hanno fatto.
Ma questo è un problema tutto italiano che va molto al di là della pallacanoa...
Ci sarebbe molto da dire, ma andremmo off topic.

Buona pallacanoa a tutti!

14/12/2007 11:16
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Al di la degli schieramenti politici a me sfugge solo questo discorso della cattiva gestione economica della polo che ciclicamente torna fuori.
Intanto invito tutti a procurarsi il bilancio del 2007 che si presume verrà pubblicato all'inizio del prossimo anno (dopo che il nuovo consiglio avrà fatto una riunione di bilancio). Li saranno pubblicate tutte le voci di spesa.
A quel punto con dati alla mano si potrà dire: io quei 3000€ spesi in pizzette da regalare al compleanno di Costa le avrei spese per comprare 4 canoe da polo per i ragazzini. (ovviamente è un esempio).

Ma senza i dati mi sembra che questa questione dei soldi spesi male sia un po' una forma di propaganda elettorale (anzi di contropropaganda).

Io non intravedo molte possibiltà di risparmio. Certo si poteva non portare agli europei una delle 3 squadre nazionali (????) oppure non fare raduni e tornei per vedere se andando con le squadre impreparate agli europei S.Gennaro ci faceva la grazia.

Attività giovanile? Sfondi una porta aperta!! Ma cosa vuol dire investire nell'attività giovanile? (tutto e nulla).

Per me sono importanti 2 cose:
1- Se si fanno manifestazioni U16 (vedi coppa Italia) è importante che i ragazzi vengano poi premiati adeguatamente e non con un cappellino recuperato chissà dove. (Vabbè quest'anno la coppa italia è arrivata in piena crisi federale quindi...)

ma soprattutto

2- Eliminare quest'assurda regola che pone il limite d'età per la canoa polo a 14 anni!!
Su questa regola (che a parer mio serve solo a tutelare gli sport olimpici) nessun presidente e nessun consiglio hanno per ora avuto il coraggio di agire. (se non in termini "dimostrativi" senza punteggio... ).

In questo modo è impossibile fare attività giovanile se non vagamente promozionale.
Quindi non ritengo che il problema giovanile sia di tipo economico ma politico e che, di conseguenza, le responsabilità in questo senso non siano tanto del consigliere di settore quanto dei presidenti e dai consigli interi fin'ora non abbastanza lungimiranti...

14/12/2007 10:36
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Re: Per Rispondere
StefanoBucci, 14/12/2007 8.02:

sarebbe il caso di dire 3-1 per Costa visto che prima di Buonfiglio si è fatto 2 mandati di QUATTRO anni (dunque otto in totale+3=11) con Conforti.


Beh, se è per questo mi pare che Buonfiglio se ne sia fatti pure di più di mandati, alcuni dei quali da vicepresidente (oltre che l'ultimo da Presidente).
Ma de che stamo a parlà??? [SM=g7992]
Ci vuoi convincere che la squadra di Buonfiglio è il nuovo e quella di Conforti è il vecchio?
Entrambi sono due vecchi volponi della politica federale e da esterno per ma pari sono. Se si guardano poi le due squadre di consiglieri mi pare che le differenze siano poche, almeno per quanto riguarda la polo(non mi dirai che Woodrow e più nuovo di Costa? ...sempre che Woodrow stia con Buonfiglio... per esclusione presumo di sì...).
Quindi... de che stamo a parlà????

14/12/2007 09:48
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Caro Ste'...
... quando ti ci metti... (il resto meglio che telo dico a voce la prossima volta che ci vediamo)!!!

Sappi che quelle lettere mi sono state girate dal presidente del mio circolo non dai diretti interessati. Cosa che tutti i presidenti dovrebbero aver fatto verso i loro atleti per diffondere gli intenti "alla base". Il tuo l'ha fatto? Forse anche ad altri farà piacere sapere quali sono gli intendimenti di chi si candida per poi tra quattro anni, se non prima, tirare le somme.

Dovresti sapere che, oltre a conoscere e stimare personalmente Costa, ho lavorato con il team Conforti-Costa in piena armonia con entrambi.
Da qui nascono quel "con piacere" e "volentieri".

Sappi inoltre che personalmente non ho nulla contro Bonfiglio & C. e se mi si chiedesse di pubblicare i suoi programmi non mi rifiuterei (a parte che lo potrebbe fare da solo).

