Forum ufficiale della canoa polo in Italia
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Serie A1 sud

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2009 10:50
25/07/2009 10:50
 
Quota
SOC
[Non Registrato]
An Onimomino
In generale, creare una seconda società, "figlia" di una precedentemente costituita, può sempre generare qlc piccolo grattacapo ai dirigenti societari specie se la base è molto popolosa, quindi forse si è preferito evitare ciò è continuare con una sola.

Cmq se fin dall'inizio del campionato si sapeva di giocare solo per la gloria, non si comprende come mai a fine campionato si sollevino lagnanze sulle regole federali. Caso mai queste andavano sollevate ben prima dell'inizio del campionato.

In ogni caso da qui al prox campionato, se esiste la volontà societaria, ritengo ci sia tutto il tempo per costituire una nuova società e iscriverla alla serie B.
24/07/2009 23:20
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Non per mettere in dubbio quanto dici ma solo per capire dove si sia fermata la macchina burocratica... (poi la pianto perchè mi annoio da solo)

Ma se tutti i passi sono stati fatti correttamente (almeno i primi, fondamentali) dovrebbe esserci nel campionato di B di quest'anno (girone 4) iscritta una canottieri Ortigia e non dovrebbe esserci un KST. [SM=g7992]

24/07/2009 12:39
 
Quota
posso garantire
[Non Registrato]
An Onimomino
posso garantire che le carte erano in regola ed i passaggi che ha illustrato jack giustamente sono stati seguiti alla lettera e nei giusti tempi ma il tutto è stato bloccato "inceppato volutamente o no non so " [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111] [SM=g8111]
Una cosa che è ovvia che i ragazzi volevano una nuova società perchè cosi non si divertono e penso l'abbiano dimostrato in questo sport che non dà nulla perchè bloccarli mah
23/07/2009 17:10
 
Email
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 27/09/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Non conosco i fatti relativi al KST ma vediamo il regolamento:

Aticolo 6.

E’ consentito, per i soli campionati di serie A1 e B, che Società appartenenti al medesimo
Comitato Regionale possano permutare il loro diritto sportivo a partecipare ad uno dei
campionati alle seguenti condizioni:
a) i relativi campionati interessati alla permuta del titolo siano stati indetti dalla Federazione
b) le Società interessate abbiano i requisiti a partecipare ai campionati suddetti, ne facciano
richiesta alla FICK nei termini stabiliti dal Consiglio Federale e si impegnino entrambe a
partecipare ai rispettivi Campionati;
c) il provvedimento di trasferimento del diritto al Campionato sia adottato dai due competenti organi sociali e trasmessi alla Segreteria federale congiuntamente alla sopraccitata richiesta;
d) il trasferimento avvenga alla pari senza conguaglio in denaro.

Notiamo che
1- Si parla di società, non so come le seconde squadre debbano essere contemplate.
2- Per fare la permuta il KST doveva iscriversi in A1 (fatto) e la Canottieri Ortigia doveva iscriversi in B. (e successivamente fare richiesta di permuta)
3- Essendo una permuta e non una cessione il KST non doveva avere nessuna squadra iscritta in B (altrimenti se ne trovava due).
4- La domanda va presentata entro i termini stabiliti dalla federazione (è stato fatto)

Infine non mi pare (ma proprio non lo so) che la FICK faccia dei controlli sulla sede (di che tipo?) prima di concedere l'affiliazione. Ma su questo potrei sbagliarmi, sono ignorante in materia.

Non credo che la Federazione faccia ostruzionismo fine a se stesso (con che interessi?) è semplicemente un organo moolto burocratico e pretende che tutte le cose vengono fatte nei termini richiesti dal regolamento.
23/07/2009 13:35
 
Quota
Scusa ma
[Non Registrato]
An Onimomino
scelte chiare. perchè la kst deve rinunciare a favore di un'altra società? cosa ci guadagnerebbe? così ha preso un po di punti dalla federazione che le saranno utili

se avesse ceduto il titolo a questa "canoa ortigia" quali vantaggi avrebbero avuto? ma soprattutto...cosa accadrà il prossimo anno?
23/07/2009 12:55
 
Quota
News from SR
[Non Registrato]
An Onimomino
Imbronciati
A quanto pare a Siracusa sono un pò imbronciati con la federazione e anche con i loro stessi dirigenti. [SM=g7998]

www.siracusanews.it/node/9207
21/07/2009 23:00
 
Quota
REGOLAMENTO
[Non Registrato]
An Onimomino
CARTE FEDERALI
Non esiste nella Polo "cessione" di titolo di serie A... Magari!!!!
esiste il diritto di PERMUTA solo tra squadre di A1 e B dello stesso C. Regionale: regolarmente iscritte, possono scambiarsi il diritto di partecipazione.

società X si iscrive alla serie B e poi permuta il diritto con la società Y che intanto ha confermato l'A1.
stessa regione.