A monte di tutto ciò, credo che questo forum abbia anche delle responsabilità oggettive su quella che tu chiami "la base" quindi smettila di pensare che Carlo Corazza sponsorizza i programmi di Conforti e Costa ma ragiona da polista e pensa che CANOAPOLO.IT ha pubblicato i programmi di chi si candida soprattutto perchè in essi si parla di canoa polo.
Ciao
C
14/12/2007 09:20
 
Email
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 13/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
x Sig.Stefano Bucci
La mia stima nasce semplicemente dal fatto che chiacchierando con te durante un corso regionale di canoa( Puglia ), in particolare la polo, ho avuto modo di sapere come ti prodighi per il settore giovanile e quanto impegno ci metti con i ragazzi.
Però dici bene, per ora fai il tecnico e magari tra 20 anni potrai proporre progetti...
In effetti risulta essere semplicistico esprimere giudizi negativi o bordate ad altri senza proporre nulla.
Dici che fai il tecnico, allora dicci cosa serve per lavorare meglio ( a parte i soldi di Pasquale ). Personalmente non ti chiedo un programma elettorale ma qualcosa che possa aiutare noi tutti a lavorare meglio con i ragazzi e non solo della polo.
Conforti ha detto cosa si propone di fare ed onestamente mi piace, Costa si presenta nella sua lista per cui è chiaro che ha lo stesso progetto di Conforti...anzi se leggi tra le righe dice pure :

Ma anche mi riconosco la responsabilità di errori - chi lavora può anche sbagliare - che mi hanno portato a comprendere che il movimento è cresciuto e manifesta oggi esigenze nuove.

In questo senso ho condiviso con Conforti e con gli altri candidati del suo gruppo la necessità di allargare subito concretamente la partecipazione della base alle scelte del settore.

Per questo desidero avvalermi, se eletto, con effetto immediato di una Commissione di “Esperti” rappresentativi del
movimento ed appartenenti alle diverse Serie, in grado di affrontare subito la riforma dei format dei Campionati.

Non è da tutti ammettere di aver fatto qualche errore ..è anche vero però che grazie a lui ed agli atleti meravigliosi che abbiamo in nazionale i risultati si sono visti.

Saluti
14/12/2007 09:06
 
Email
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 28/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
Bucci dice :
Cari consiglieri studiate un pò di storia (dello sport) e capirete come dal basso parte la spinta del vero movimento.


Caro Bucci,
ho impressione che abbia studiato su testi sbagliati perchè non mi sembra che quella svolta dalla tua società sia una attività che parte dalla base.

Si ha difficoltà nel trovare tra i vostri tesserati qualche
atleta che non provenga da altre società.



Marcello Angarano
[Modificato da Marcello Angarano 14/12/2007 09:07]
14/12/2007 08:02
 
Email
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 24/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Per Rispondere
A Edoardo,

sarebbe il caso di dire 3-1 per Costa visto che prima di Buonfiglio si è fatto 2 mandati di QUATTRO anni (dunque otto in totale+3=11) con Conforti.

A Carlo,

lo chiedo a te perchè ti proponi araldo di Conforti e Costa pubblicando con commenti positivi :

"In veste di ambasciatore, pubblico con piacere la lettera di Conforti circa i suoi programmi elettorali. Si parla di polo in un paragrafo che ho evidenziato per... interesse"

"Come già fatto per la lettera aperta di Conforti, pubblico volentieri l'analoga di Gianni"

Gianni non scrive sul sito, dunque lo chiedevo a te visto che "VOLENTIERI [SM=g7995] [SM=x564438] " pubblichi tutte le loro belle paroline, poi se non sai rispondere non ci sono problemi.

Poi mi chiedi se io ho un programma per la polo(i miei erano consigli e non ho mai detto di avere un programma)..non è compito mio fare programmi per la Polo, mio compito è quello di fare attività per la polo, visto che vesto il ruolo di tecnico e promotore, un domani quando mi candiderò come consigliere(magari tra 20 anni) invece di usare le mie poche ore disponibili per lavorare sui giovani le userò per produrre il "programma polo".

Per Marisa,

a differenza tua che nutri stima e simpatia per me io neanche ti conosco, dunque schiaccia pure se vuoi, pazienza.
Io purtroppo nei nomi che ho letto come candidati non ci vedo nessuno al posto di Gianni Costa, ma non ci vedo nemmeno il "buon Gianni" pieno di belle parole e ZERO fatti.
Per il mio programma leggi la risposta che ho dato a Carlo.

Ragazzi si chiacchera, non vi scaldate, altrimenti meglio non rispondere.

Stefano Bucci

13/12/2007 17:50
 
Email
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 13/12/2007
Utente Junior
OFFLINE
Per Stefano Bucci
Ciao Stefano,
scusami ma nonostante la simpatia e la stima che nutro nei tuoi confronti, a volte...tacere sarebbe meglio.
Sai giocare a pallavolo? La tua è un'alzata splendida per ottime schiacciate...ti faremmo male.
Ma non lo facciamo.
Dicci però chi vedresti nel ruolo di Gianni Costa e quali programmi avresti.
Un abbraccio
Marisa
13/12/2007 16:36
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Mi fa specie....
... che proprio tu ceda a questo gioco!! [SM=g8120]

Se si parla di polo e parlano le persone che da anni ci mettono la faccia, il tempo e la passione, il forum è sempre aperto.
In realtà è aperto anche per gli altri finchè questi non approfittano troppo di questa libertà di parola.

Non vedo perché io debba leggere tra le righe o perché debba chiederlo a nome tuo.

La lettera è stata inviata a tutti i presidenti, compreso il tuo.
In calce alla stessa è riportato telefono e indirizzo email.
Io per privacy ho preferito non pubblicarlo in questo topic ma non sarà difficile, per chi lo desidera, recuperarlo.

A parte che nella lettera di Conforti trovi alcune risposte alle tue domande ma mi chiedo, non sapevo avessi un programma per la polo.
Prova a essere propositivo invece di denigrare le intenzioni degli altri.
Ciao
C
13/12/2007 16:08
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
Re: Programma...
Premesso che il mio interesse su questa campagna elettorale è prossimo a quello che ho avuto per la partita di Champion's League svoltasi ieri sera all'Olimpico tra il Manchester e una squadra di Roma, vorrei porre l'attenzione su questa domanda:

StefanoBucci, 13/12/2007 14.33:

ci interesserebbe capire come intende ricalibrare la canoa polo una persona che ne ha avuto la possibilità per molti anni e solo ora è pieno di "buoni propositi"


Direi che questa domanda andrebbe rivolta a tutti, dato che non mi sembra ci siano molti candidati "vergini", a cominciare dall'ex presidente che, in quanto tale, dovrebbe essere il primo responsabile. Altrimenti sembra che Costa sia il responsabile del "non fatto", mentre Buonfiglio, suo presidente, non c'entrava nulla. Direi che da questo punto di vista, se la critica ha un fondamento, Costa - Buonfiglio 1 - 1.

P.S. Ma il programma di Buonfiglio per la polo qual'è?
[Modificato da Dado 2 13/12/2007 17:53]
13/12/2007 14:33
 
Email
 
Quota
Post: 260
Registrato il: 24/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
Programma...
Bella lettera,

ma il programma qual'è ?

Carlo puoi aiutarci a leggere tra le righe quali sono questi miglioramenti? Si dice che aumenterà il budget ma come verranno spesi questi soldi (in maniera concreta) non si capisce.

Puoi chiederlo a Gianni, ci interesserebbe capire come intende ricalibrare la canoa polo una persona che ne ha avuto la possibilità per molti anni e solo ora è pieno di "buoni propositi".

Povera Canoa Polo, si continua a parlare di Nazionali, di campionati, ma della promozione e dei settori giovanili, la vera spinta del movimento, niente.

Per crescere abbiamo bisogno d'aumentare il numero dei tesserati, questa è la strada e non aumentare il budget per far vivere meglio i team nazionali o altro.

Cari consiglieri studiate un pò di storia (dello sport) e capirete come dal basso parte la spinta del vero movimento.


Poveri noi.

Stefano Bucci

13/12/2007 10:22
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Programma Gianni Costa per la POLO !!!
Come già fatto per la lettera aperta di Conforti, pubblico volentieri l'analoga di Gianni.



Cari Presidenti delle Società Affiliate,
siamo ormai alla vigilia di questo importante appuntamento elettorale.
Le mie scelte e quelle della maggioranza del Consiglio Federale che ha
democraticamente deciso di sfiduciare l’ex Presidente Buonfiglio, sono state
ampiamente motivate in queste settimane e trovano riscontro ogni giorno nei
fatti e nei modi che hanno caratterizzato questa campagna elettorale.

Se il Consiglio è decaduto, è evidente che in noi da tempo non c’era più
quella fiducia ed armonia necessaria per portare avanti, con questa
presidenza, una politica federale condivisa.

Pertanto fiducioso di cambiare la guida della nostra Federazione mi sono
candidato in rappresentanza degli Affiliati.