21/07/2009 22:54
 
Quota
Polina
[Non Registrato]
An Onimomino
Stranezze della polo
Certo che il mondo della canoa polo made in ITALY è tutto strano.

COm'è possibile che 2 squadre che fanno capo alla stessa "radice" possano giocare contemporaneamente nella stessa serie (in questo caso A)creando cosi evidenti potenziali conflitti d'interesse??? Per non parlare della scarsa credibilità e interesse di cui godrebbe il campionato.

Immaginate i play off in cui tra le 4 o 6 squadre ci sono, ad esempio (le scelte delle squadre sono state fatte assolutamente a caso)

- 2 squadre che fanno capo al KST
- 2 squadre che fanno capo al Posillipo
- 2 squadre che fanno capo al Chiavari

Un campionato di calcio cosi impostato non se lo filerebbe nessuno.

[SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992] [SM=g7992]
21/07/2009 18:49
 
Quota
giocatore
[Non Registrato]
An Onimomino
x quanto ne sò
per quanto riguarda la cessione si intendeva che la kst b passasse a canottieri ortigia società già fondata con tutte le carte in regola per partire già in questo campionato conclusosi 2 giorni fa ma c'è stato un chiaro ostruzionismo a quanto ne so , perchè i controlli sulla sede che poi è già in regola "essendo quella della kst" che era fissata entro febbraio e stata rinviata varie volte fino a quando hanno stilato i calendari e quindi il nuovo progetto è andato a rotoli.
21/07/2009 16:35
 
Quota
X edo
[Non Registrato]
An Onimomino
scusa ma hai la coda di paglia?
non credo che il riferimento di bucci fosse a voi...
21/07/2009 15:51
 
Email
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 19/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:
info, 21/07/2009 15.38:

ciao edo
scusa ma sei corvaia?
grazie




no sono quello piu' bravo.....quello dell`Ognina [SM=g7990] [SM=g7989]
21/07/2009 15:38
 
Quota
info
[Non Registrato]
An Onimomino
ciao edo
scusa ma sei corvaia?
grazie
21/07/2009 15:23
 
Email
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 19/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Giusto per precisare.
il mio amico Bucci scrive sul suo sito “E’ il secondo anno consecutivo che questo team di giovani ragazzi, guidati da Valerio Iacono, lotta e vince senza alcuno scopo, nel 2008 la sorpresa nello scoprire una regola che comunque esisteva, nel 2009 l’attesa di un affiliazione mancata (o intralciata) per poter creare una società nuova che con la cessione dei diritti gli avrebbe oggi permesso di giocare nella massima divisione con i loro “fratelli” di canoa.”
Penso che ci sia bisogno di un chiarimento.
Se si parla di cessioni, da regolamento si puó cedere solo il titolo della seria A . Quindi non penso che il KST rinunci a giocare in serie A per lasciare il posto ai suoi “fratelli” per ricominciare dalla serie B.
Intralciata ???? da chi? Come. Io non conosco società che si siano affiliate in meno di un anno. Questi sono i tempi della nostra federazione, li conosciamo tutti.

Ciao
Edo



21/07/2009 13:00
 
Quota
marcello angarano
[Non Registrato]
An Onimomino
un saluto a tutti, mi inserisco nella discussione perchè il tema è interessante.
Io credo che la federazione dovrebbe sostenere le società che compiono
lo sforzo di avere una squadra in ogni serie del campionato; avere squadre nelle serie inferiori significa avere un vivaio, avere una programmazione a medio termine e non finalizzata al campionato in corso, il che è positivo.
Ne sono così convinto che ho adottato questo modello anche al CUS.
Inoltre, la trovo una cosa utile per il movimento ed è simile a quello che avviene in altri sport. In tante discipline se vuoi partecipare alle serie di vertice devi avere una squadra nelle giovanili o comunque nelle serie inferiori. Tra l'altro se gestita bene è una situazione che crea a livello societario competizione... se per formare le squadre si segue un criterio meritocratico scatta quella sana competizione sportiva tra i ragazzi, gli atleti sono spinti ad impegnarsi al massimo per conquistare il posto in squadra.
Concludo dicendo che forse se ci fosse una serie A con 2 o più squadre di una stessa società si perderebbe forse in credibilità e sicuramente in immagine.
21/07/2009 12:44
 