Ho svolto più mandati nel Consiglio Federale ed ho lavorato sia con Conforti
che con Buonfiglio, rispettando sempre la fiducia dei miei elettori e dell’intera
canoa italiana, mettendomi a disposizione con passione e spirito di servizio.

Sono stato referente e responsabile di diversi settori, dalla fluviale (discesa)
alla polo.

In questo ultimo mandato sono stato anche Vice Presidente per un anno
(2005) carica a cui ho rinunciato per vedermi affidato il settore “canoa polo”
(nel 2006) cui sono particolarmente legato.

Ma questa rinuncia non mi ha pesato e l’ho fatto nell’interesse dell’attività
federale.

La mia esperienza mi ha portato pertanto a scegliere, nello stile sereno e di
lavoratore che ha sempre caratterizzato la mia azione, di candidarmi in
Consiglio a sostegno di Conforti per la Presidenza.

Con Conforti il metodo di lavoro è sicuramente diverso in quanto i
Consiglieri, lo dico per esperienza, partecipano collegialmente all’intera
gestione federale e non vengono relegati esclusivamente al proprio settore.

Il mio settore comunque è la canoa polo ed ho collaborato attivamente a
rappresentare nel programma di Conforti le idee innovative che la base delle
Società ha manifestato in questi anni.

Ritengo, a mio modesto parere, che il lavoro svolto sino qui si possa valutare
positivamente: la medaglia d’argento ai Campionati del Mondo nel 2006 ed il
quarto posto agli europei con la squadra nazionale senior , sempre il quarto
posto – storico- con la squadra nazionale senior femminile nel 2007,
abbinato alla sperimentazione degli Ausiliari Arbitri nei campionati nazionali
2007 ed in ultimo a quella della categoria under 16 (torneo promozionale nella
Coppa Italia 2007) ne sono sufficiente dimostrazione.

Ma anche mi riconosco la responsabilità di errori - chi lavora può anche
sbagliare - che mi hanno portato a comprendere che il movimento è cresciuto
e manifesta oggi esigenze nuove.

In questo senso ho condiviso con Conforti e con gli altri candidati del suo
gruppo la necessità di allargare subito concretamente la partecipazione della
base alle scelte del settore.

Per questo desidero avvalermi, se eletto, con
effetto immediato di una Commissione di “Esperti” rappresentativi del
movimento ed appartenenti alle diverse Serie, in grado di affrontare subito la
riforma dei format dei Campionati.

Inoltre, il nostro programma prevede un maggiore supporto alla Struttura
Tecnica Federale e, nei limiti del possibile, un graduale aumento dello
stanziamento per il settore.

Come detto la mia esperienza non sarà solo per la canoa polo.

Questo è l’anno olimpico ed è dovere di tutti concentrare il massimo sforzo
per ben figurare a Pechino 2008.

Ma sosterrò anche con impegno i colleghi Consiglieri che si occuperanno
delle altre discipline non olimpiche che, come per la canoa polo, pur
usufruendo di risorse proporzionalmente ridotte rispetto alle discipline
olimpiche, meritano PARI DIGNITA’ ed il medesimo DIRITTO di vestire con
ORGOGLIO LA MAGLIA AZZURRA.

Spero pertanto che vorrete condividere il nostro progetto per una
Federazione vincente e realmente vicina alle Società affiliate.

Le motivazioni per lavorare in questa squadra non mi mancano così come la
volontà, l’impegno e l’entusiasmo di continuare a vivere da vicino le emozioni
che ti danno quei meravigliosi atleti componenti le squadre nazionali ed in
generale la canoa polo.



Un cordiale saluto a tutti.



Giovanni Costa
10/12/2007 14:26
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
AGGIORNAMENTO ELENCO CANDIDATURE

da www.federcanoa.it

10/12/2007, Dalle risultanza delle verifiche effettuate in ottemperanza a quanto previsto dalle vigenti normative (art. 55 Statuto - art.65 del Regolamento Federale) sulla posizione dei vari candidati alle cariche federali, si è provveduto a depennare la candidatura del signor Giampiero Tofani.
10/12/2007 10:27
 
Email
 
Quota
Post: 690
Registrato il: 23/09/2004
The One and Only
Utente Gold
OFFLINE
Programma Team Conforti
In veste di ambasciatore, pubblico con piacere la lettera di Conforti circa i suoi programmi elettorali. Si parla di polo in un paragrafo che ho evidenziato per... interesse!!

Cari Amici,
L’Assemblea elettiva della Federazione Italiana Canoa Kayak che avrà luogo a Riccione il 15 dicembre p.v. è ormai alle porte!
Nei numerosi contatti avuti in questi giorni ho potuto verificare che l’esperienza maturata in tanti anni di vita federale è importante, in questo particolare momento, per assicurare quell’azione di rinnovamento fortemente richiesta da tutte le realtà della nostra Federazione e del mondo canoistico.
Ho avuto modo di confrontarmi sui contenuti programmatici con tutti i candidati al Consiglio Federale che mi sostengono.
Da Marcello ANGARANO, Nicola COGLIANDRO, Gianni COSTA, Daniele INSABELLA, Alviano MESAROLI, Alvise POGGIO e Claudio SCHERMI che si presentano in rappresentanza degli Affiliati, da Sandra CATANIA e Marco MANZETTI per gli Atleti e da Sandro GALLI per i Tecnici, ho ricevuto utili consigli che mi consentiranno di guidare la famiglia della canoa con obiettivo Pechino 2008.

Se mi onorerete ancora a Riccione con la Vostra fiducia, apriremo un nuovo entusiasmante progetto in cui mi riprometto di traghettare la nostra Federazione verso il futuro, impegnandomi ancora come Presidente per non più di un altro quadriennio.

Sono pronto ad affrontare questo impegno con la massima attenzione e con quella serenità che deve essere sempre presente in una Federazione Nazionale formata da volontari che con grande passione mettono a disposizione il loro tempo per il nostro sport.

Il programma con cui mi presento è frutto della mia lunga esperienza federale in cui, oltre ai magnifici risultati sportivi dei nostri atleti che hanno nel solo quadriennio 2000-2004 vinto 44 splendide medaglie in Campionati del Mondo ed Europei (13 d’oro, 19 d’argento e 12 di bronzo) oltre alle 2 medaglie Olimpiche di Atene, ho vissuto il cambio dei tempi, lo sviluppo di settori nuovi, la trasformazione dell’organizzazione federale sempre più informatizzata.

Il programma di riferimento resta quello che ho presentato nell’Assemblea di Chianciano del 2005 con il quale avevo riscosso, nella prima votazione, il maggior numero di consensi. Il periodo trascorso lontano dalla presidenza mi ha dato modo di esaminare con attenzione le esigenze federali cogliendo quelle sfumature che la gestione del quotidiano mi avevano impedito di raccogliere.

In conseguenza di cio’, con il gruppo che mi sostiene, abbiamo saputo attualizzare i principi di quel programma integrandolo con nuove idee che meritano spazio in una Federazione moderna, vincente e veramente più vicina a Voi tutti.

Nell’anno a disposizione non è possibile fare tantissime cose ma si possono gettare le basi per il quadriennio futuro e nello stesso tempo ridare certezze alle nostre Società, nonché attuare quei cambiamenti necessari per la Federazione.



Gestione collegiale della Federazione.

Bisogna rafforzare sempre di piu’ il principio della gestione collegiale della Federazione, sancita nel nostro Statuto, nel quale credo fermamente e che ha sempre ispirato la mia azione, una gestione collegiale che valorizzi l’attività dei Consiglieri e dei Comitati Regionali che hanno l’onore e l’onere di rappresentare tutti quanti Voi.

Gestione economico-finanziaria

Operare un’attenta gestione delle risorse economiche federali con un costante controllo delle disponibilta’ al fine di consentire la programmazione delle attività nel rispetto delle regole. Questo permetterà alla Federazione di tornare a rispettare gli impegni nei confronti delle Società, degli Atleti, dei Tecnici, dei Giudici Arbitri e di tutti coloro che forniscono beni e servizi alla Federazione che riceveranno con puntualità e senza eccessivi ritardi quanto a loro dovuto, soprattutto nei casi dei rimborsi delle spese anticipate.

Giochi Olimpici Pechino 2008

La massima attenzione e concentrazione a supporto degli Atleti impegnati nella preparazione e nelle qualificazioni dei vicinissimi Giochi Olimpici di Pechino 2008 che, sotto l’abile guida dei nostri Tecnici Federali Oreste PERRI e Mauro BARON, dovranno essere messi in grado di poter ottenere quei risultati di prestigio all’altezza di quelli ottenuti dalla nostra Federazione nelle ultime quattro Olimpiadi.