Quota
anche
[Non Registrato]
An Onimomino
tanto rumore
anche il kst che svogliato ha messo sotto tutti forza ragazzi non mollate ,la colpa da quanto ho capito è della federazione x non avervi concesso l'affilizione , questo sarebbe un buon motivo x far rumore , la promozione viene dal campoooooooooooooo
21/07/2009 12:08
 
Email
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 27/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
ho capito a cosa ti riferivi, cmq si è vero almeno 6/7 elementi del kst di a1 e b potrebbero fare una squadra degnissima della serie A.
pero' ti dico anche che nel katana di quest'anno non c'era solo m.pollaci, almeno quattro ragazzi(Marullo,a.pollaci e abbate G.e caponera) meritano sicuramente un'altra possibilità.
p.s. concludo dicendo che per me la squadra che ha fatto vedere il gioco migliore in A1 è stata sicuramente l'amalfi per continuita' e il Posillipo per soluzioni.
a presto
21/07/2009 11:46
 
Quota
certo!
[Non Registrato]
An Onimomino
ciao fabio
scusami ma mi hai frainteso!il mio voleva essere un complimento per te e gli altri ragazzi: ti sei meritato la A, quindi per me dovresti giocare tu, ma è solo la mia opinione! poi fate giocare chi volete voi, siete liberissimi di farlo, ci mancherebbe!
ancora complimenti per la promozione a voi e all'amalfi e non ci resta che suggerire al KST di farsi un'altra società se vuole due squadre in serie A (come meriterebbero...) [SM=x564439]
21/07/2009 10:42
 
Email
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 27/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
infatti volevano farlo, ma i tempi erano ristretti, un bacino come quello siracusano con almeno una quindicina di atleti di buonissimo livello e altri quindici che lo diventeranno, puo' tranquillamente fare due societa' pescando dallo stesso bacino, ci troveresti qualcosa di scandaloso?? perche' cosi avverra', ti ricordo anche che già da svariati anni esistono societa' con piu' squadre vedi catania(polisportiva e noi, vedi academy e uck bari, mariner e ss lazio in passato palermo e villa igea etc etc) non mi sembra che qualcuno si sia mai lamentato se i giocatori passavano da un anno all'altro nelle due societa', o si siano mai viste partite di comodo(anzi).
cmq come scrivi tu a fabio & co piacerebbe vivamente giocare in serie A
dopo tanti anni che tiriamo la carretta ma devi avere anche il tempo per allenarti cosa che manca.
e poi il Katana/ognina non è M.pollaci, ma un gruppo di circa 40 persone (dai 14 a 42 anni) che cerca di fare attivita'.
poi se per te siamo inciucioni fai tu.
arrivederci
21/07/2009 10:09
 
Quota
certo!
[Non Registrato]
An Onimomino
non c'è nulla di scandaloro, bastava facessero un'altra società (come katana e ognina...)

di scandaloso sarebbe se fabio & C non fossero in A l'ano prossimo al posto di M. Pollaci (ho messo la M così si intuisce a chi mi riferisco)
21/07/2009 09:44
 
Email
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 27/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
nessuno scandalo
ma tu hai visto mai in un'altro sport due juventus due inter due virtus bologna nella stessa serie???
se si, allora e’ scandaloso, ma siccome a me non risulta non vedo nulla di scandaloso, anzi questa regola(che esiste solo nella canoa polo, in altri sport non è consentito neanche in serie diverse) c'è sempre stata e chi ha deciso di iscrivere più squadre con lo stesso nome ne era cosciente.
cmq complimenti a Valerio, Luca La Ciura e fratello angelo e tutto il kst che hanno meritatamente vinto il campionato e sono sicuramente giocatori che strameritano la serie A.
20/07/2009 22:31
 
Quota
kst n°11
[Non Registrato]
An Onimomino
è scandaloso questa cosa...i raggazzi del siracusa si sono spaccato il panaro tutto l'anno..allenandosi come penso che tutta la gente dell'a1 tranne il posillipo possa immaginare...questa è la ricompensa....questo sport nn andrà mai da nessuna parte se si continua così...



a siti tutti DENIS
19/07/2009 21:41
 
Quota
aridaje
[Non Registrato]
An Onimomino
dimentichi una notizia
il campionato l'ha vinto il siracusa...
19/07/2009 18:28
 
Quota
Raf
[Non Registrato]
An Onimomino
Offredi Amalfi e Ognina promosse in serie A
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Copyright ©2001 canoapolo.it
  Webmaster

Last update: oggi