Assemblea Straordinaria per la variazioni dello Statuto

Mi impegno a convocare l’Assemblea Straordinaria in abbinamento all’Assemblea Elettiva di fine quadriennio, al fine di ottimizzare gli sforzi ed evitare un aggravio delle spese federali.
Questa Assemblea dovrà essere accuratamente preparata per garantire la massima condivisione delle proposte. Vogliamo garantire a tutte le Società, grandi e piccole, di avere quel ruolo importante per la crescita del nostro Sport. Vogliamo riconoscere per esempio le Associazioni di categoria, un Organismo specifico per la Canoa Polo sport di squadra, formule di affiliazione e tesseramento differenziato per portare la nostra Federazione a crescere in tutta Italia. Un “marchio di qualità” che dovrà invadere i nostri fiumi, i nostri laghi, le nostre coste.

Vogliamo cogliere l’occasione per rivedere, semplificare, armonizzare l’intero impianto delle nostre Carte Federali per favorire la vita delle nostre Società. Un’iniziativa che vorrei già citare come esempio, sarà quella di riconoscere alle nuove Società affiliate il diritto di non pagare la quota di affiliazione per i primi anni, iniziativa che già è messa in pratica nella Federazione Internazionale dove ricopro la carica di Tesoriere.

Attività Giovanile e Scuola

Creazione di strutture di raccordo fra il Progetto Scuola e le Attività Giovanili Federali. Particolare attenzione sarà dedicata a combattere il fenomeno dell’abbandono precoce in particolare nel momento dei passaggi di categoria.

Un’importante sfida è quella di una profonda revisione delle categorie esordienti e dovrà continuare ad essere affrontato con i Tecnici delle Società interessate il tema della riforma e del rilancio del CANOAGIOVANI e del MEETING delle REGIONI, da sviluppare in futuro anche per discesa slalom e polo.

Centro Federale di Castelgandolfo

Vogliamo predisporre un progetto serio in cui sia chiaro cosa la Federazione vuole realizzare nel Centro Federale.
Questo progetto deve essere affrontato con trasparenza e va ricercata la massima condivisone.
La “mission” del Centro di Castelgandolfo deve restare coerente con la “mission” federale.
La Federazione vuole tutelare e migliorare gli spazi per le nostre Squadre Nazionali, vuole ricreare condizioni “decenti” per ospitare manifestazioni a tutti i livelli, regionali, nazionali internazionali, vuole che l’impianto sia aperto alle manifestazioni per i Paddle Sport e per i Diversamente Abili.
Ma la Federazione deve aprire questo Centro anche per iniziative promozionali, per le scuole, per iniziative di carattere periferico e locale che permettano di avvicinare nuove realtà al nostro sport!
Canoa Polo

Ci proponiamo l’immediata istituzione di una specifica Commissione con la presenza di autorevoli rappresentanti delle Società, espressione di tutti i diversi livelli di Campionato.
Tale Commissione avrà il compito di un primo adeguamento alle esigenze del settore dell’organizzazione dei Campionati Nazionali e di organizzare a fine stagione una Convention della Canoa Polo per un’incisiva riforma sportivo/organizzativa del settore.
Il Consiglio Federale assicurerà assistenza alle Società favorendo e appoggiando i rapporti con le Istituzioni pubbliche e con i Comitati Regionali della F.I.N., per ottenere con maggiore facilità l’utilizzo delle piscine, per gli allenamenti e per le manifestazioni.


Struttura tecnica

Questo è un tema fondamentale su cui però non mi voglio soffermare eccessivamente visti i successi ottenuti sotto la mia presidenza.
Avremo un Settore Tecnico Federale indipendente per ciascun settore: Velocità e Maratona, Slalom, Discesa, Polo.
Voglio chiarire che, al di là delle persone, ogni Settore Tecnico Federale dovrà avere al proprio interno una comune linea d’azione, coerente e chiara per i Tecnici Societari e per gli Atleti.
I Settori Tecnici Federali godranno di piena autonomia, risponderanno del proprio operato, dovranno garantire sistemi selettivi chiari e trasparenti, collaboreranno nella stesura dei calendari nazionali valutandone la loro revisione.
I nostri Tecnici sono il nostro orgoglio e dovranno collaborare per divulgare il loro patrimonio tecnico per far crescere il livello dei nostri Allenatori ed Istruttori societari.

Interventi a favore dei settori sportivi in difficoltà

Esistono delle aree della nostra Federazione che ancora non riescono a decollare.
Mi riferisco alla canoa canadese d’acqua piatta, mi riferisco alla discesa fluviale magnifica nei risultati ma così scarsa nei numeri.
Dobbiamo porre in essere azioni concrete e mirate per dare impulsi a questi settori.
Per esempio nella Canoa Canadese vogliamo raccogliere la richiesta del settore di individuare un Tecnico Responsabile che coordini l’intero settore, dall’avviamento fino alla squadra senior. Un Tecnico ma anche un direttore d’orchestra che sappia coordinare gli altri tecnici societari del settore formandone di nuovi.

Comitato Sport per Tutti

Il Comitato Sport per Tutti rappresenta un fiore all’occhiello della mia passata gestione federale.
Questo Comitato va rilanciato e modificato nella sua struttura per renderlo efficiente e funzionale agli obiettivi federali.
Proponiamo che il Comitato Sport per Tutti continui ad occuparsi dei rapporti con le Associazioni che si occupano di Canoa Turistica, con gli Enti di Promozione Sportiva, con il CIP per sviluppare i progetti con i diversamente abili.
Proponiamo di rendere concreto un progetto specifico che apra una strada professionale per le Scuole di Canoa ed i Maestri.
Proponiamo che la Federazione si faccia promotrice di un’Associazione Nazionale dei Paddle Sport, guidata dalla FICK, che raccolga al suo interno le diverse discipline di pagaie già dotate di una propria struttura organizzativa indipendente. Un’idea che svilupperà importanti sinergie per la crescita della nostra Federazione e per la valorizzazione dei nostri eventi. Questo percorso è in sintonia con quanto sta avvenendo a livello internazionale dove, ad una prima azione che ha tentato di incorporare i paddle sport come nuove specialità canoistiche, si sta oggi discutendo una linea più moderata che prevede l’associazione tra le diverse Federazioni Indipendenti, sotto la guida della “Federazione Olimpica”.


Potrei continuare ad illustrarVi altri importanti settori e iniziative da portare avanti ma il tempo che avrà a disposizione il nuovo Consiglio Federale, circa un anno, mi impone di rimanere con i piedi per terra.

Mi adopererò con il Consiglio Federale per affrontare e dare soluzioni a quanto previsto nel programma di riferimento con il più grande rispetto per tutti coloro che operano nel nostro mondo, confermando il mio massimo impegno anche in termini di tempo per realizzare quanto indicato e soprattutto gettare le basi per il prossimo quadriennio.

Sono sicuro che, con la Vostra FIDUCIA, riuscirò a dare un nuovo slancio al nostro ambiente ed a riportare quel clima di serenità che ha sempre caratterizzato la mia azione.

Tutti quanti insieme riusciremo ad ottenere ancora quei risultati sportivi di grandissimo valore internazionale che grazie alle 12 medaglie Olimpiche conquistate sotto la mia Presidenza Federale nelle Olimpiadi di Barcellona, Atlanta, Sydney e Atene 2004 hanno portato la Canoa Italiana ad essere rispettata nel Mondo e all’interno del CONI.


Vi ringrazio per l’attenzione

Cordiali saluti

Francesco Conforti

Firenze 8 dicembre 2007
04/12/2007 17:37
 
Email
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 28/09/2004
Moderator
Utente Gold
OFFLINE
I candidati

In attesa dei programmi...


da lazio.sport-blog.it/
[Modificato da Dado 2 04/12/2007 17:55]
29/11/2007 22:57
 
Quota
Votante alla cieca
[Non Registrato]
An Onimomino
Scelta tra nuovo e vecchio (ibrido)
Le accuse che vengono lanciate alla gestione precedente e agli ex consiglieri presenti su questo forum sono molte e purtroppo nessuna delle persone tirate in causa riesce a dare dimostrazione oggettiva del contrario.

Esistono delibere del consiglio federale (la stragrande maggioranza) che sono quasi votate all'unanimità, pertanto sorge il dubbio che le dimissioni, date di punto in bianco, siano state studiate a tavolino per non si sa quale motivo. Non si può andare d'amore e d'accordo sui verbali e poi dimettersi dicendo che ormai era impossibile continuare nello svolgimento delle proprie funzioni.
Il fatto che tutti gli ex consiglieri, oltre l'ex presidente, si ripresentino alle elezioni a seguito del clamoroso outing dovrebbe spingere tutti gli elettori a fare delle serie riflessioni a riguardo.

A seguito di queste riflessioni le persone di buon senso arriveranno alla conclusione che il nuovo forse è meglio del vecchio (ibrido). [SM=g8008]
29/11/2007 19:18
 
Quota
largo ai giovani
[Non Registrato]
An Onimomino
Re: La polo di Costa - titanic2
Nooooo!!!
Al Bando i soliti xxx e yyy!!

Fortunatamente Bonfiglio ha un asso nella manica, un nuovo nome in grado di dare impulso alla canoa polo:

W O O D R O W !!!

scusate... mi sono commosso....

NO!!! MI VIENE DA PIANGERE!!!


costa quel che costa, 29/11/2007 15.51:


[Messaggio editato: illazioni inaccettabili]

Allora che ne dite popolo di polisti dobbiamo ancora continuare con i soliti Costa, Catania, Insabella, Angarano con l'aggiunta di Schermi giusto per far quadrare i conti (in negativo), oppure vogliamo dare uno scossone a tutto il movimento (in questi 10 mesi) lasciando a casa questa gente e provare gente nuova, sicuramente più motivata e sicuramente più capace?
A tutto questo c'è la soluzione.
Ve la dirò il 16 dicembre a Riccione.




29/11/2007 18:37
 
Quota
polista lettore
[Non Registrato]
An Onimomino
notizie canoa polo
numericamente parlando, al sito www.federcanoa.it/fick_ricerca_news.asp , provate ad inserire la parola polo e guardate quante news escono (e non sono tutte visto che alcune sono escluse dalla ricerca). Alcune delle quali anche piuttosto carine come questa (http://www.federcanoa.it/news.asp?47790) con la presentazione delle finali scudetto in anteprima, altre magari più stringate, ma direi che l'informazione sul nostro mondo non è stata negativa dal sito federale, specie dopo Atene 2004. Si può sempre fare meglio, però direi di non fare di tutta l'erba un fascio. Prima del 2004 il sito era una pena...!
29/11/2007 18:24
 
Quota
x pillo
[Non Registrato]
An Onimomino
notizie strumentalizzate!
Nessuno ha sbagliato tra i Consiglieri Federali.
Questa NON notizia non ha niente a ke fare con queste elezioni.
Un depistaggio da arte di chi non ha più argomenti....
I fatti sono che uno dei tantissimi che lavorano per la Federazione e sono dotati di telefonino federale, in emergenza lo ha usato dall'estero per motivi personali e poi ha pagato la bolletta. Dove è il problema? Infatti se c'era qualcosa che non andava il Presidente Buonfiglio doveva prendere provvedimenti più di un anno fa e non fare filtrare questa storia sotto elezioni (solo lui può aver fatto uscire questa storia). Ha insabbiato all'epoca? No.... su questo non lo ha attaccato nessuno perchè non c'era nulla da insabbiare.
E' scorretto che questa storia esce ora facendo intendere chissà che cosa, cercando di infangare l'immagine di uno dei GRANDI della canoa polo italiana (non un dirigente).
Vogliamo notare allora la carta di credito del Presidente, deliberata il 25/26 febbraio del 2005 il 1° Consiglio Federale della sua gestione (delibera 12/05!!!!) e le anticipazioni per il Presidente e i consiglieri da rendicontare a consuntivo (delibera 3/05!!!!) mentre tutti gli altri prendono i rimborsi molto dopo essersi pagati le spese? Mentre l'Assemblea di oggi è senza rimborsi? Mentre Buonfiglio telefona in giro dicendo che se vince pagherà i rimborsi? Mentre la Federazione ha 750000 di debiti? Mentre i soldi che prendiamo in più dal CONI serviranno per ripianare i debiti? Mentre Buonfiglio stesso conferma che i soldi in più il CONI ce li ha dati per i risultati alle ultime Olimpiadi e per il trend di risultati olimpici (non era lui il Presidente)? Mentre Buonfiglio va dicendo che sta organizzando di pagare i rimborsi arretrati a Riccione?
Restiamo ai fatti concreti e non infanghiamo con la politica del sospetto e dei veleni un grandissimo che non solo non ha fatto nulla di scorretto ma neanche è mai apparso in questa campagna elettorale.... [SM=g8050]
29/11/2007 16:45
 
Quota
pillo
[Non Registrato]
An Onimomino
x jack
ciao jack scusa io non so nulla
pensavo fossero cavolate che girano

pero' tu scrivi

Da quello che so chi ha sbagliato... ha pagato il suo debito.


A CHI TI RIFERISCI?
ALLORA SONO STORIE VERE?


per favore aiutaci a capire almeno tu che hai il coraggio di firmarti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi